Verissimo, Cristian Forti e Valentina Pesaresi svelano in cosa hanno scoperto di essere simili e confessano: “Non ci aspettavamo questa felicità!”
L’ex tronista di Uomini e Donne ha sorpreso la sua scelta con una romantica lettera che l’ha fatta sciogliere in lacrime
Renata Febbraio 4, 2024
L’ex tronista di Uomini e Donne Cristian Forti e la sua scelta Valentina Pesaresi sono stati ospiti di Silvia Toffanin a Verissimo.
Nell’odierno appuntamento con il talk show di Canale 5 i due ex protagonisti del Trono Classico hanno svelato come sta procedendo la loro relazione dopo la fine del dating show. “Molto bene, lei è come la vedevate lì dentro. Non ha avuto grandi cambiamenti. Siamo molto felici“, ha dichiarato Cristian. Dal canto suo, Valentina ha ammesso: “Anche lui è uguale, solo un po’ più sensibile. Su questo siamo molto simili“.
A seguire, la coppia ha parlato del percorso ad Uomini e Donne, che l’ex corteggiatrice ha definito “un percorso di alti e bassi, più alti in realtà, ma quei bassi che ci sono stati ci sono serviti”, nonché della scelta mostrata nella puntata dello scorso 23 gennaio. In particolare, Cristian ha detto:
E’ stata una cosa innovativa, che normalmente non si vede. Ho deciso di farlo perché durante l’ultimo periodo mi son detto che non aveva più senso continuare. Pensavo solo a lei, mi era già scattato quel qualcosa in più. Sono stato anche bravo a non farle capire niente perché doveva sembrare un’esterna normale. L’esterna doveva organizzarla lei, poi c’è stata questa sorpresa dove l’esterna l’ho organizzata io. Io avevo capito che era lei, poi c’è stata la pausa natalizia in cui mi sono fermato a pensare e mi sono accorto che volevo solo lei. Quando pensavo a chi volessi vicino pensavo a lei, quindi ho scelto.
“Io non l’avevo capito, infatti fino all’ultimo – anche durante l’esterna finale e poi a centro studio – non ci stavo capendo niente. Diciamo che verso la fine lui dava, toglieva, si avvicinava e poi si allontanava, quindi non ci stavo capendo nulla“, ha continuato Valentina, che poi ha spiegato il motivo per cui in due occasioni decise di abbandonare lo studio. In più, l’ex corteggiatrice ha rivelato cosa ha pensato la prima volta che ha visto l’ex tronista:
Ho un bel caratterino, me ne sono andata due volte. Vedevo Cristian distante…Forse l’avermi dimostrato tanto all’inizio mi ha fatta abituare alle dimostrazioni. Appena l’ho visto più distaccato mi sono spaventata e mi son detta “basta, vuol dire che non gli importa di me”. Ho viaggiato con la mente pensando “che ci sto a fare qua?”.
Per me è stato un colpo di fulmine. Quando ho visto il suo video di presentazione è stato un colpo di fulmine, un forte impatto estetico. Poi quando sono scesa e l’ho conosciuto, caratterialmente all’inizio pensavo fosse un po’ immaturo e che non facesse al caso mio. Ricordo di avergliene dette di tutti i colori e di averlo chiamato “ragazzino”. Però con il tempo mi sono sempre ricreduta in positivo…
“Poi fuori è un Cristian ancora più diverso. Se nel programma era in un modo è centomila volte meglio fuori“, ha confessato Valentina, che poi ha svelato cosa le piace di più del fidanzato:
Mi piace che nel dialogo riesca sempre a creare, anche quando discutiamo, il modo per chiarire, cerca di rimediare. Questo fa di lui un uomo e non un ragazzino come dicevo sempre, e qualcuno che ci tiene tanto. Poi ci sono tante altre cose che mi piacciono, tante.
“Mi piace il suo modo di fare, come ragiona, la sua maturità…E’ molto pacata, sempre calma anche durante le discussioni“, ha detto invece Cristian, che ha dichiarato di aver già presentato Valentina alla sua famiglia. “In famiglia sono tutti contenti, l’ho presentata a tutti. Già ha creato un rapporto con mamma e papà. Lui l’ha conosciuta per primo in videochiamata, poi mamma, nonna, tutti“, ha detto, mentre Valentina ha aggiunto: “Anche lui ha conosciuto tutti, mia mamma, mia sorella, la nipotina…Siamo tanto felici, tanto. Non ci aspettavamo questa felicità“. L’ex corteggiatrice ha anche parlato della sua passata relazione e delle differenze che ha riscontrato tra il rapporto con l’ex fidanzato e quello con Cristian:
L’ultima storia, la più recente, è durata due anni e mezzo e poi ho deciso di interrompere. Non ho passato dei bei momenti, non avevo fiducia e questo in seguito mi ha portato ad avere dei problemi anche con lui. Tante reazioni che ho avuto in camerino erano dovute al fatto che non mi fido tanto delle persone. Con lui invece è una cosa che piano piano ho riscoperto. Lui mi ispira fiducia, sento che quello che dice è vero, è sincero. Non mi aspettavo di trovare una persona così in un programma. Le aspettative all’inizio erano basse perché non credevo più nell’amore.
Dopodiché i due ragazzi hanno ricevuto un videomessaggio dalle madri, al termine del quale Cristian ha letto a Valentina un romantico messaggio:
Ciao cucciola, sembra passato tanto tempo da quando sono sceso da quelle scale con quel mazzo di fiori piangendo e consapevole del fatto che tutto ciò sarebbe stato l’inizio di qualcosa che non capita tutti i giorni. Di qualcosa di difficile da spiegare a parole. Era tanto tempo che non ero così felice e che non stavo così bene. Mi sei entrata dentro piano piano, sei diventata una persona importante e speciale e quando non ci vediamo sento la tua mancanza. Penso di essere fortunato ad aver trovato una ragazza come te. Non voglio farti promesse troppo importanti. Quello che mi sento di dirti però è che cercherò sempre di farti stare bene
“Ha un lato bellissimo, riesce sempre a stupirmi. Io faccio più fatica a tirare fuori le cose e devo dire che con lui piano piano sto riscoprendo quel mio lato dolce che magari mi tengo per me per paura, per proteggermi. Però di fronte ad una persona che mi dimostra così tanto sto togliendo tutti i filtri che ho“, è stato il commento di Valentina.
Visualizza questo post su Instagram
COMMENTI