Nell'odierna puntata di Verissimo, Silvia Toffanin ha avuto modo di intervistare Elonora Giorgi, affiancata dalla graditissima presenza di Massimo Ciavarro.
I due, legati per tredici anni da un felice matrimonio di cui il figlio Paolo è il frutto più bello, sono ormai separati da molto tempo. Nonostante ciò, il loro legame e il loro reciproco affetto sono sempre rimasti invariati.
"In questa storia d'amore io ho sempre trovato fratellanza. Per me Massimo è famiglia, è cuore. Non ci siamo sentiti per sei anni, ma io sapevo che c'era sempre, se avessi avuto bisogno. Ci siamo ritrovati poi con Paolo al Grande Fratello", ha affermato la Giorgi. "La storia non è mai finita! Tra fratello e sorella non finisce mai", le ha fatto eco Ciavarro.
Eleonora da parecchi mesi è impegnata nella sua sfida più difficile: la dura lotta al tumore al pancreas. In questo periodo ostico da affrontare a livello fisico e psicologico, Massimo non le ha mai fatto mancare la sua vicinanza.
Ha preso parte alle visite di controllo e, pur vivendo stabilmente a Lampedusa, ha cercato di essere fisicamente presente ogni volta avvertisse che ce ne fosse bisogno.
Essere vicino ad Eleonora è un'emozione particolare, anche perché è un po' di tempo che non vengo in televisione. Sono rintanato come una cernia nell'isola di Lampedusa. All'inizio, quando Eleonora mi disse di voler condividere questa cosa, di renderla pubblica, non ero d'accordo. Poi ho capito che era la cosa giusta, sia per lei perché questa cosa le ha dato una forza... ma poi anche per la gente, le persone hanno tratto solidità da Eleonora, dal suo modo di combattere la malattia. E' un esempio.
Queste le parole di Massimo a proposito della malattia dell'ex moglie, di cui resta ogni giorno sorpreso per la solarità e la forza con cui se ne fa carico: "Questa donna è incredibile! Guarda che forza che ha in questa situazione! Anche al telefono quando la chiamo, non solo ora che siamo in televisione."
Eleonora, razionale ma colma di speranze sul suo futuro, si sta ancora sottoponendo alla tradizionale chemioterapia che definisce "forte, fortissima" e che le procura sempre tanti fastidi a livello fisico. Resta alla ricerca di altre strade medico-scientifiche da percorrere per vincere la sua battaglia.
I due storici ex, infine, hanno ricevuto una splendida sorpresa dal figlio Paolo Ciavarro, il quale si è detto felicissimo di vedere i suoi genitori, seppur non più membri di una coppia, tanto uniti e affiatati in nome del bene che li unisce. Come hanno ribadito più volte sia Paolo (qui la sua ultima intervista) che sua madre, quello trascorso è stato l'anno più difficile della loro vita, ma anche il più bello, perché la dura malattia ha costituito per loro un alibi per trascorrere insieme molto più tempo del solito.
Qui un estratto del dolcissimo intervento di Eleonora e Massimo oggi a Verissimo: