Verissimo, Beatrice Luzzi punge Cesara Buonamici e Alfonso Signorini: “Si sta cercando di sminuirmi, ma a tutto c’è un limite!”
Rebecca Staffelli, ospite con le due opinioniste da Silvia Toffanin, si è poi emozionata vedendo il videomessaggio del fidanzato
Renata Ottobre 20, 2024
Cesara Buonamici e Beatrice Luzzi, opinioniste del Grande Fratello, sono state ospiti di Silvia Toffanin a Verissimo insieme a Rebecca Staffelli, l’esperta dei social del reality condotto da Alfonso Signorini.
“Andiamo d’accordo, meglio di così…In realtà non c’è tanto tempo né per litigare né per andare d’accordo. Siamo lì attentissime a tutto quello che succede, e ne succedono…Quindi alla fine abbiamo quel piccolo spazio, poi non ci vediamo né prima né dopo per varie ragioni, dovremmo andare a cena fuori“, ha esordito Beatrice. La speaker radiofonica, figlia dell’inviato di Striscia la notizia Valerio Staffelli, ha aggiunto: “Io le stimo molto e sono fiera di essere al loro fianco. Mi metto al centro e sono la piccolina di casa“. E ancora, Cesara:
Andiamo d’accordo, abbiamo pareri discordanti a volta ma è giusto. Poi Alfonso ci mette un po’ di pepe perché è serio ma anche scherzoso e allegro. Mette qua e là le sue battute, alle quali bisogna ridere. Tante me ne ha fatte l’anno scorso infatti ho passato l’anno a dire che è una brutta persona e lo ripeto (ride, ndr). E’ è il gioco, è il Grande Fratello…
“Rebecca riesce ad avere una modalità leggera e allo stesso tempo molto autorevole, è brava“, ha proseguito l’attrice romana che è tornata a parlare della battuta pronunciata dal conduttore del reality nei suoi confronti. Durante una puntata del Grande Fratello, parlando di Shaila Gatta e Javier Martinez, ha chiesto all’opinionista un commento dicendole: “Tu sei un’esperta di piumoni“. Beatrice, intercettata successivamente da Striscia la notizia che le ha portato un Tapiro d’Oro, ha replicato: “Secondo me il veri esperto è lui. Sono sicura che Alfonso l’ha fatto con leggerezza, però io sono una signora e c’erano anche i miei figli in studio“.
Nel salotto di Verissimo Beatrice ha ribadito:
Diciamo che le assorbo con grande nonchalance ma a tutto c’è un limite. Ci sono alcune battute che secondo me non vanno fatte mai. Non credo che mi meritassi quella battuta né nel merito né nella sostanza né nel ruolo. Sicuramente Alfonso l’ha fatta perché è la sua cifra, la leggerezza, l’ironia e tutto, però ogni tanto un po’ di rispetto in più non guasterebbe. Io trovo che ci siano momenti e momenti per fare determinate battute e anche ruoli, situazioni, eccetera. Ci sono momenti e contesti in cui si possono fare e altri in cui non si possono fare. Tra l’altra quella sera c’erano anche i miei figli presenti.
Siccome si sta cercando di sminuire la mia immagine anche sottolineando questo tema relativo all’amore che io ho avuto al Grande Fratello, penso che come opinionista ci sarebbe bisogno di rispettare un pochino di più il mio ruolo, la sostanza e la forma del mio ruolo. So che Alfonso l’ha fatto con leggerezza e senza cattiveria, lì per lì io ci sono rimasta male. Però sfido chiunque di voi a non rimanerci male.
A quel punto la Buonamici ha sottolineato:
Secondo me l’hai presa storta, sbagliando. Il piumone è un elemento fondamentale del Grande Fratello perché è l’unico posto che sfugge al Grande Fratello. Ci sono più di 140 telecamere e quei piccoli movimenti sotto il piumone lasciano immaginare. Ma non ci sono le prove quindi alla fine uno dice “non è vero” e nessuno può dire il contrario. Sotto al piumone è l’unico posto dove ci si può nascondere, è morbido, avvolgente, leggero…Ti fai delle fantasie ma poi in realtà lì la telecamera non c’è, non ci sono le prove. Quindi sono battute da Grande Fratello, alla fine nessuno può dimostrare nulla e si rimane nello scherzo.
“Per questo ti dico che non c’è nulla di irrispettoso nei tuoi confronti“, ha detto rivolgendosi alla collega, poi ha aggiunto:
Lei ogni tanto se la prende. Alfonso non aveva nessun impegno di cattiveria. Beatrice è stata la grande protagonista dell’anno scorso, ha avuto questo amore che è andato, non ho neanche capito se è andato avanti ma nessuno vuole toglierle nulla…
La Luzzi, poi, ha anche menzionato la polemica relativa al saluto all’ ex suocera in fin di vita: “Allora, io approfitto di questo momento per salutare la mia ex suocera perché ci sta salutando un po’ a tutti, in queste ore se ne andrà. E non potendo essere lì con lei per darle l’ultimo saluto lo faccio da qua“, disse alla fine di una puntata.
I miei figli sono molto solidi, ironici, hanno una visione complessiva delle cose, mi conoscono e loro mi rispettano profondamente. Questo mi aiuta ma per una madre un po’ di imbarazzo c’è. Ho l’impressione che si parli più del chi, del perché e del come perché in televisione quanti di noi hanno salutato i propri cari in un momento. Mia suocera stava lasciando la coscienza infatti Alessandro partii per Trieste per darle l’ultimo saluto prima che lei perdesse la consapevolezza. Così è stato quella notte e dopo pochi giorni se n’è andata. Non potendo andare a Trieste mi sono permessa di farlo in tv anche perché era una delle poche in famiglia che mi seguiva assiduamente.
Quindi l’ho fatto proprio per farle un regalo, un omaggio. Certo, ho approfittato della diretta ma quanti di noi l’hanno fatto…E qual è stato lo scandalo? Che l’ho fatto quando ancora non se n’era andata? Ma non a forse più senso salutare una persona quando sta per andare via e non quando è già andata via? Non ci ho visto nulla di così scandaloso ma siccome l’ho fatto io allora fa sempre comodo a tutti venirmi contro. Comunque ad Alfonso glielo avevo chiesto il permesso di farlo. La volta dopo loro mi hanno chiesto “stasera cosa vuoi annunciare?” e si sono fatti delle grosse risate…
Dopo un videomessaggio di Fiordaliso per Beatrice, Rebecca si è detta ispirata dalla storia d’amore tra Cesara e il marito Joshua Kalman che ha sposato dopo 25 anni di fidanzamento: “Dopo aver scoperto la tua storia mi sono detta ‘perché subito’? Aspettiamo un po’…Ci teniamo entrambi ma bisogna godersi le cose“. L’esperta dei social del Grande Fratello ha ricevuto un dolce videomessaggio da parte del fidanzato Alessandro Basile che le consigliato di farsi conoscere di più dal pubblico, poi ha dichiarato:
Sul fatto di far conoscere la vera Rebecca, in quello non ci sono ancora riuscita pienamente. E’ vero che sono molto giovane e che sto muovendo i miei primi passi, ci sarà tempo, ma ho sempre cercato di dimostrare quello che era il lavoro che dovevo fare e farlo al meglio. Senza far conoscere tutto, perché sono anche un po’ riservata quindi la mia vita privata tante volte rimane tale.
Visualizza questo post su Instagram
COMMENTI