Verissimo, Angelina Mango parla per la prima volta del fidanzato: “Sono molto innamorata e spero di…”

La cantautrice ha poi raccontato dei valori ricevuti dalla sua famiglia

Renata Ottobre 14, 2023

Verissimo, Angelina Mango parla per la prima volta del fidanzato: “Sono molto innamorata e spero di…”

Angelina Mango, ospite di Silvia Toffanin a Verissimo, ha presentato il suo ultimo singolo Che t’o dico a fa.

La vincitrice del circuito canto di Amici 22, partita con il suo tour Voglia di vivere, ha raccontato come sta vivendo il successo:

Mi sto godendo ogni minuto perché è la cosa che voglio fare da sempre. Avevo tipo cinque anni quando ho scritto la mia prima canzone, mio fratello faceva le prime basi con il computer e io inventavo le canzoni. Chi mi conosce sa che la mia autostima non è proprio a livelli eclatanti, quando ero piccola invece era l’opposto tant’è che la mia prima canzone si chiamava Mi sono innamorata di me. Io sostenevo che una donna potesse non cercare un uomo per tutta la vita ma bastare a se stessa e quindi amarsi da sola. Questa era la mia idea a cinque anni e non è cambiato, che sia innamorata o meno. Forse tutto quello per cui ho lavorato è servito.

La cantautrice ha poi spiegato che l’esperienza ad Amici l’ha aiutata a crescere e come è riuscita dopo anni a sconfiggere l’ansia:

Io sono cresciuta nell’ultimo anno, grazie alla responsabilità che ho ho imparato a dare il giusto peso alle cose. Quando ero più piccola avevo più difficoltà nel dare il giusto peso alle cose e quindi anche la minima cosa diventava ingombrante. Sicuramente avevo molte più paure. Da quando ho iniziato a dire “hai paura? fallo lo stesso” è cambiata la prospettiva. Non che siano passate le paure e i problemi, ma ho imparato a vivermi bene tante cose. L’ansia non c’è più in modo invalidante come negli anni del liceo. Non pensavo potesse succedere perché quando uno soffre d’ansia pensa che sia per sempre e invece è successo e sono veramente contenta di questo. Lo auguro a tutti perché ti blocca e non ti fa vivere le cose. Avevo molti più problemi a passare tempo con le persone senza le paranoie.

Parlando del supporto ricevuto dalla sua famiglia, Angelina ha detto:

La mia famiglia è sempre il mio punto di riferimento. Mamma e mio fratello sono come le mie gambe, mi supportano tantissimo. Anche quando sono lontani mi seguono e mi aiutano. Non capita a tutti di avere una famiglia così unita e piena d’amore, sono fortunata. Penso che se avessi fatto altro nella vita non sarei stata un pesce fuor d’acqua nella mia famiglia perché oltre a essere musicisti sono persone aperte e inclusive. Il valore più importante che mi ha insegnato mia madre è l’educazione.

Se c’è qualcosa che mi fa innervosire è la maleducazione e forse proprio questo aspetto di me mi fa capire che forse sono stata educata bene. Con l’educazione si fa ovunque, bisogna essere gentili perché nessuno vuole farti del male. Papà mi ha insegnato la gentilezza e il duro lavoro, la responsabilità di avere un talento che non basta a se stesso e va coltivato, accompagnato e sviluppato. La persona che stimo di più al mondo è mia mamma.

Infine, Angelina ha parlato per la prima volta del suo fidanzato Antonio Cirigliano:

Sono una persona che si innamora e sono capace di amare. Sono innamorata da un bel po’ e continuo ad esserlo, spero il più a lungo possibile. Lui mi rende felice, condividiamo tantissime cose, passiamo tantissimo tempo insieme, quindi vuol dire che ci vogliamo bene. Io sono una persona scoppiettante, un po’ matta, quindi stare affianco a me non è felice, quindi vuol dire che ci vogliamo bene.

 

COMMENTI