La cantante Angelina Mango, finalista di Amici 22, è stata ospite di Silvia Toffanin a Verissimo, il talk pomeridiano del weekend.
A poche ore dall'ultima puntata del Serale, l'allieva di Lorella Cuccarini è considerata la favorita per la vittoria secondo gli scommettitori. La figlia del compianto cantautore Mango è riuscita a conquistare il pubblico e i giudici grazie al suo talento e alla padronanza del palco.
Angelina ha raccontato cosa provava quando è entrata nel programma, in seconda battuta rispetto agli altri allievi:
Avevo un po' di paura prima di entrare. Prima di entrare li seguivo da casa e avevo paura di stare antipatica o di non riuscire a integrarmi. Non mi reputavo una persona troppo socievole. Poi le cose sono successe da sole ed è stato inevitabile farsi conoscere. I rapporti qui dentro si creano molto velocemente. Non poteva andarmi meglio di così.
A seguire, qualche parola sul rapporto con Wax:
Con Wax c'è un legame fatto di fiducia, di rispetto e di stima. E c'è molto sostegno, so che posso sempre contare su di lui. Mi ha aiutato tantissimo il fatto che lui fosse qui.
Sulle sensazioni in vista della finale, ha detto:
La cantante ha poi ricordato com'è nata la sua passione per la musica:Non sono mai stata così tante cose insieme come in questo periodo. Con il percorso fatto quest'anno, c' è una specie di abitudine alle emozioni forti. Non vedo l'ora, è un'ansia bella. Sento che questa esperienza mi ha aiutato tanto. Non mi ero resa conto di quanto avessi bisogno di aiuto. Mi ha tolto tanti problemi, mi ha dato tante occasioni, tanti regali. E' inevitabile che sia cambiata ma soprattutto è cambiato il modo in cui vedo le cose. Mi sento più propensa a cercare le cose belle e non concentrarmi su quelle brutte. Forse ci sono state tante belle sorprese perché ho lavorato bene, altrimenti non ce ne sarebbero state. Quindi le cose bisogna andarsele a prendere.
Diciamo che ho imparato prima a cantare che a parlare. E' stato naturale l'approccio alla musica, a casa avevo strumenti musicali ovunque. Non ho mai avuto quella pressione dalla mia famiglia non mi hanno mai spinto troppo. Era un modo di comunicare, anche tra di noi. Ed è ancora il mio modo di comunicare.
"La prima persona che ho voglia di riabbracciare è mia mamma. Ma anche mio fratello e il mio ragazzo. Non so se impazzirò più io o loro", ha concluso Angelina, prima di cantare l'ultimo inedito.