Verissimo, Gemma Galgani svela perché non vorrebbe che Riccardo Guarnieri tornasse a Uomini e Donne per Ida Platano
Le due dame hanno parlato della loro amicizia. E a proposito di Alessandro Vicinanza e Roberta Di Padua…
Giusy D Marzo 10, 2024
Ad aprire la puntata del 10 marzo 2024 di Verissimo sono state due donne eccezionali: Ida Platano e Gemma Galgani. Le due protagoniste di Uomini e donne, in collegamento direttamente da Roma hanno risposto alle domande di Silvia Toffanin.
La presentatrice televisiva ha chiesto a Ida e Gemma se la loro fosse effettivamente un’amicizia vera e la dama torinese ha risposto che: “Ci sono sempre. la nostra è un’amicizia solida, bella, trasparente, genuina“. Anche la parrucchiera bresciana ha detto la sua a riguardo: “Basta che la guardo mi sento proprio il conforto, la complicità, lei è tutto amore, conforto, fiducia, sincerità, rispetto, fedeltà“.
La Galgani ha raccontato come viva con l’amica quasi un rapporto materno:
Per me è come un maternage nei confronti di Ida ma ha volte i ruoli si scambiano, diventa protettiva, lei nei miei confronti. Abbiamo passato dei momenti stupendi, alcune notti insonni, io ero presente a vigilare su di lei, in qualsiasi momento, 24 ore su 24
Sul suo percorso, lungo ben 14 anni, nel dating show Gemma ha aggiunto che sono stati anni: “Sorprendenti, ogni giorno è stata una grande sorpresa che tu conosci molto bene. Un’esperienza che mi ha arricchita e mi ha lasciato molto“.
La Platano, invece, ha raccontato la sua nuova esperienza da tronista:
Percorso completamente diverso, difficile, dove mi sto anche rivedendo anch’io in tanti lati, c’è quella cosa di più ragione, che io nella mia vita non conosco, mi butto, vivo d’istintività, questo mi aiuta anche a riflettere, quindi a conoscere meglio chi ho davanti a me, perché tante volte ho anche sbagliato.
E sul passato ha aggiunto:
Sono stati anni molto difficili, tormentati, dove non riuscivo a uscirne, lei è sempre stata il mio appoggio, la mia forza, non mi ha mai giudicata, sai quando dici ‘Sbaglia Ida, vai avanti per quello che senti’, non mi ha mai detto ‘Fai così, non fare così’, c’è sempre stata anche nei momenti più brutti.
Sul possibile ritorno di Riccardo Guarnieri a Uomini e donne, Ida è rimasta un po’ vaga:
Non so cosa dirti. Io questo non lo so, scioccante no. Comunque è una cosa passata, si riaprono a volte dei momenti che sono stati tanto forte e indimenticabile, che quando se ne parla mi fanno certi effetti ancora. Ma quello adesso è passato.
Gemma, invece, si è esposta apertamente, affermando che non lo vorrebbe rivedere nel dating show:
Una certa preoccupazione perché non sono stati momenti facili per Ida tutto il percorso con Riccardo. So bene quanto sia stato forte il suo malessere ed è proprio in quel periodo che le sono stata tanto vicina, c’era un vuoto proprio sentimentale, non c’era quello che lei desiderava, cioè l’amore contraccambiato nella misura in cui lei ha bisogno e merita oltretutto e quindi preferirei non rivederlo. Mi sto esponendo.
La parrucchiera ha detto la sua anche su Alessandro Vicinanza e Roberta Di Padua:
Molto simili anche come coppia. Non la reputo una mia amica, una persona che potrebbe diventare un’amicizia, una conoscenza, sicuramente quell’abbraccio gliel’ho dato, ha chiuso quello che era un passato, che era anche nel mio passato. Da lì basta, io sono serena, sono tranquilla, non provo più quel fastidio che provavo, ma il caffè no.
Entrambe le dame hanno raccontato la loro vita oltre le telecamere. Ida ha potuto sentire una lettera scritta dal figlio Samuele, mentre la Galgani ha parlato del dolore per la perdita della sua mamma, subito quando era molto giovane.
Su Tina Cipollari, Gemma ha aggiunto:
Un percorso veramente faticoso con Tina. Leggermente perché quando sono poi al centro che ho delle conoscenze in atto lei interviene, diciamo che prima era più chiassosa nel manifestarmi questa sua antipatia che è nata nel momento in cui mi sono lasciata con Giorgio.
Visualizza questo post su Instagram
COMMENTI