Televisione
Verissimo, Costantino Vitagliano presenta la nuova fidanzata Dafne: “Ho visto in lei tante cose che non appartengono al genere di donna che ho frequentato fino ad ora”
L’ex protagonista di Uomini e Donne ha poi aggiornato sugli effetti della cura che sta affrontando
Valeria 12/04/2025

Costantino Vitagliano è stato ospite oggi di una nuova puntata di Verissimo.
Qui ha in primis aggiornato sulle cure che sta affrontando in seguito alla scoperta della malattia autoimmune:
Quando ti capitano queste cose cambia tutto, vedi le situazioni in altro modo. Ho dovuto affrontare cose da non crederci, devi superare il “perchè a me”, devi andare avanti. La mia è una malattia autoimmune è talmente nuova che sto facendo da “cavia”. Più che funzionando mi sta fermando ciò che mi è successo e la macchia è quasi sparita. La macchia mi stava ingrandendo l’aorta, poteva diventare sempre più grande ed esplodere. I medici si preoccupavano di ricoverarmi per evitare che esplodesse e mi hanno fatto tutti gli accertamenti. Meno male non era un brutto male come tumore ma era questa malattia rara e stanno cercando di capire come tenerla a bada. Abbiamo tolto il cortisone che mi cambiava l’umore, mi ha creato scompensi, e mi ha cambiato stato d’animo con quelle alte dosi.
Poi ancora:
Adesso rido, quotidianamente cerco di fare cose che prima pensavo di non poter fare e non ci provavo nemmeno. Ho degli amici che mi stanno vicino e mi danno una mano. Sono 3 mesi che ho trovato una persona che mi fa sorridere tanto. Non cercavo l’amore, la mia testa era concentrata su quello che mi è successo ma ancora oggi è così. I primi 3 giorni della settimana faccio le cure che sono molto pesanti, il lunedì faccio la puntura e sto male. E in quei giorni faccio cose che mi fanno percepire che sono malato. Poi, il resto della settimana magari lo dimentico, mi sento sereno però per 3 giorni alla settimana ho sbalzi di umore inevitabilmente.
Costantino ha poi ammesso di essere tanto cambiato in questi ultimi mesi di vita:
Come sono cambiato? Da tanto tempo, percepisci quanto sono importanti gli attimi. Io ho mia figlia che è tutto ciò che ho e lì hai paura e cerco di non perdermi nulla. Sono innamorato pazzo di lei, la seguo sempre. Mi faccio fare di tutto: truccare, mettere lo smalto. Per lei è come fosse tutto come prima perché riesco a prenderla in braccio, ballare e tutto.
E a proposito del vecchio Costantino Vitagliano, emerso a Uomini e Donne ai tempi d’oro, ha svelato:
Mi manca quel Costantino acclamato? Diciamo che fa parte di un periodo della mia vita bello, qualsiasi ragazzo di quell’età vorrebbe provarlo. Adesso i ragazzi magari lavorano sui social, io l’ho vissuto sulla pelle e sono momenti indelebili che non dimenticherò mai. Ringrazierò sempre la signora De Filippi, Mediaset…
Se sento ancora qualcuno? Le belle persone mi sono rimaste che fanno questo lavoro e sono dietro le quinte. Sanno chi sono, sia se sono acclamato sia se non lo sono. Io ero visto come quello strafottente ma era perché funzionava quello. Voi donne siete strane, a voi quello bravo e buono poi rompe le pal*e e non lo volete più.
L’ex sex symbol di Canale 5 ha poi presentato la donna che ormai ha conquistato il suo cuore: Dafne! Ed ecco cosa ha detto la donna:
Noi ridiamo tanto, ridiamo e basta. Stiamo insieme da 4 mesi, colpo di fulmine. È stato abbastanza veloce il processo. Non lo abbiamo tenuto nascosto ma è una scelta non apparire sui social, preferiamo vivere l’amore dietro le quinte. Lo porto a fare le passeggiate, io l’ho conosciuto in un momento molto delicato della sua vita e bisogna avere pazienza, impegnarsi. Da lunedì a mercoledì ha sbalzi abbastanza pesanti, down in cui risponde male e io so perché. Bisogna avere pazienza. Io ho modificato tanto la mia vita, sono abituata a girare e viaggiare. Ora ho cambiato stile di vita perché uscivo sempre la sera, facevo serate e uscivo con i miei amici. Adesso ho modificato la mia vita, tanto per lui. Perché non lo lascio la sera ed esco e vado nei locali. Ho fatto un gesto molto carino, sono diventata un’anziana e faccio le passeggiate al parco. Arriverò a fargli anche le iniezioni. (ride, ndr).
A farle da eco anche Costantino:
Litighiamo e ridiamo, la cosa bella è questa. Per me tanto, io duravo poco. Ho visto in lei tante cose che non appartengono al genere di donna che io ho frequentato fino ad oggi. In questo periodo per sopportarmi ce ne vuole, perché ho tanti sbalzi d’umore e lei mi fa ridere. È importante. Lei è dolcissima, io divento insopportabile. Adesso vogliamo viverci e sperare che quello che stiamo vivendo migliori. Il nostro rapporto è un po’ limitato perché posso muovermi poco, vorrei girare tanto ma non posso. Lei è sempre stata abituata a girare tanto, a viaggiare. Sì, viviamo insieme quando non sto con mia figlia in Brianza, però quando posso scappo e vado a ridere o litigare con lei. Io spero di stare sempre meglio.
Visualizza questo post su Instagram