Verissimo, Carmen Russo parla del momento di “crisi” vissuto con Enzo Paolo Turchi e racconta: “Quando sono entrata in casa, non mi guardava neanche in faccia…”

La moglie dell’ex gieffino è stata ieri ospite di Silvia Toffanin

Carola Novembre 24, 2024

Verissimo, Carmen Russo parla del momento di “crisi” vissuto con Enzo Paolo Turchi e racconta: “Quando sono entrata in casa, non mi guardava neanche in faccia…”

Tra i protagonisti dell’attuale edizione del Grande Fratello c’è stato anche Enzo Paolo Turchi, il ballerino e coreografo che nelle scorse settimane ha lasciato il reality per fare ritorno dalla sua famiglia, composta da Carmen Russo e dalla piccola Maria.

Il percorso della Casa di Enzo Paolo è stato caratterizzato da momenti di grande riflessione che lo hanno portato anche a mettere in discussione il suo rapporto con la moglie Carmen, la quale per rassicurarlo circa l’amore che prova per lui ha deciso di entrare alcuni giorni, durante i quali i due hanno avuto modo di stare insieme e confrontarsi, risolvendo così quei piccoli problemi che tanto avevano provocato angoscia nel ballerino.

Intervistata da Silvia Toffanin a Verissimo, Carmen ha parlato proprio dei giorni passati dentro la Casa con il marito e del loro sentimento, ma prima ha voluto raccontare le emozioni provate una volta che Enzo Paolo ha fatto ritorno a casa:

Io inizialmente mi ero molto dispiaciuta, perché aveva fatto un bel percorso, però ha fatto due mesi che è la durata di un reality normale, il Grande Fratello ha dei tempi lunghissimi. Lui è stato fantastico, sono stata felice di poterlo riabbracciare, la famiglia si è riunita, Maria è impazzita dalla gioia e quindi è stato tutto bello. Lui vive per la famiglia, è un punto forte e lui si butterebbe nel fuoco, però ha bisogno del contatto, della presenza.

E a proposito delle difficoltà vissute da Enzo Paolo nel reality:

Io quando l’ho visto in quei momenti ho chiamato subito Alfonso e gli ho chiesto di incontrare Enzo. In una relazione come la nostra che dura da 42 anni è normale ci siano momenti di discussione, piccole crisi che vanno risolte quotidianamente, noi siamo anche bravi perché le abbiamo sempre superate, lui in quel momento si era convinto che non fosse l’uomo giusto per me. Se non fosse stato così il nostro rapporto non sarebbe mai andato avanti, però nella Casa se tu hai un minimo momento di tristezza ti vengono in mente le cose più negative riguardo la tua vita, non hai il contatto, la presenza della famiglia e lui si era convinto così. Ma non era vero niente, le crisi erano amplificate dalla sua mente, anche se ovvio che in 40 anni la vita cambia, l’amore si evolve, prima stavamo molto più insieme, adesso c’è Maria, la sua crescita e noi siamo sempre presenti con lei, il più possibile, però lui ha sentito questa distanza, dopo tanti ci sono cose automatiche di cui non è che devi parlare sempre, però l’amore cambia. Quando supera tanti anni tu ami sempre di più le sue piccolezze, le mancanze, i difetti. Poi io ho un carattere, lui ne ha un altro, in famiglia sono le donne che un po’ mantengono l’equilibrio, tengono il timone, però io non sono una che ama fare molte smancerie, lui invece è un romantico, una persona che se vede una cosa si emoziona, piange, forse in quei momenti è più fragile, è più sensibile, io cerco di reagire, ma in questo lui ha una forza immensa, non ha timore di dimostrare e di essere quello che è. Un uomo autentico, sincero, senza filtri e lui deve sapere che lo amo per quello che è, come lo amavo 40 anni fa.

La showgirl ha anche svelato qual è stato il momento per loro più duro:

Il momento più duro era legato alla ricerca della gravidanza, di avere un figlio. Io inizialmente i primi anni ho affrontato la cosa con molta positività, però ogni volta che hai i risultati delle analisi, che dicono negativo era difficile. Lui la desiderava come me, però mi disse anche noi viviamo benissimo anche in coppia, mentre io vedevo il figlio come il coronamento di un amore infinito e ce l’abbiamo fatta. Poi i momenti brutti sono stati quando ho perso il mio papà, la mia mamma è lì ti senti abbandonata, cominci a essere una donna che deve darsi da fare, sei sola. Io ho Enzo Paolo che ha una grinta pazzesca, ci siamo sempre risollevati.

Infine, Carmen ha parlato di ciò che ha vissuto in questi giorni trascorsi al Grande Fratello con il marito:

Quando sono entrata in Casa Enzo Paolo non mi guardava neanche in faccia, poi ho cercato di dimostrargli quello che era giusto, se decidi di vivere una vita insieme devi condividere tutto, anche le fragilità e lui in quel momento non lo capiva, pensava mi fossi stancata di lui. A volte nella sua testa pensa di non essere l’uomo giusto per me, quando gli anni passano si amplifica tutto, le insicurezze si ingigantiscono e lì serve più amore. Quando seguivo il programma da casa ho sofferto anche perché sapevo che lui voleva farlo da anni, da quando l’ho fatto io. Lui ringrazia il Grande Fratello perché ha avuto modo di liberarsi e io ho avuto l’ennesima prova che lui è un uomo che non ha paura delle sue fragilità, bisogna avere coraggio a piangere e la cosa bella è che lui è così.

COMMENTI