Verissimo, Alessia Cammarota e Aldo Palmeri svelano il nome scelto per il loro terzo figlio

Alessia Cammarota e Aldo Palmieri, ex protagonisti di Uomini e Donne, sono stati ospiti di Silvia Toffanin a Verissimo, il talk del weekend di Canale 5.



L'ex corteggiatrice, che recentemente ha svelato il sesso del terzo figlio, ha così commentato l'arrivo del nascituro che, come annunciato dai suoi figli, sarà Mattia:

Forse non l’ho ancora capito come mi sento, forse è per questo che sono così tranquilla. Non so, vedremo. Per ora Niccolò e Leonardo mi tengono attiva, quindi non ho ancora il tempo di pensare al prossimo caos. La data presunta del termine dovrebbe essere ad inizio agosto, in piena estate. Siamo un po’ in ansia di affrontare questa estate ma ce la faremo. 



Dopo aver visto un filmato che mostrava i momenti salienti della storia d'amore di Aldo e Alessia, che dura da quasi dieci anni, la conduttrice ha chiesto alla coppia come hanno affrontato il tradimento di lui. L'ex tronista, in merito, ha spiegato:

Molte responsabilità tutte insieme e l’età era quella che era, avevo 25 anni. Io credo che certi sbagli non si fanno solamente avendo un bagaglio di esperienza e per avere un bagaglio di esperienza prima bisogna cadere. Diciamo che in quel momento stavano dando la colpa della fine della nostra relazione a lei, quindi era giusto prendersi le proprie responsabilità e liberare di questo peso lei. Perché non se lo meritava, come si suol dire, pure mazziata.



Ancor prima che succedesse quello che è successo abbiamo passato un periodo molto tribolato per quanto riguarda i nostri caratteri. E poi c’eravamo presi molte responsabilità, eravamo giovani ma ci eravamo sposati, avevamo già un figlio…molte responsabilità addosso, che hanno fatto si che ci perdessimo un po’. Questo però successivamente ha reso ancora più forte il nostro sentimento e ha unito ancora di più la nostra famiglia. Tant’è che è arrivato Leonardo.

Sulla questione, Alessia è intervenuta sottolineando:

Credo che sia stato un percorso, non è durato pochissimo. E’ stato un percorso, per un momento abbiamo proprio avuto bisogno di camminare in maniera separata totalmente, per poi, giorno dopo giorno, quando tutto il nostro rancore, perché ovviamente c’era del rancore sia da una parte che dall’altra, l’abbiamo messo da parte. A quel punto noi, giorno dopo giorno, ci siamo rinnamorati. Ed è questo che ha reso forte la nostra storia, non aspettare, ma prendere due strade diverse che ad un certo punto si riunivano e innamorarsi di nuovo della stessa persona. Quindi la consapevolezza di dire “tra mille sceglierei sempre te” e viceversa.

Dopo la nascita del secondogenito, Alessia ha anche dovuto affrontare un aborto al quinto mese di gravidanza. Parlando di questo tragico episodio, l'ex corteggiatrice ha detto:

Avevamo annunciato la gravidanza perché poi, essendo dei personaggi un po’ conosciuti alcune volte è un po’ difficile nascondere. Poi era una cosa per noi così bella che avevamo la voglia di dirlo. Lo abbiamo annunciato e sono stati quasi cinque mesi splendidi, pieni di amore, di tutto…Ero avanti con la gravidanza, quindi è stata dura. E’ stato un vero e proprio parto quindi non è stato semplice per me affrontarlo.

Aldo, poi, ha raccontato che ha vissuto quei momenti:

Oggi sto bene, ho affrontato il mio dolore, l’ho analizzato punto per punto. Sono serena, riesco a vivere questa gravidanza senza paure. Io so quanto lei ha sofferto perché abbiamo cercato di tenerlo dentro le mura di casa e io so veramente quello che ha passato. Un padre è padre quando tuo figlio lo vedi nascere, una madre lo è sin da subito. Quindi quello che ha passato lei non lo immagino. E’ come se sia tornato qualcosa che ci era stato tolto.

Infine, Aldo e Alessia hanno espresso la loro gioia nel vedere allargarsi la famiglia. "Stiamo costruendo le basi per il sogno di chiunque. Creare delle basi, avere una famiglia numerosa che si ami, questo è fondamentale", ha detto l'ex tronista. La moglie, dal canto suo, ha sottolineato: "Non saremo mai soli, questa è la mia idea di felicità. Avere i miei figli, mio marito…Sembra un po’ strano ma è davvero è un amore che non riesco a raccontare. Portano un amore inimmaginabile".