Verissimo, Antonino Spinalbese: “Ginevra Lamborghini mi ha colpito per la sua purezza, credo che con lei sia assolutamente possibile sperare di…”

Antonino Spinalbese è stato ospite di Silvia Toffanin a Verissimo, il talk pomeridiano del weekend in onda su Canale 5.



L'ex concorrente del Grande Fratello vip 7, dopo sei mesi trascorsi nella Casa più spiata d'Italia, ha potuto riabbracciare la sua piccola Luna Marì. "Pensavo mi avesse un po' dimenticato ma non era così", ha ammesso Antonino, aggiungendo:

Pensavo non soffrisse così tanto il distacco, ma invece si ricorda di me. L'abbraccio è stato particolare, è durato tre minuti e venti. Cercavo di capire se si stesse davvero ricordando di me. Ero sorpreso, è il ricordo più bello da quando l'ho avuta. Sono davvero tanto fortunato, è esattamente quello che ho sempre desiderato, avere una figlia femmina tenera, e lei lo è.



Sul rapporto con la madre della sua bambina, Belen Rodriguez:

Il rapporto è legato esclusivamente a nostra figlia, soprattutto per via dei nostri caratteri particolari. Siamo troppo innamorati di nostra figlia per comportarci in maniera sbagliata. All'inizio ero un po' preoccupato per mantenere un rapporto, più che un rapporto un legame. Appena sono uscito dalla casa ha capito - avendo avuto davvero tanto tempo per pensare - che io le voglio bene, e quindi è fortunata, è un'altra donna fortunata lei, e in più vogliamo bene alla nostra topolina, quindi credo che più passi il tempo più il nostro rapporto andrà a migliorare.



A incrinare la loro relazione sarebbe stata la troppa velocità. Antonino ha infatti sottolineato:

Eravamo destinati in quel momento, quindi rifarei tutto. Avevamo un rapporto stupendo ma in due momenti estremamente diversi nella vita. Lei aveva già fatto tutto per essere soddisfatta nella sua vita, io no. Sono sempre stato nei camerini o dietro le quinte. All'inizio è stato un frustante, poi per amore si fa tanto. Il mio malessere fisico ha influenzato i miei umori e il nostro legame si è rotto.

Parlando della showgirl argentina, Spinalbese ha continuato:

Ero innamorato e mantengo un bellissimo ricordo, cerco di pensare sempre positivo. Ho solo immagini bellissime che cercherò di far vivere a mia figlia un giorno. Tengo i ricordi brutti per me e non ho altro di divulgare in negativo, anche perché per la madre di mia figlia sarebbe un controsenso. Prima di entrare nella Casa l'ho avvisata...Credo che lei era preoccupata per il distacco che poi è avvenuto, alla fine, con mia figlia, quindi questo le fa onore, assolutamente...Ho trovato mia figlia educatissima, quindi ho fatto i complimenti a lei, a sua madre. Sono state magnifiche.

L'hair stylist ha raccontato della tragica scomparsa del padre, morto suicida quando Antonino era solo un adolescente:

Andavo al liceo, studiavo psicologia. Mio padre, abitando a Parma, ha passato un periodo nero, quando l'economia in Italia non funzionava e lui, essendo imprenditore, ne risentiva. Era lontano dai suoi figli, poi ha avuto un altro figlio ma anche con lui non c'è stato modo di vedersi. Ho scoperto dopo che era caduto in depressione. La cosa che mi ha sempre toccato è stato vedere casa sua, in una zona di campagna, sulla neve, da solo e abbandonato a se stesso. Non lo auguro a nessuno. Non l'ho mai voluto accettare, l'ho accettato all'interno della Casa, riflettendo.

La cosa che fa più male è che nella vita si può superare qualsiasi cosa ma serve sempre una mano, e lui non l'ha trovata da nessuno. Era identico a me, eravamo una squadra, una coppia, e fa specie di non farne più parte. Mi sono sentito in colpa. Per quanto possa lavorarci, è una colpa che mi porterò tutta la vita. Cerco di pensare l'opposto ma obiettivamente non mi nascondo dietro un dito. Ero adolescente, pensavo a tutt'altro. Lui era come me, sorrideva, quindi era difficile capire il suo stato d'animo. Era impossibile capire la sua sofferenza.

Sono stato rinchiuso in casa circa sei mesi, non riuscivo a uscire. Cercavo di mantenere il mio lutto nella mia casa fino a quando non ho capito che l'uomo ero diventato io. Quindi era arrivato il momento di lavorare.  Anche se avevo il sogno di continuare gli studi per diventare psicologo. l'ho mandato all'aria, ma lo rifarei.

Infine, sul futuro con Ginevra Lamborghini, conosciuta durante l'esperienza nel reality show, Antonino ha confessato:

Sicuramente Ginevra oltre a essere una bellissima ragazza è anche una brava ragazza. Mi sono sempre fatto colpire o ingannare dal fascino estetico, questo era un po' il mio difetto. Ginevra è assolutamente una bellissima ragazza ma mi ha colpito per la sua purezza, questa è la verità, quindi vorrei riuscire a capire se smettendo di pensare semplicemente all'estetica io riesca a rendere un rapporto continuo e duraturo. Non lo provo ancora l'innamoramento, ma adesso sto conoscendo anche me. Con mia figlia ho scoperto il vero amore. Amare significa non dover chiedere e quindi adesso mi è un po' difficile. Voglio provare ad avere un rapporto veramente legato alla persona più che altro, e credo che con lei è possibile assolutamente sperare in un qualcosa di duraturo. me lo auguro!

Dopo Belen non mi sono più innamorato. Nella mia vita sono stato fidanzato solo due volte. Ad oggi ho quasi la necessità di innamorarmi di nuovo. Questa è una cosa che non credo possa capitare, sono troppo geloso del rapporto e dei sentimenti che nutro per mia figlia, vorrei che fosse solo lei