Verissimo, Eleonora Giorgi: “Sto lottando con tutte le forze contro il tumore, andrà tutto bene ma se così non fosse saluto il mio pubblico”

Nell’emozionante intervista con Silvia Toffanin l’attrice ha svelato anche il tenero gesto ricevuto da Massimo Ciavarro

Renata Settembre 15, 2024

Verissimo, Eleonora Giorgi: “Sto lottando con tutte le forze contro il tumore, andrà tutto bene ma se così non fosse saluto il mio pubblico”

Eleonora Giorgi, ospite di Silvia Toffanin a Verissimo, ha aggiornato il pubblico sulle sue condizioni di salute.

Lo scorso 24 novembre a Pomeriggio Cinque l’attrice ha rivelato di soffrire di un tumore al pancreas. A distanza di mesi dalla diagnosi, Eleonora ha spiegato:

Che gioia essere riuscita a essere qui, per come vanno le cose. Anche truccarmi, non mi truccavo dal 12 luglio, giorno del matrimonio di Paolo. Noi abbiamo una storia che è iniziata dieci mesi e mezzo fa, abbiamo una prima parte di super chemio per cui hanno lavorato da Dio ed hanno permesso di rimuovere il tumore principale. Eravamo molto sereni e fiduciosi, invece lui è talmente potente e diabolico, è il pancreas…E’ un tipo di tumore che in qualche modo crea una guaina che respinge la chemio.

Sono venute delle sorpresine in giro, tutto intorno. Abbiamo passato tre mesi ad abbatterle. Ha funzionato parzialmente. Nonostante questo lavoro sono leggermente ingrandite. I medici stanno ancora tentando un’altra strada, domani e dopodomani farò due esami molto importanti. Si parla di portare dei vetrini all’estero, in America, di corsa perché pare che ci sia un’istituto in cui è stata trovata una sorta di chiave d’accesso dove il farmaco passa che funziona solo per il 14% dei malati.

Eleonora ha proseguito dicendo:

Stiamo lottando con tutte le forze, la cosa migliore che potrebbe capitarci è che io potessi attaccare con la radioterapia queste metastasi e che si potesse tenere tutto sotto controllo. L’alternativa è talmente folle e rapida…L’abbiamo saputo due giorni fa. Andrà tutto bene ma se non fosse saluto tutti i miei amatissimi, il mio pubblico. La vita è così ed è pazzesco perché mi sento inondata di bene e non ho tutti quei rancori e quella follia. Capita anche di peggio, capita ai bambini, Certo, ci sono i miei figli e le loro mogli, i bambini Gabriele e Nina…mio nipote Gianluca, i miei amici, i miei fratelli…

E’ tutto strano. La vita è un poker. Noi dobbiamo pensare che andrà tutto benee così pensiamo ma io sono lucida e razionale. Sono fatalista, il fato ti colpisce ed ha un suo perché che noi non capiamo. C’è una follia: questo è stato l’anno più bello della mia vita perché sono stata amata dai miei figli e da voi in un modo che non mi era mai successo prima e che non mi sarebbe successo. Ho anche pensato: ma se guarisco come torno a prima che mio figlio non mi telefona più? Alla fine sono una persona fortunata.

Io sono due sere che il pensiero di Paolo e Andrea bambini mi strazia, ho delle visioni…Scriverò una lettera a tutti e due, anche a Gabriele, in caso dovessi andare via troppo presto“, ha aggiunto l’attrice, che ha poi raccontato come ha trascorso la notte prima delle nozze del figlio Paolo (che ha sposato Clizia Incorvaia lo scorso 13 luglio):

Abbiamo parlato di lui, è strano quando i maschi si sposano. Lui è così razionale, onesto moralmente…Poi abbiamo scherzato. Siccome io tendenzialmente fumo abbiamo litigato sul balconcino perché volevo uscire a fumare, e così abbiamo scherzato.

E ancora, la Giorgi ha raccontato il dolce gesto che ha fatto l’ex marito Massimo Ciavarro, papà di Paolo:

Massimo non è nel mondo dello spettacolo, per anni è diventato un orso. Invece è venuto alla prima pet e mi ha raccolto delle margherite che ho ancora nel comodino. E’ venuto all’operazione, ha voluto dormire con me e ha dato una mano ai ragazzi. Mi chiama spesso e c’è. Adesso in ogni caso il suo vero ruolo è Paolo. Se Dio mai vorrà portarmi via lui deve esserci per Paolo. Di questa sua vicinanza ne sono grata, spero di vederlo presto.

Infine, l’attrice ha raccontato:

I miei figli si sono sposati entrambi questa estate. L’anno più bello della mia vita, ho portato all’altare Andrea a maggio e Paolo a luglio, ce l’abbiamo fatta. Li ho consegnati alla loro donna. Sono felice perché tutti e due hanno incontrato la donna giusta per sé. Serena, la moglie di Andrea, è più leggera di lui; Clizia è un’onda rosa di ottimismo e allegria…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Verissimo (@verissimotv)

COMMENTI