Tra gli ospiti della puntata domenicale di Verissimo ci sono stati anche due volti noti del Trono over di Uomini e Donne, Alessandro Rausa e la compagna Maria Teresa Paniccia. I due qualche settimana fa avevano dichiarato i reciproci sentimenti davanti alle telecamere del dating show di Canale 5, venendo poi accarezzati da una cascata di petali rossi che Maria De Filippi ha fatto scendere solo per loro. La De Filippi li ha comunque invitati a rimanere in studio per continuare a ballare insieme come coppia.
Intervistati da Silvia Toffanin, la neo coppia ha raccontato, dopo aver visto una clip che ha ripercorso I loro momenti migliori a Uomini e Donne, di come stanno vivendo questo amore.
Ha dichiarato Alessandro commosso:
Sono cose che poi non si aspettano nella vita, no? Anche per l'età, per questo... Dove vuoi andare... invece no. Non voglio essere sempre ripetitivo io dico questo: che nella vita bisogna sempre sperare e mai dire mai, che può sempre succedere qualcosa. Se c'è la salute. La mia età?Nessuna vergogna sono vicino ai 94.
E Maria Teresa ha ribattuto:
Non me lo sarei proprio pensato questo per dare uno stacco, una svolta, essendo sola, vado a Uomini e Donne chi ho incontrato? Un amore grande con tanto affetto, rispetto. I giovani d'oggi non ce l'hanno. Ci incontriamo sul mangiare, parlare le cose di tutti I giorni. Ci sono 700 km di distanza tra noi, ma non ci lasceremo.
Alessandro a questo proposito sembra avere le idee chiare:
Faremo un po' qua un po' là, l'estate a Frosinone l'inverno di qua. È da ammirare Maria, ci ha fatto restare, già le volevo bene, Maria è unica.
Non mi sembra vero Silvia, a volte mi devo dare un pizzicotto per capire se è vero. Spero di vivere il più possibile.
La coppia ha anche raccontato come è andato il loro primo appuntamento.
Ha raccontato Maria Teresa:
Il primo appuntamento stavamo sopra la mansarda all'hotel, lui ha cominciato a parlare della sua vita, io della mia, sembrava che ci stavamo conoscendo allora? No, sembrava che ci conoscevamo da anni, è uscito questo dialogo così bello è uscito di tutto di più di quello che avevamo fatto, sia lui che io. Purtroppo io 45 anni di matrimonio è morto lui. È stato un anno male mio marito e sono rimasta vedova. Dopo però nel 2014 ho avuto un compagno per 7 anni è morto dopo 7 anni perché aveva i suoi 18 anni più di me, e quindi una volta morto si rimane da soli di nuovo, ti devi abbracciare la croce e vai avanti.
A quel punto Maria Teresa ha deciso di rimettersi in gioco:
E così mi è ritornata quella voglia, che quando mi hanno telefonato "Signora questo è il numero" ma io non posso venire a Uomini e Donne adesso, era il 2014, mi chiamate dopo 2 anni ho il compagno. "Questo è il numero, quando sei pronta ci chiami". E ho chiamato. E chi ho incontrato? Alessandro. Un uomo bravo.
Ed Alessandro ha raccontato un aneddoto che li ha fatti molto ridere la sera del primo appuntamento:
Quella sera ci siamo presi un piatto bello grande, e in mezzo a questo piatto c'era una coppetta, e cosa c'era nella coppetta? Una cozza di mare con una cremina, e questa era un'offerta dell'albergo a noi. Ci siamo messi a ridere: un piatto gigante, una cozzina dentro. Come facevi a non ridere? Per forza dovevi ridere!
Hanno poi mandato. In onda una clip con I momenti più divertenti di Alessandro in trasmissione. Ed entrambi sono stati concordi nel dire che l'amore non ha età!