Verissimo, Belen Rodriguez confessa: “Io e Stefano De Martino siamo ufficialmente sposati da sempre! Avevamo chiesto il divorzio due volte ma…”

Belen Rodriguez  è stata ospite questo pomeriggio nel salotto di Verissimo, il programma condotto da Silvia Toffanin in onda ogni weekend. La showgirl argentina oltre a rivivere i momenti più intensi della sua carriera, ha raccontato il suo ritorno di fiamma con Stefano De Marito, l'ex marito che non è poi così tanto "ex"! Belen Rodriguez infatti ha confessato che in realtà i due sono ancora ufficialmente sposati:

Nel 2011 l'ho visto la prima volta, nel 2012 è successo il patratac. Ci siamo sposati, prima abbiamo fatto un figlio. Siamo sposati ancora. E' molto simpatica la storia perché abbiamo chiesto il divorzio una volta e non è arrivato perché siamo tornati insieme subito. Poi ci siamo rilasciati. Poi mi sono distratta un attimo. Poi ci siamo rilasciati. Il mio mascalzone preferito. Abbiamo chiesto il divorzio un'altra volta  e il giudice giustamente ha detto "aspetta un attimo perché secondo me per come vanno le cose...".



Ho aspettato, siamo tornati insieme ed è scaduta per due volte la richiesta di divorzio. Quindi siamo ufficialmente sposati da sempre. E' una notizia esclusiva. E' stato complesso. Io mi sono concessa un'altra possibilità che non è andata a buon fine. Naturalmente ci ho sperato, altrimenti non l'avrei fatto. Quando non è andata e si sono divise le strade io ho incontrato di  nuovo lui che in realtà ci è sempre stato nella mia vita e dopo la seconda volta che non era facile per nessuno ma soprattutto non era facile per quel signore là che io ho avuto un figlio da un'altra persona.

Quindi rientrare nella mia vita comprendeva accettare questa bambina che non è sua. Io soltanto per questa motivazione, ne ho anche altre, ma solo per questa già per me ha vinto tutto. Provo tanta stima per questo atteggiamento. Per me è una cosa incredibile quella che lui è riuscito a fare. Siamo stati molto attenti perché dopo il primo divorzio uno dice e se ci torni la seconda volta e le cose non dovessero andare? Quindi con molta cautela abbiamo iniziato a rifrequentarci. Non a casa mia, ma in diversi posti. Abbiamo provato a tenerlo nascosto, un po' ci siamo riusciti dopo di che sai come funziona, i paparazzi ti scovano e poi di riflesso Santi se n'è accorto e un giorno gliel'abbiamo comunicato. Lui è felicissimo. Come tutti i bambini vorrebbe i genitori  insieme.



Siamo riusciti a stare separati per poco tempo, alla fine della fiera. Mi sono pronunciata tante volte, con buoni propositi sempre, e continuo a farlo all'interno di me stessa. Ce la viviamo con più riservatezza, con un'altra maturità, con un'altra consapevolezza di noi. E' molto bello in tutto questo marasma, in questa mancanza di equilibrio però sicuramente posso dirlo, e ho un'ulteriore conferma, di amarlo davvero tanto. Perché quando succedono queste cose e ancora ti scegli vuol dire che c'è tanta sostanza e mi vorrei fermare qui. Sembra veramente la trama di un film.

Belen Rodriguez ha svelato anche uno dei motivi per cui il suo matrimonio era giunto al capolinea:

Io non ho mai guardato le tasche di un uomo, però quando una donna è così forte e potente e ha un introito così alto è complesso per un uomo non ancora realizzato riuscire ad amarti, a rispettarti, a proteggerti soprattutto. Siamo donne toste che ci bastiamo da sole. Quindi la mancanza di parità ci ha reso la vita più complessa. Oggi vedere Stefano che ha sviluppato una carriera meravigliosa con le potenzialità che ha, con le risorse che ha e vederlo soddisfatto, sereno, felice, alla pari mi rende tutto più semplice. Non è più il principe consorte, esatto.