Dopo la recente ospitata da Silvia Toffanin in compagnia dell'ex marito Massimo Ciavarro, oggi Eleonora Giorgi ha avuto modo di dividere l'emozione dell'intervista a Verissimo con i suoi figli Paolo Ciavarro e Andrea Rizzoli.
L'attrice ha da poco compiuto 71 anni ed ha festeggiato insieme alla sua famiglia, nonostante la difficoltà del momento che sta attraversando. Un anno fa, infatti, ha scoperto di essere malata di tumore al pancreas e in queste settimane si sta sottoponendo ad una chemio durissima.
"Oggi la mia giornata modello è sforzarmi di mangiare", giornate buie di cui - racconta - l'unico impegno che la rende felice è il suo appuntamento pomeridiano con il nipotino Gabriele (figlio di Paolo e Clizia Incorvaia, da poco convolati a nozze).
Ho sempre cercato di essere positivo in questo ultimo anno. L'altro giorno, però, al compleanno di mamma un po' questo ottimismo l'ho perso. Improvvisamente tutta quella positività è sparita, mi sono chiuso a riccio e non sono riuscito a festeggiare come avrei dovuto. Questo il giorno dopo, al risveglio, è stato pesantissimo per me. Ho avuto un senso di colpa incredibile rispetto al tempo, che oggi per noi è la cosa più importante. Aver sprecato quell'oretta del compleanno che doveva essere un momento di gioia, è stato brutto. Poi mi sono reso conto che sono umano ed è normale avere un momento di debolezza.
"Ogni giorno che passo con mia madre è un dono regalato", ha spiegato suo fratello Andrea, che ammette di star dedicando tutto il tempo possibile a sua madre.
La Giorgi ha colto l'occasione per ringraziare, oltre gli oncologi che si stanno prendendo cura di lei, anche le sue due nuore, che si sono rese in ogni modo disponibili e non l'hanno fatta mai sentire sola.
La Toffanin le ha poi mostrato un'inattesa sorpresa: un videomessaggio da parte di un suo amico, Cristiano Malgioglio, che ha ricordato i momenti felici trascorsi insieme e le ha mostrato supporto.
Queste le splendide parole con cui Malgioglio ha cercato di infondere forza nell'amica, che ne è rimasta incredula e commossa. Silvia ha salutato l'attrice e i suoi figli tra le lacrime, dandole un nuovo appuntamento nel quale speriamo possa portare piacevoli novità, confidandole di volerle tanto bene.Mia adorata Eleonora, ma quanto ci siamo divertiti? L'altra sera mentre aggiustavo delle cose ho visto una cassettina con un tuo film, dove devo dirti che sei straordinaria. Sei stata veramente meravigliosa, sei meravigliosa! Mi dispiace molto, per l'affetto che provo nei tuoi confronti, di quello che stai passando. Mi ha procurato tanto dolore sapere della tua malattia. (...) Sei molto forte, non appena tutto finirà, e io spero possa finire molto presto e che tu possa tornare a cantare, voglio scrivere un album con 12 canzoni. Così ci divertiremo tantissimo. Voglio abbracciarti presto, ti amo e ti auguro le cose più belle.