George Ciupilan è stato ospite di Silvia Toffanin nel salotto di Verissimo, il talk pomeridiano del weekend in onda su Canale 5.
L'ultimo eliminato del Grande Fratello Vip 7 ha esordito dicendosi ancora 'scombussolato' dall'esperienza televisiva appena conclusa. "Sono ancora un po' estraneo alla vita normale. Mi fa strano parlare con persone nuove", ha detto George.
Un'occasione, per il tiktoker, di parlare nuovamente della sua difficile infanzia. Nato in Romania, i suoi genitori si sono separati quando George aveva solo un'anno d'età. Ha quindi vissuto con la nonna in un piccolo paese fino a quando il padre lo ha portato con sé.
I due anni che sono stato con lui sono stati impegnativi. Poche volte stava a casa e, quando tornava, aveva problemi con l'alcol e io rimanevo scioccato da determinati comportamenti. Avevo un po' paura di lui. Ci sono stati due episodi, uno in cui io e mio cugino eravamo in cucina, lui si arrabbiò con me e presi una 'cinquina' non tanto carina. Anche il giochino con le mani...poi capivo che non era un gioco, che c'era qualcosa che non andava.
Ad otto anni ha rivisto la mamma, che lo ha portato via, di nascosto, perché aveva capito la situazione.
Abbiamo preso questo van e siamo partiti. Dopo due ore e mezza mi ha detto "stiamo andando in Italia". Non la vedevo da tantissimo, dopo sette anni quasi non la riconoscevo. Abbracciarla è stato bello, ero orgoglioso di avere una mamma così. Integrarsi in Italia è stato difficile. Non conoscevo la lingua ma avevo voglia di imparare. Essendo di origini romene ho avuto qualche problemino: non andavo alle feste perché non mi invitavano per le mie origini. Poi pian piano mi sono integrato, dato che ho anche un lato del carattere espansivo.
Sugli esordi nel mondo dello spettacolo, da "Il Collegio" a "La Caserma", che lo hanno portato al Grande Fratello Vip:
Sono sempre stato interessato al modo dello spettacolo. Un giorno guardavo il collegio con mia madre, lei mi ha detto "prova", ho provato ed è andata bene. Mi piaceva, mi sono divertito molto. Poi sono arrivati i social e ho fatto un altro programma dello stesso genere e anche li l'ho vissuto con una mentalità diversa perché ero un pochino cresciuto. Un anno è come se fossero tre.
George ha poi spiegato il significato del tatuaggio che ha sulla caviglia: 30.01.2022.
C'è stato un change. Da ragazzo espansivo, avevo iniziato a bere troppo...non tenevo sotto controllo le mie emozioni, anche per il fatto di essere conosciuto. Mi sfogavo e ho intrapreso quella strada per poco. Quando bevevo non avevo il pieno controllo e usciva il mio lato negativo. Ad un certo punto mi sono svegliato la mattina e una persona mi ha raccontato ciò che avevo fatto la sera prima: rischiavo di danneggiare i rapporti con le persone a cui tenevo. Era uscito il mio lato nascosto che a me non piaceva...rabbioso. Con l'aiuto delle persone che mi volevano bene da quel giorno ho scelto di non bere più. Mai una ricaduta. Mia madre mi spiegò che la stessa difficoltà l'ebbe anche mi padre e quindi ho voluto dire basta.
Il giovane ha quindi sottolineato di voler ricucire i rapporti con il padre, che ha avuto modo di incontrare dopo tanto tempo al Gf Vip:
Da tempo non vedevo mio padre e non c'è stato neanche un confronto. Dentro al Gf ho avuto un momento in cui sono tornate queste cose dentro di me. Ho maturato col tempo che sia giusto riallacciare il rapporto. Fare il padre è difficile. Lo capisco e l'ho perdonato. Mi piacerebbe rivedere i miei genitori insieme a pranzo, ma non bisogna correre troppo.
Sul futuro:
Da grande spero di continuare in questo mondo anche se quello che si è visto di me durante il percorso è perché non volevo sgomitare per far vedere che c'ero. Avevo l'obiettivo di viverla umanamente.
Infine, George ha rivelato di aver provato interesse per una concorrente del reality:
All'inizio del programma mi piaceva Ginevra Lamborghini, solo che io non volevo intromettermi tra lei e Antonino Spinalbese. Aveva un modo di fare molto estroverso. Penso che lo sta scoprendo adesso. Fuori non c'era nessuna che mi aspettava.