Grande Fratello, Alfonso Signorini e Cesara Buonamici a Verissimo: “Ritorniamo alle origini, punto di forza sarà…”

Alfonso Signorini e Cesara Buonamici sono stati ospiti di Silvia Toffanin a Verissimo, dove hanno parlato dell'imminente debutto della nuova versione del Grande Fratello.



La storica conduttrice del Tg5 ha raccontato le emozioni alla vigilia del suo debutto nel reality show in veste di unica opinionista:

Sono la sua piccola spalla, mi appoggerò a lui perché sono abbastanza terrorizzata. Man man che si avvicina il momento l'ansia sale parecchio. Continuerò a fare il Tg5 e ingrazio l'azienda e il mio direttore perché lo amo molto, unirli è una cosa molto bella. Casualmente partiamo con l'inizio della mia conduzione quindi faccio il telegiornale e con una piccola videocamera in macchina mi collegherò se dovessi far tardi nel tragitto.



Il padrone di casa del Grande Fratello ha poi svelato alcuni dettagli sulla nuova edizione:

Sarà solo Grande Fratello, ritorniamo alle origini anche nel format, complici i suggerimenti dell'editore abbiamo voluto fare ritorno alla normalità. Punto di forza sono le persone comuni che ritornano alla grande, hanno storie bellissime da raccontare. Ognuno di loro arriva da una realtà diversa, sono persone che lavoravano quindi non smaniano per avere una carriera televisiva, a parte alcuni. Non è gente che vive con lo smartphone in mano, non hanno tempo per i social perché devono lavorare. Esiste ancora per fortuna un' Italia fatta di persone che si svegliano alle sei per andare a lavoro, che vivono la loro quotidianità guardando e parlando alle persone. Se riusciamo a portare in tv questa realtà abbiamo vinto.



I concorrenti saranno 24: abbiamo ufficializzato solo tre concorrenti noti e tre concorrenti comuni, quindi domani ci saranno tanti volti che entreranno nelle case degli italiani. Sarà curioso vedere come le persone comuni interagiranno con i vip, considerate le diverse abitudini. Una cosa che ho visto è che molti hanno detto "ma avevate detto che non erano social", ma ce ne sono alcuni che i social non li hanno. C'è un macellaio di 23 anni che non ha Instagram, alcuni invece li usano per lavorare.

E, sulle critiche mosse alla settima edizione del Grande Fratello Vip da parte del pubblico e dei vertici della rete, Signorini ha ammesso:

Le critiche erano fondate, abbiamo sbagliato il cast, purtroppo non siamo perfetti, ognuno si è assunto le proprie responsabilità. Mi ero innamorato di persone che nel corso del programma mi hanno deluso e il disagio l'ho vissuto durante le dirette, addirittura dicendogli che quando li vedevo un tv cambiavo canale. Venivo tacciato di essere la maestrina. Quando anche l'azienda ha esposto le sue perplessità ho fatto un respiro di sollievo. Occorreva resettare, le critiche erano più che giuste, Si è dato troppo spago alla volgarità espressiva e nei comportamenti, colpa di chi l'ha portata sugli schermi e di noi che l'abbiamo promossa. Ci metto io la faccia quindi mi sono scusato, occorreva prendere le distanze. Questo si è tradotto in un bisogno di normalità.

La giornalista ha anche parlato della sua vita personale, dal matrimonio con il medico israeliano Joshua Kalman al periodo buio che ha dovuto affrontare a causa di in tumore al seno:

Dopo venticinque anni mi sono sposata. Da moglie, va bene e ho capito che avevo fatto la scelta giusta. Ci avevamo pesato tante volte e un bel giorno abbiamo detto "è arrivato il momento". Ho avuto un tumore al seno. Per fortuna è stato preso molto in tempo, quindi ho fatto l'intervento e le cure, ho trovato sulla mia strada persone straordinarie. E' andato tutto bene, mi sono salvata con la prevenzione, facendo controlli ravvicinati che mi hanno cambiato la vita. La malattia ti cambia ma credo che, avendo avuto anche io la grazie di uscirne, ti cambia in meglio.

Infine, Alfonso ha rivelato di essere tornato insieme al suo storico compagno Paolo:

C'è stato un ritorno importante nella mia vita. Il direttore di Chi ha pubblicato una mia foto senza avvisarmi, mi hanno beccato con Paolo, il mio storico compagno. Abbiamo avuto un periodo di crisi ma siamo tornati felicemente insieme. Sono vent'anni che stiamo insieme.