Cambio della guardia ad Amici. Dopo Stefano De Martino, Stash ed Emanuele Filiberto, a ricoprire i ruoli a volte scomodi di giudici sono arrivati tre cavalli di razza, ovvero Michele Bravi, Cristiano Malgioglio e Giuseppe Giofrè.
Il cantautore, ex vincitore di X Factor, il paroliere e personaggio televisivo e il ballerino conosciuto a livello internazionale sono stati ospiti questo pomeriggio a Verissimo, il salotto di Silvia Toffanin.
I tre giudici, che si sono resi protagonisti di simpatici e irriverenti siparietti durante l’intervista, hanno raccontato tutte le emozioni provate dopo aver risposto alla chiamata di Maria De Filippi.
Michele Bravi ha svelato un curioso retroscena:Io sembro la zia d’America, quella che è arrivata dall’Australia. Loro sono talmente giovani. Mi trovo molto bene, sono molto felice di fare questo programma, che sognavo da tantissimo tempo. La responsabilità è anche tanta perché poi devi anche giudicare e mi dispiace che qualcuno deve andarsene via o meno. Il problema è che sono tutti bravi. Bravissimi. Mi trovo molto bene, poi è la prima volta che lavoro con Maria. La prima puntata ero molto emozionato sinceramente. Poi piano piano sto prendendo quota. Tu che mi conosci molto bene, sai che sono molto sensibile però una volta che conosco il personaggio mi abituo, spero di fare una buona, bella figura. Mi sento molto più rilassato, adesso sì.
Il problema del tablet? Te lo devo dire Silvia, la colpa non è mia, è sua! (si riferisce a Giuseppe, ndr). Avevo questo tablet nella posizione giusta, lui mi fa “no, devi girare”. Siccome c’è scritto da una parte Amici, dall’altra Amici, io ho girato dall’altra parte. Lui mi fa “non è così” effettivamente non vedevo niente. Perciò non ho nessuna colpa guarda! È lui che ha la responsabilità.
Sono meravigliosi tutti e due. Due bravi professionisti. Giuseppe ha una carriera davanti e chissà quante cose farà. Michele è un cantautore prezioso che io amo molto. E poi ci sono io… non lo so… magari dopo questo programma andrò in pensione… sarebbe l’ora no? Ho detto ai miei nipoti quando vedete vostro zio patetico chiudetemi a casa. Non fatemi uscire più che non devo fare più niente. Per il momento mi guardò, mi scruto. Se non mi piaccio dico “vabbè sto cominciando a invecchiare, mamma mia no ti prego”. Perché io amo molto questo lavoro, non so fare altre cose.
Silvia, ma è incredibile questi stanno tutto il giorno in camerino a urlarsi in faccia per questa storia dell’IPad sbagliato! Sono permalosissimi, non permalosi. Stanno lì tutto il giorno che si battibeccano, si fanno i video a vicenda. Io sono davanti a due magistrati praticamente! Ogni cosa che dico può essere usata contro di me!
Il ballerino, nato proprio sul palcoscenico di Amici, ha poi aggiunto:
Cristiano fa sempre ridere è sempre simpatico, è una ventata d’aria fresca devo dire.
Nel corso dell’intervista Cristiano Malgioglio è spesso intervenuto a stuzzicare Giuseppe:
A Giuseppe piace inciuciare, no non sei pettegolo… (ride, ndr). Io pettegolo? Se una mi confida qualcosa devo dirla per forza! Non riesco a tenermi un segreto! Però bisogna vedere che tipo di segreto! Però sai che cosa hanno loro due? Che sono bellissimi. Sono molto belli, io mi sono rivisto l’altra sera e ho detto “m guarda come sono meravigliosi! Io non mi trovo così bello!” Cosa mi manca? Datemi una luce pazzesca, per favore illuminatemi tutto. Comunque verrò a cantare in pezzo nuovo da te, preparati, rimarrai sconvolta. E ballerai con me!
Michele Bravi, il più composto dei tre, ha parlato dell’attuale esperienza come giudice:
Giuseppe ha ricordato i suoi esordi:Sì Amici mi ha adottato completamente. La scoperta di Maria come professionista è veramente come imparare lo spettacolo con un’enormissima fuoriclasse. Lavorare con Maria ti dà modo di capire qual è la naturalezza che va usata. È la cosa più difficile del mondo essere se stessi quando tu racconti qualcosa. Questa naturalezza è la lezione più grande che ho con Maria da tutto l’incontro con Amici ed è bello dare in qualche modo voce giudicando chi magari quella cosa ancora deve capirla. Spero in qualche modo di trasmetterlo bene questo messaggio. Io ero timidissimo, gonfissimo, avevo dei capelli tremendi!
I tre giudici e l’amore!Sono cresciuto e nato su questo palco. Oggi ritrovarmi qui chiude un po’ il cerchio di questa vita. Per me Amici è un sogno e adesso trovarmi qui come giudice è un’emozione grandissima. Ringrazio Maria perché tutto quello che mi è successo nella vita sia dovuto all’amore, alla passione proprio di Maria stessa nel credere in me dall’inizio. Sono davvero grato a lei.
Giuseppe ha cercato di non sbilanciarsi, Cristiano Malgioglio si è letteralmente tappato le orecchie!
Il ballerino ha prima ammesso di non avere tempo per l’amore, ma poi…
La passione di Cristiano per i turchi invece come procede?Io non ho tempo per l’amore! Viaggio, lavoro (ride alle battute di Malgioglio che lo stuzzica continuamente, ndr) sono sempre occupato. Cristiano perde tempo però quello che ha più storie è lui. Io voglio sempre concentrarmi sulla mia vita professionale. L’amore lo viviamo ogni giorno. Comunque sì, ho una storia, una storiella a Los Angeles.
Il cantautore invece ha spiegato che:I turchi? I miei sono molto più belli degli attori di Terra Amara. Ma perché mi fai dire queste cose! Ti prego! Ho avuto questa bellissima storia, adesso mi sono innamorato del cugino. Io sono sconvolto perché mi dicono che non hanno una storia d’amore. È impossibile! Perché io devo parlare del turco?
Loro sono due persone libere, a me la cosa che salva è che io ho la faccia da santarella. Tutti mi dicono “che bravo ragazzo” la mia è una truffa che poi garantisce una libertà! Io? Di solito pubblico canzoni tristissime sui social, è un po’ che non pubblico canzoni, ecco…