Alessandro Vicinanza e Roberta Di Padua, dopo aver lasciato insieme Uomini e Donne, sono stati ospiti di Silvia Toffanin a Verissimo.
L'imprenditore salernitano, dopo la fine della relazione con l'attuale tronista Ida Platano (di cui aveva parlato in una precedente intervista), ha ritrovato l'amore al fianco di Roberta. "Sono tutto suo, sono felicissimo, adesso mi sento completo", ha detto l'ex cavaliere, che ha aggiunto:
Quando sono tornato non volevo dare l'esclusiva ma lei è stato il mio primo ballo. E' sempre stata la mia calamita, ho fatto un po' di giri ma era sempre lei il mio chiodo fisso. Ad un certo punto della trasmissione lei ha abbandonato il programma e quando è tornata me le sono giocate tutte le carte. Nonostante lei fosse un po' restia alla fine ce l'ho fatta. Ho avuto altre frequentazioni ma ogni volta mi riconducevano a lei. La cosa fondamentale è che ho ritrovato in lei una stabilità emotiva. La conoscenza con Cristina (Tenuta, ndr) stava scemando quando lei è tornata. Ci siamo incontrati dopo due mesi e quando ci siamo baciati ho provato delle forti emozioni.
Dal canto suo Roberta ha dichiarato:
Ce l'ho fatta. L'ho aspettato per un anno, sono stata lì ferma. Ho provato ad andare avanti, è chiaro, ma il pensiero era sempre là. Poi quando l'ho visto tornare ho pensato che una speranza forse c'era ancora. Però mi ha fatto ancora tribolare.
"Di lui mi è piaciuta la simpatia, al di là dell'aspetto fisico. Sarò un po' superficiale su questo ma d'impatto mi devi piacere. Poi è molto educato, è brillante, sa corteggiare...E' chiaro che più lo vedi più ti leghi", ha ammesso l'ex dama, mentre Alessandro ha detto: "Quando l'ho vista la prima volta due anni fa ricordo tutto di lei, fisicamente c'è sempre stata una chimica pazzesca. Poi abbiamo tante affinità, ci prendiamo tanto. In passato i tempi non sono stati giusti per noi, quando è tornata non me la sono fatta scappare."
Poi, Roberta ha confessato di aver sempre sperato in un futuro con Alessandro, anche mentre era impegnato con Ida, ma ha rispettato la sua relazione con la tronista:
Ho sempre guardato le storie per capire se era realmente felice, c'ho sempre creduto. C'è sempre stato qualcosa che mi teneva legata a lui. Oggi con Ida ho un rapporto particolare. Abbiamo due caratteri forti, siamo due donne che se ne dicono tante, l'abbraccio c'è stato in un mio momento di debolezza e lei mi ha saputo prendere. In una sua intervista qui, poi, ha detto che con me non avrebbe mai preso un caffè quindi mi sono fatta delle domande su quell'abbraccio. Io con lei lo prenderei un caffè. Non ci siamo mai sentiti quando lui stava con Ida. Sono sempre stata al mio posto quando le coppie si sono formate, ma è chiaro che fino a quel momento ti giochi ogni carta. Ho sempre rispettato il loro rapporto.
"Quando stavo con Ida non pensavo a lei ovviamente, l'avevo frequentata pochissimo. La mia priorità è stata Ida", ha precisato Vicinanza. A seguire, Roberta ha spiegato i motivi che l'hanno spinta a lasciare temporaneamente il programma:
Non ce la facevo più a vedere che lui organizzava sorprese per altre. Non riuscivo a reagire, a parlare, a dargli contro. Quindi mi sono detta "forse mi devo fermare un secondo". Sono stata a casa ed è stato peggio perché vedevo sui social quello che lui stava facendo e non l'ho presa bene. Mi sono riposata poi sono ritornata perché nessuna donna dovrebbe annullarsi per un uomo.
"Era giusto per entrambi provare e vedere da soli cosa riuscivamo a fare e oggi stiamo insieme e stiamo bene", ha sottolineato Alessandro. Infine, Roberta ha dichiarato: "Mio figlio non è felicissimo perché ha seguito tutte le puntate, è protettivo. E' presto per conoscere Alessandro, dobbiamo conoscerci prima noi due. Io mi sono separata quando lui aveva due anni e mezzo. Quando conoscerà qualcuno è perché io me lo sento".