Diletta Leotta, ospite di Silvia Toffanin a Verissimo, ha presentato la nuova edizione de La Talpa, che vedrà il suo debutto su Canale 5.
Il cast della nuova edizione de La Talpa sarà composto da Gilles Rocca, Orian Ichaki, Marina La Rosa, Andrea Preti, Alessandro Egger, Marco Melandri, Ludovica Frasca, Lucilla Agosti, Elisa Di Francisca, e la coppia formata da Andres Muller e Veronica Peparini. "Sono felicissima, entusiasta e non vedo l’ora di iniziare. C’è tanta attesa, è stato bellissimo, un progetto straordinario. Ci ho messo tutta me stessa e sono troppo contenta, spero che abbiate lo stesso entusiasmo che ho avuto io nel mettere in piedi questo primo figlio televisivo. E’ un progetto incredibile", ha esordito Diletta, che sul programma ha aggiunto:
Io non sto più nella pelle. Tra di loro c’è la talpa. E’ un cast bellissimo, ne abbiamo per tutti i giusti. E La Talpa è un gioco meraviglioso, possiamo definirlo come un programma tridimensionale. C’è una parte di spionaggio, dove si trasformano in detective e tutti cercano di capire chi è la talpa. Poi c’è una parte di azione pura, dove ci sono missioni e prove al limite della sopportazione umana. E poi c’è una parte più emotiva e sentimentale dove ho avuto la possibilità di conoscerli meglio.
Sarà tanto nuovo, sarò bellissimo perché questa tridimensionalità la portiamo anche in video. Non ci sarà uno studio ma la Corte delle spie dove c’è l’interazione con me e il test finale con gli eliminati. Viene eliminata la persona che risponde a più domande sbagliate sull’identità della talpa quindi devi essere bravo a riuscire a capire immediatamente chi può essere la talpa. Nella Villa delle spie loro vivono e interagiscono tra loro.
"E’ stato un anno magico, pieno e bellissimo. Infatti a volte bisognerebbe fermarsi a riflettere su tutte le cose che sono successe ma io non lo faccio mai perché penso al lavoro. E’ un momento in cui sono contenta", ha proseguito la conduttrice, che ha poi ricordato il suo matrimonio, celebrato lo scorso 23 giugno, con il calciatore Loris Karius, dal quale ha avuto la sua primogenita Aria, nata ad agosto 2023.
Il giorno del matrimonio mio papà era emozionantissimo, era felice come non l’avevo mai visto. E’ stato un turbinio di emozioni difficile da spiegare. Tutti mi dicevano “sai, il giorno del tuo matrimonio passa in un secondo” e io dicevo “ma no”. Poi in effetti è vero, è volato via. E’ durato due giorni ma mi sono sembrate due ore. La cosa bella è che me lo sono goduto, è stato il giorno più bello della mia vita dopo la nascita di Aria. Nella mia Sicilia, a Vulcano, in quell’isolotto che avevo scelto tanti anni fa perché ci tengo alle mie radici e al fatto che i miei amici e le persone a cui voglio bene fossero coinvolte in questa mia realtà. E’ stata la somma di tutti i miei sogni.
Sul marito, ha aggiunto:
Lui è molto silenzioso, è uno che ascolta tanto. E’ un po’ vichingo, nel senso che è austero, non si apre moltissimo. Poi ha questi momenti dove riesce ad esprimere una dolcezza infinita. Anche al matrimonio, per esempio, davanti a tutti ha detto delle cose che io, abituata a parlare in pubblico, non riuscivo ad aprire bocca. Lui invece ha fatto un discorso meraviglioso.
Dopo un dolce videomessaggio da parte di Loris, Diletta ha raccontato come è nata e come si sta evolvendo la loro storia d'amore:
E’ stato un colpo di fulmine a Parigi. La prima cosa che ho detto quando l’ho conosciuto è stata: “Io quest’uomo lo sposerò, sarà il padre dei miei figli”. Non saprei spiegarlo, è stata un’energia. E’ stato tutto molto veloce ma non potevo chiedere di meglio. Ovviamente ci sono momenti in cui dobbiamo prendere le misure, non sono tutti giorni semplici ma il bello di crescere insieme è anche questo. Io gli dico sempre “noi stiamo costruendo la nostra piccola squadra e la dobbiamo proteggere da tutto e da tutti”.
Adesso non sta giocando, è in Italia quindi possiamo stare sempre insieme. E’ bellissimo stare con Aria, ritagliarci dei momenti insieme. Ci sarà il momento in cui dovrà andare fuori, all’estero, ma ormai siamo settati anche sulla distanza perché per un anno siamo stati a distanza. Intanto me la godo questa fase…Noi parliamo inglese, lui tedesco, io italiano…Aria è in una fase di confusione ma è proprio questo il bello, lei è fortunatissima perché saprà tre lingue.
Infine, sulla sua bimba, Diletta ha dichiarato:
Sta crescendo ad una velocità incredibile, non vorrei perdere neanche un minuto con lei. Adesso sono stata impegnata con La Talpa, siamo stati fuori un bel po’ di settimane ed è stata una delle cose più difficile che ho dovuto affrontare, non averla tutti i giorni con me. Quando sono tornata camminava…La cosa bella è che stiamo crescendo insieme e sono contenta anche del legame che lei ha con Loris.
In questo periodo che io non sono stata a casa con lei c’è stato lui sempre. L’ha portata con sé in Germania. Lei cresce insieme a noi e sta facendo crescere anche l’amore tra me e Loris quindi Aria è il dono più bello che la vita potesse farmi. Ho una struttura bellissima attorno, sono proprio fortunata. Loris è un papà meraviglioso, mia mamma è una nonna ormai con un’esperienza incredibile perché ha nove nipoti quindi li sa gestire tutti benissimo. Ha una forza incredibile nel dare energia a tutti, sono tranquilla da questo punto di vista.