Verissimo, Federica Pellegrini pronta a diventare mamma: “Ecco perché volevamo tenere nascosta il più possibile la gravidanza”
La campionessa e il marito Matteo Giunta hanno poi confessato il tenero soprannome con cui chiamano la loro bimba
Linda Ottobre 1, 2023
Federica Pellegrini, ospite di Silvia Toffanin a Verissimo, ha raccontato le emozioni in vista della nascita della sua primogenita.
Lo scorso luglio la nuotatrice, insieme al marito ed ex allenatore Matteo Giunta, ha annunciato sui social di essere in dolce attesa. Nei salotti del talk show, ha ribadito il momento felice:
È un bel momento. Sono molto incinta di una femminuccia, che dovrebbe nascere tra Natale e Capodanno. Le feste le passeremo a casa, in attesa, la nonna è contenta, spera che nasca il suo stesso giorno. Io sto bene. Una gravidanza bellissima, mai stata problematica. Sono riuscita a mantenere i miei ritmi fino a questo momento ed è stato bello. Sono stata fortunata sotto questo punto di vista. Era il nostro sogno. Non dico evoluzione del nostro amore perché sembra troppo tecnico. Ma volevamo allargare la nostra famiglia, non solo di esserini pelosi, perché abbiamo quattro cani. Adesso ne arriverà uno non peloso.
L’annuncio è stato fatto al quarto mese inoltrato, la loro intenzione, a detta della Pellegrini, era tirare più a lungo possibile nella riservatezza:
Annunciarlo… abbiamo tergiversato molto. Quando l’ho detto ero circa al quarto mese. Volevamo tenerlo il più possibile per noi. Poi abbiamo messo insieme due avvenimenti: i campionati del mondo – e sapevo che poteva cadere il mio record del mondo 200 stile libero – e la gravidanza, insomma, era il momento di dirlo e abbiamo messo insieme le due cose sperando di essere stati più ironici possibile. Il record l’ho perso. Se lo riprenderà lei. Certo è presto per dirlo quello che farà da grande, però spero che possa essere una bimba sportiva.
Una femminuccia quello che speravano, quindi, al momento della scoperta, è scesa la lacrimuccia ad entrambi:
Abbiamo scoperto il sesso subito, ha annunciato il sesso e ci è scesa la lacrimuccia. Non sarebbe cambiato assolutamente niente, solo che so, per esperienza personale, quanto una femminuccia stravolga l’equilibrio psicofisico del papà. È stato un momento molto dolce.
Matteo e Federica non hanno svelato il nome della bimba, che hanno già scelto, ma il tenero soprannome si:
Abbiamo scelto il nome. Ma abbiamo del tempo per poterlo cambiare. Noi la stiamo chiamando da quando sappiamo che è femminuccia, con questo soprannome, Meringa, non si chiamerà effettivamente così (ride, ndr) ma quando ci rivolgiamo a lei effettivamente la chiamiamo Meringa.
Infine, il racconto di come hanno scoperto la dolce attesa:
Poco romantico, è stato un test che abbiamo voluto fare dopo una settimana, dicendo “leviamoci questo dubbio” però è andato Matteo a vederlo. Non io. È tornato col test e un sorriso a 360 denti. Eravamo preoccupati, non sai mai come reagisce il tuo corpo i primi mesi, l’annuncio non l’abbiamo voluto così romantico e ricercato. Molto low profile.
Federica ha ammesso di poter valutare il parto in acqua, la sua comfort zone per eccellenza:
Mi sono informata sul parto in acqua. E’ un ambiente che conosco bene, conosco come il mio corpo si adatta all’acqua, certo è logico, è una cosa completamente diversa ma è un ambiente che conosco bene. Propenderei per ritornare lì dentro.
Matteo è intervenuto, spiegando che sull’argomento, la nuotatrice, ha completamente carta bianca:
Su questa cosa vorrei che scegliesse lei. Per me potrebbe essere una bellissima esperienza, però magari io seguo dall’esterno.
Visualizza questo post su Instagram
COMMENTI