Ospite della puntata odierna di Verissimo, Gemma Galgani si è raccontata a cuore aperto.
Dapprima ha avuto modo di toccare argomenti delicati per lei, come l'amore per la sua mamma e il legame con le sue sorelle, fino a giungere al suo percorso a Uomini e Donne.
Il suo è stato senz'altro segnato da gioie e dolori, ma non si è mai sottratta dal mettersi in gioco (di recente anche con le mani).
Gemma ha raccontato di essere nel vivo di un periodo molto felice dal punto di vista amoroso. Ha infatti intrapreso una conoscenza con Fabio Cannone, un nuovo cavaliere del Trono Over che ha sceso le scale per lei.
Dopo anni di delusioni, la Galgani sembra convinta di aver ritrovato la tanto bramata serenità:
Da tempo di tempo non mi batteva il cuore così forte, dai tempi di Giorgio (Manetti, ndr). Però ho mantenuto sempre l'entusiasmo e il desiderio di continuare a credere che ci sarebbero potute essere delle sorprese. La mia forza, il mio coraggio adesso mi sta premiando. Mi sento rinata. Spero di raggiungere un risultato importante, come far scendere i petali questa volta per me.
A proposito di Fabio, in particolare, ha detto di aver trovato sin da subito l'intesa che cercava:
Ho ritrovato la gioia di sorridere. L'intesa è scattata appena l'ho visto, ho avuto un attimo di perplessità per i problemi della lingua. Io, in inglese, proprio niente. Però mi sono organizzata bene, nonostante la mia età sono sempre aggiornata! Sto parlando come lui, ho tolto gli articoli, i pronomi personali… al livello grammaticale sono in regressione!
Oltre ad essere scenario di parecchi dissapori, Gemma nel famoso studio del dating show ha trovato anche un'amica preziosa, Ida Platano, con la quale mantiene un rapporto strettissimo:
Con Ida ci sentiamo tutti i giorni, le mando un bacione grande. Non trascorriamo un giorno che non ci sentiamo. E' entusiasta, perché mi sente così gioiosa, noi abbiamo una grande empatia.
E proprio il figlio di Ida, il piccolo Samuele, le ha fatto recapitare una dolcissima lettera per ringraziarla del suo affetto, che percepisce familiare:
Gemma è molto importante per me, è come una zia. Lei mi è sempre stata molto vicina, dal primo momento che l'ho conosciuta. Mi coccola, mi vizia, come se fossi davvero il suo nipotino. Zia Gemma è simpatica, solare, sempre gentile e attenta. Il tempo trascorso con lei è sempre molto piacevole perché è una zia meravigliosa. Un abbraccio grande, Samuele
Queste splendide parole hanno gettato nella commozione la dama, che ha detto di aver riscoperto con lui un sentimento che non ha avuto modo di esplorare nel corso della sua vita:
Mi vuole bene tanto quanto io ne voglio a lui. Con lui divento bambina, la prima volta che ci siamo incontrati abbiamo giocato insieme, rincorrevamo gli scoiattoli, forse anche perché io ho un senso materno notevole, che non ho potuto magari realizzare nel corso della mia vita. Ho veramente tanto amore, soprattutto per i bambini e i bambini questa cosa la sentono, soprattutto Samuele. Sono molto felice per questo messaggio che mi ha mandato, sono lacrime di gioia. E' bellissimo questo regalo, spero di poterlo riabbracciare presto perché mi manca tanto.
E a proposito di Tina Cipollari, sua acerrima e storica nemica all'interno del programma?
Alcuni dispetti ricevuti da lei - ha spiegato - ormai le generano un sorriso, ma ci sono momenti in cui la avverte veramente pesante:
Tina me ne ha combinate di tutti i colori, torte in faccia, secchiate d'acqua… Ma mi disturba notevolmente quando lei entra in maniera irruenta e mi rovina i momenti belli. Mi disturba veramente tanto, a volte è pesante perché vuol sempre far passare un messaggio che non corrisponde. Sono una donna della mia età che ha il coraggio di mettersi in gioco, di riprovarci e probabilmente questa cosa non le va giù.
Tuttavia, per Gemma sembra davvero essere tornato il sereno. Resta soltanto in attesa della fatidica ciliegina sulla torta: un bacio passionale che possa sancire l'inizio dell'amore con il suo Fabio.
Ecco le sue parole:
Sto aspettando il bacio quello vero, passionale! Soltanto che lui mi ha detto: "Bacio sulla bocca quando cuore battere". Traduzione a modo suo. Ci vuole un po' di tempo, sto aspettando che il cuore batta, il mio batte già abbastanza. E' pieno di iniziative, di voglia di fare, non è monotono. Ogni giornata trascorsa insieme non è mai stata uguale alla precedente. Una sera poi mi ha sorpresa - infatti lì speravo ci fosse qualcosa di più - perché l'ho invitato a fare un ballo sulla terrazza. Ho portato le fragole per rendere questo brindisi un po' più carino, ci siamo avvicinati, mi fa: "Vieni qua…"