Televisione

Verissimo, Elisabetta Gregoraci parla del crollo avuto dopo aver perso un lavoro ed essere tornata single: “Ora sto meglio, ma certe cose creano traumi”

La conduttrice ha raccontato dell’improvviso ricovero in ospedale: “Avevo la febbre molto alta, mi hanno trovato una brutta infezione e…”

Valeria 13/04/2025

article-post

Dopo Francesc Tocca è toccato anche a Elisabetta Gregoraci fare un’intima intervista a Verissimo.

Qui ha parlato del brutto periodo che ha vissuto in seguito ad alcune problematiche che le sono capitate come la perdita di un lavoro (presumibilmente Battiti Live) una delusione amorosa (quella con Giulio Fratini):

Sto bene, adesso bene. Ho attraversato una fase delicata e particolare della mia vita dove sono successe delle cose e dove ho capito delle cose. Perché mi sono finalmente fermata un secondo e ho detto: “Mi devo voler bene, se mi sono capitate delle cose è perché il mio fisico e la mia mente mi hanno detto che mi devo fermare”. Quindi adesso sto bene.

Poi ha parlato nel dettaglio del ricovero in ospedale:

Sì, ho avuto un problema di salute. Nasce tutto all’improvviso, io stavo bene ed ero sempre in giro, lo sai io non mi stanco mai e voglio essere sempre presente in tutto ciò che mi propongo e che accetto. Sempre con il sorriso. Poi nella vita accadono delle cose come possono essere perdere un programma, un lavoro che fa parte della tua vita da tantissimo tempo. Non era solo un lavoro, era una famiglia. Quindi perdendo quel programma lì, il cambiamento della vita di mio figlio che va a vivere a Ginevra, anche dal punto di vista sentimentale… insomma si sono messe insieme tutte queste cose e mi sono trovata un giorno che sono crollata e sono finita in ospedale perché avevo una febbre molto alta e non capivamo cosa fosse. Poi mi hanno trovato una brutta infezione e mi hanno detto che era per il troppo stress, per le difese immunitarie basse…

Ringrazio Dio tutto risolvibile perché dopo 10 giorni mi sono ripresa e sono uscita dall’ospedale. Però sai poi ti fermi un secondo e capisci che determinate cose vanno affrontate in certo modo. Che quello che capita nella vita va somatizzato che devi parlare con delle persone che magari ti aiutano, che non puoi fare tutto da sola. E soprattutto, siamo persone umane e quindi io sono seguita da tante persone, sono amata, mi chiedono consigli ed è arrivato anche il momento che i miei consigli diventino per loro importanti. Con questa cosa che mi è accaduta io voglio aiutare anche altre persone perché ho capito che ci dobbiamo volere bene e che dobbiamo ogni tanto pensare a noi stessi. Io penso sempre a tutti e poi mi sono trovata a dire “ma a me chi pensa?”.

Io ho una bellissima famiglia, però accadono cose nella vita dove ti accorgi che le persone che in quel momento dovrebbero starti vicino magari non te le ritrovi più, perdi un lavoro che era una cosa fissa nella tua vita… cose che ti creano traumi e poi li devi far passare e andare avanti. Io ho passato traumi più grandi, come la perdita della mamma come alcune cose che ognuno di noi vive però ogni tanto bisogna fermarsi, respirare e dire che la vita è bella.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Verissimo (@verissimotv)

Elisabetta Gregoraci ha poi parlato anche del rapporto con Flavio Briatore:

Non parlo di Flavio, noi siamo una famiglia stupenda e siamo sempre insieme, nel bene e nel male. Flavio, Nathan, mia sorella, i miei nipoti, la mia famiglia mi è stata accanto. Altre persone no. Non sono persone che erano nella mia vita… una frequentazione che avevo e non mi è stata accanto e io sono rimasta un pochino male di questa cosa. Io sto molto bene come sto, da sola. Anche in questo sono cambiata, prima avevo paura a stare da sola. Io ho avuto delle frequentazioni che sono durate anche anni però poi mi sono resa conto che non andavano bene per me e quindi ho lasciato andare perché è anche giusto che sia così, inutile portare avanti cosa che sai non possono andare. Io sono una persona che quando sta con te sta sempre con te, nel bene e nel male. Secondo me in un rapporto alla base deve esserci fedeltà, fiducia e amore. Magari c’erano delle cose e ne mancavano della altre, magari con il tempo delle cose possono cambiare. Sono successe delle cose che non mi sentivo più di portare avanti e ho preferito stare sola.

Sì, ho amato dopo Flavio, tanto. Ho sofferto tanto dopo Flavio ma è bello così perché significa che vivi. Però sono state storie che sono finite. Flavio è sempre stato presente nella mia vita, per 13 anni, le altre storie importanti ma 2/3 anni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Verissimo (@verissimotv)

Poi ha raccontato anche di quando lo stesso Briatore fu ricoverato e lei gli è stata accanto, senza lasciarlo mai un secondo:

Flavio sì ha avuto anche lui un problema di salute, io sono stata accanto a lui sempre ma queste sono le cose importanti della vita. Io non penso di aver fatto una cosa straordinaria, ma una cosa che sentivo di fare e che era giusto fare: stare accanto a quello che è stato mio marito anche se ex compagno, ma è bello rispettarsi e rimanere una famiglia. Io questo insegno a mio figlio. Simao anche da esempio per quelle coppie che si separano e poi si dicono cose brutte. Ci sono dei limiti che secondo me non bisogna oltrepassare, anche se è difficile però alla base ci deve essere intelligenza da parte di entrambi i genitori per proteggere i figli.

Ci sono ancora oggi delle difficoltà, non ti racconto la famiglia del Mulino Bianco. Tutte le famiglie hanno difficoltà, bisogna affrontarle con maturità. Ci sono giorni in cui io sono più arrabbiata con lui, lui con me, quando finisce un rapporto, la separazione è difficile però devi cercare di non essere orgogliosa e capire determinate dinamiche. E anche se ci sono delle cose che ti fanno male, capire che in quel momento tu vieni dopo perché c’è una priorità che si chiama Nathan.

La Gregoraci ha poi parlato dell’amore smisurato per la sua famiglia e soprattutto di quanto è cambiata la sua vita negli ultimi mesi:

Io credo tanto nell’amore. Io mi commuovo sempre quando guardo della mia famiglia, per me è il mio tutto. Se oggi sono la donna che sono è perché ho avuto una famiglia bellissima. Io sono fiera perché al giorno d’oggi si perdono questi valori e non dovrebbe essere così. Se potessi tornare indietro? Vorrei essere bambina per godermi la mia mamma un po’ di più, dedicarmi dei momenti di spensieratezza con lei. Adesso sono una donna, più consapevole e coraggiosa e sono cambiata in questi mesi, tantissimo e sono felice di questo percorso e momento. Anche se ho avuto dei mesi difficili, sono contenta perché ho una consapevolezza in più su me stessa. Non tutti siamo uguali, delle persone ti possono fare delle cose che non ti aspetti e non te la puoi prendere con il mondo. C’è chi è più corretto e chi più scorretto, il mondo è fatto così e bisogna andare avanti.

La vita è anche questa, non sono Alice nel paese delle meraviglie e bisogna capire la situazione. Io sono il centro: se sto bene io posso fare stare bene anche altri. Io avevo “emotional eating”, cioè cominci a mangiare senza senso in ogni momento, per il nervoso perché non ti capaciti di come certe cose siano cambiate se fino al giorno prima erano in un altro modo. Quindi avevo sempre fame nervosa e mi rendevo conto che non era normale, ho sofferto di questa cosa. Ora sto meglio.

La conduttrice ha poi ricevuto un messaggio anche da parte del figlio Nathan, con il quale ha un ottimo rapporto, e su lui ha detto:

Abbiamo un bel rapporto, spero di mantenere questo rapporto mamma-amica. Mi racconta in parte le cose, è divertente. Fa dei casini assurdi! Si fidanza con una ragazzina e poi si mette con la migliore amica, abbiamo superato anche il DNA di papà. Il papà è contento quando mi racconta certe cose. Nathan è un dolcissimo monello. Non averlo più nella quotidianità mi ha destabilizzato. Per fortuna riesco a vederlo nei weekend, ci vediamo e stiamo insieme. La cosa che mi preoccupava era non vederlo tutti i giorni, sono un po’ apprensiva, però stiamo gestendo molto bene. Lui è bravo e ci vediamo sempre. Ad un certo punto ti rendi conto che i figli è giusto lasciarli andare, lui è precoce e rispetto a me ha iniziato presto a fare certe cose.

Infine ecco qual è l’augurio che Elisabetta Gregoraci ha fatto a se stessa:

Mi auguro la serenità che ho, mi piace tantissimo. Continuare a fare i progetti con questa voglia di vivere con grande entusiasmo ed energia. Io ci metto sempre il cuore, mi ero intristita e invece mi sono ripresa subito. Quindi di continuare così, anche se si cade l’importante è rialzarsi che la vita è bella.

Potrebbe interessarti anche