Poco fa è andata in onda a Verissimo l'intervista ad una coppia storica del Grande Fratello.
Si tratta di Ascanio Pacelli e Katia Pedrotti, che hanno ripercorso la loro storia d'amore che dura da ben 20 anni.
Ha raccontato Ascanio:
Sono stati 20 anni densi, intensi, 20 anni dove... quando tu hai detto 20 anni ci siamo guardati abbiamo detto cavolo! Io quel giorno in confessionale lo avevo detto che poteva essere la donna della mia vita.
Ha ribattuto Katia ridendo:
Certo ero meravigliosa!
Alla domanda se litigano ancora come al Grande Fratello:
Katia ha dichiarato:
Litighiamo siamo due con un bel caratterino, ci scontriamo anche su delle cavolate, anche per i figli uno concede più, uno meno
Ascanio dal canto suo:
Hanno mandato in onda una clip sul loro amore Katia si è commossa. Ascanio ha detto teneramente:Lei è il sergente di ferro finto, dice ai figli "non potete uscire!", il giorno dopo le chiedi: Matilda dove è? È uscita!
Mia moglie è fatta così è 20 anni che la amo. I figli io lo dico sempre, quando abbiamo avuto il primo, gli amici dicevano no, però sai i figli sono delle rinunce. Il figlio è qualcosa che ti completa il cerchio. E noi abbiamo la fortuna immensa di poterceli godere come vogliamo noi, abbiamo anche dei lavori che ci permettono di avere una vita agiata rispetto ad altri. Abbiamo anche questa passione per i viaggi, possiamo viaggiare con i nostri figli, ce li godiamo adesso perché sappiamo che a una certa ci diranno "ciao! andiamo per gli affari nostri!".
Sfruttando questa fortuna, gli facciamo conoscere il mondo, l'educazione, il modo di relazionarsi a tutti allo stesso modo. Così crescono i figli, lei è una madre presente, a volte sacrifica anche il rapporto con me per essere una madre presente al 100% ma fa bene anche perché i figli rappresenteranno come noi li abbiamo educati e come saranno uomini o donne.
Katia ancora provata dalla clip ha detto:
Quando vedo queste fotografie ho voglia di cucciolo, mi manca quando erano piccoli.
Ascanio ha spiegato:
Katia a quel punto lo ha interrotto dicendo:Devi sapere che noi ci vediamo la sera perché esco la mattina presto, e ci inviamo quel che succede nel mondo social io le mando i cuccioli di cani o del racoon, lei mi manda i bambini. Ogni tanto ci diciamo "ma che sono messaggi subliminali?" In realtà si, ma io ormai ho 50 anni, ricominciare da capo diventerebbe più faticoso quindi preferiamo...
No! se nella vita le cose devono avvenire avvengono da sole, io dei miei figli sono felicissima, ma sarà che sto diventando più grande ma mi è rimasta questa voglia di cucciolo, poi sono allergica agli animali e non mi posso prendere neanche un cucciolo, devo per forza fare un figlio o un gamberetto l'unica cosa a cui non sono allergico. Se non facciamo un figlio dobbiamo prendere un gamberetto!
Sono entrati i figli che hanno portato una lettera per i genitori, dove li ringraziano per i sacrifici, di avergli insegnato i valori della vita, le esperienze, l'educazione, la voglia di sognare.
Poi Ascanio ha parlato del golf e del film che ha in uscita:
Ho fatto un film sul golf, si chiama "Il tempo è ancora nostro" di Maurizio Merli andrà al cinema in autunno e forse a Venezia, è una storia di amicizia e di riscatto attraverso il golf. Per me e' stata un soddisfazione immensa. Purtoppo nella mia carriera da giocatore professionista ho avuto risultati mediocri, ma questi insuccessi mi hanno dato modo di avere una famiglia meravigliosa e di diventare professionista di un'associazione di professionisti, lo sport aiuta ad uscire dai problemi, il golf lo dimostra.