Verissimo, Costantino Vitagliano aggiorna sulle sue condizioni di salute: “Il mio dottore mi ha fatto capire che…”
L’ex tronista ha parlato della malattia autoimmune che gli è stata diagnosticata
Renata Febbraio 17, 2024
Costantino Vitagliano è stato ospite di Silvia Toffanin nell’odierno appuntamento con Verissimo, il talk show pomeridiano del weekend in onda su Canale 5.
Lo scorso 21 gennaio l’ex tronista di Uomini e Donne ha spiegato come ha scoperto di soffrire di una rara patologia che gli ha stravolto completamente la vita. “Adesso sto mentalmente meglio“, ha esordito Costantino, che ha raccontato:
Mentalmente sto meglio anche se rivivere quello che avevo già vissuto con mia mamma non è stato facile. Lunedì mi hanno fatto il controllo, sto sostituendo diversi farmaci, sono partito con delle punture alla pancia. Mi hanno spiegato che è il mio organismo che attacca il mio organismo, i miei anticorpi invece di proteggermi mi stanno attaccando. Sono un autoimmune. Adesso stanno cercando di valutare perché essendo una malattia autoimmune non c’è un determinato farmaco, ci sono dei tentativi da fare. Ho ripreso solo due chili, devo mettere due maglioni per far entrare la giacca…
E ancora:
Il mio dottore dice che devo stare tranquillo perché si rimette tutto a posto. Io sono tranquillo ma quando vai a fare la visita di controllo, come questa volta, speri in meglio. Non ho quella pazienza…L’aorta sta migliorando ma dobbiamo capire se questo alone, questa macchia, svanisca. Spero che torni normale, sono positivo. Il mio dottore mi ha fatto capire che i miei anticorpi invece di difendermi mi attaccano. Cerco di trarne la parte buona anche se non c’è. La vita è strana, da un momento all’altro si è spento un interruttore e sto cercando di riaccenderlo, voglio farlo. Ho gli amici che mi vogliono bene che mi tengono su di morale. La sera vado in down perché la mia testa se ne va, non mi vedo quello che ero.
Poi, Costantino ha parlato della figlia Ayla, avuta dalla modella Elisa Mariani:
Stamattina ho portato per la prima volta mia figlia a scuola, è andata bene, lei mi fa sorridere. Mia figlia ha capito, non mi faccio più vedere da lei in lacrime. E’ la mia versione donna, spero che abbia il mio carattere, che se vuole qualcosa se lo va a prendere. Lei va tutti i giorni a danza e appena torna a casa mi fa vedere cosa ha imparato. Ho preso una casa più vicino, io voglio stare con lei.
Secondo me mia mamma è dentro mia figlia, lei si è ammalata quando è nata mia figlia e anche questa cosa mi ha segnato tantissimo. Il giorno in cui è nata a mia mamma stavano facendo la biopsia per il male che le avevano trovato quindi sono corso da un ospedale all’altro.
Sui genitori, l’ex tronista ha detto:
Mio papà verso la fine aveva capito, all’inizio mi pensava come uno scapestrato e non mi dava fiducia. Credo che se ne sia andato pensando bene di me. Lavorare di notte significava che ti drogavi, anche avere tatuaggi faceva pensare che fossi andato in carcere. Tutti i soldi che ho dato ai miei genitori quando sono morti li ho trovati tutti sul mio conto, erano persone d’altri tempi…Quando ho comprato la macchina a mio papà lui era contento e diceva che non sapeva guidarla, almeno hanno sfruttato la casa al mare. Quando li invitavo fuori a mangiare non venivano, mio padre non mangiava se non cucinava mia mamma…Almeno gli ho fatto vedere mia figlia, visto che credevano che non avrei mai messo la testa a posto.
Infine, Costantino ha comunicato la data della prossima visita: “L’8 marzo, per me una data in cui ho combinato tanti disastri, dovrei fare un’altra visita. Faremo una tac perché dall’ecografia vedi poco“.
Visualizza questo post su Instagram
COMMENTI