Verissimo, Federico Nicotera e Carola Carpanelli: “Fuori da Uomini e Donne ci siamo innamorati una seconda volta!”. Poi svelano un’inaspettata novità

Federico Nicotera e Carola Carpanelli sono stati ospiti di Silvia Toffanin a Verissimo, il talk pomeridiano del weekend in onda su Canale 5.



Reduci dall'esperienza televisiva di Uomini e Donne, l'ex tronista e la sua scelta hanno fatto un bilancio del loro percorso nel dating show condotto da Maria De Filippi.

"Siamo molto contenti. E' un'altra cosa viversi la quotidianità", ha esordito l'ex tronista, alle cui parole sono seguite quelle di Carola:



Non ce l'aspettavamo. Forse ci siamo innamorati una seconda volta dopo essere usciti. La prima sera è stato imbarazzante. Sono arrivata prima di lui in hotel, e mentre lo aspettavo sembravo un pezzo di ghiaccio. Troppa ansia, pensavo avesse cambiato idea.

"Più tardi mi ha confessato di volersene andare", ha puntualizzato Federico, svelando alcuni dettagli su ciò che provato la prima volta che ha incontrato Carola e su come è arrivato nella trasmissione di Canale 5:



E' stato un colpo di fulmine, sarà stato questo capello biondo. Io sono uno che ragiona tanto, quindi la mia razionalità poi ha prevalso. Dopo alti e bassi eccoci qui. L'amore non è bello se non è litigarello, noi l'abbiamo preso un po' troppo alla lettera. Mia sorella mi ha iscritto a Uomini e Donne per gioco, per scherzo. Ero a lavoro, mi chiama e me lo dice. Il giorno dopo mi arriva la chiamata dalla redazione chiedendomi di fare il provino.

"Ho pianto sette mesi. Adesso però sono tutti sorrisi", ha continuato l'ex corteggiatrice, che su Federico ha aggiunto:

Mi piaceva esteticamente, poi all'inizio non riuscivamo bene a capirci, troppi bassi. Non mi aspettavo un finale così.Anche perché lì dentro ti senti piccola così, invece fuori è un'amore grandissimo.

A seguire, l'ex tronista ha raccontato la drammatica vicenda che ha coinvolto sua madre, vittima di violenza domestica dal marito e padre di Federico e delle sue due sorelle.

In casa la situazione non era facile, mamma era vittima di violenza domestica. Per vent'anni mamma veniva picchiata nel quotidiano. Quindi io dico sempre che siamo cresciuti insieme perché siamo riusciti ad uscire da questo tunnel insieme. Da piccolo non riuscivo a difenderla, però mi ricordo un episodio. Eravamo in macchina e le dissi "mamma ancora non riesco ma un giorno ti difenderò". Dopo 15 anni ci sono riuscito anche a livello fisico. Non appena ho potuto proteggerla ho fatto di tutto per non vedere più quelle scene dentro casa, non volevo che mia sorella vivesse quello che ho vissuto io. L'abbiamo denunciato, solo attraverso la denuncia siamo riusciti ad uscirne. Quando ho avuto anche la forza economica, siamo andati dall'avvocato e dopo 5 anni di processi siamo riusciti ad allontanarlo e ad avere una vita normale.

Sono quasi sei anni che non lo vedo. Non si può perdonare una cosa del genere. Lui faceva uso di sostanze stupefacenti. Questo sicuramente influisce sullo stato psico-fisico di una persona. Vedere tua madre massacrata per terra...non potrei perdonare una cosa del genere. Sono uno che non porta rancore ma su questo forse non sono in grado, forse non sono abbastanza maturo. lo chiamo papà perché non voglio dire il suo nome ma non lo ritengo nemmeno papà. Ci sono stati episodi in cui io e lui abbiamo avuto scontri fisici, perché io mi intromettevo con la forza per difendere mia mamma. Fortunatamente con le mie sorelle no. L'ultimo episodio è stato quando ha risposto male a mia sorella. Da lì abbiamo iniziato questa serie di cose. Ho dovuto mettere mamma di fronte ad una scelta, o noi o lui. L'amore di una mamma vince sempre e adesso è rinata.

Io non mi fido tendenzialmente perché quando chi dovrebbe proteggerti ti fa male apre delle ferite grandi. Io forse non smetterò mai di ringraziare mamma perché è riuscita sempre a trasmettermi serenità. Non ho avuto un'adolescenza facile, perché io ho dovuto lasciare per un attimo l'università. Non potevo uscire perché non volevo lasciare mamma da sola.

"Mi hanno accolta come una figlia. Non so come si può fare male ad una persona buona", ha detto Carola, commossa, parlando della famiglia del fidanzato.

Sul loro futuro come coppia, i due protagonisti di Uomini e Donne hanno rivelato un'importante novità. A circa un mese dalla scelta, Federico e Carola hanno iniziato a convivere. L'ex corteggiatrice ha spiegato:

Era il giorno dopo la scelta e io l'ho buttata lì, gli faccio: "Vabbè, adesso che ho lasciato casa, quasi quasi potremmo prendere un appartamento e provare un po' a vedere come va". Perché sono fuori sede universitaria ma avevo un appartamento ad Alessandria mentre i miei abitano a Varese quindi avevo già preso casa, mi era scaduto il contratto e avevo deciso, visto che c'era lui, di lasciare casa così nei giorni liberi andavo giù a Roma.

E Federico:

Io ho preso la palla al balzo e dopo due giorni le ho detto: "Amore, ho trovato casa" e quindi siamo andati a vivere insieme a Roma. Non potevo farmela scappare, dovevo agire in fretta. Tutta questa calma non c'è stata.