Verissimo, Gerry Scotti affiancherà Amadeus alla conduzione di Sanremo 2024? Ecco come stanno davvero le cose

Il conduttore televisivo ha poi svelato i nomi dei giudici del programma Io Canto Generation (e a sorpresa ci sarà anche un’ex naufraga!)

Renata Settembre 24, 2023

Verissimo, Gerry Scotti affiancherà Amadeus alla conduzione di Sanremo 2024? Ecco come stanno davvero le cose

Il prossimo ottobre tornerà su Canale 5 Io Canto, il talent show condotto da Gerry Scotti dal 2010 al 2013, per un totale di quattro edizioni.

In occasione del ritorno dell’iconico programma televisivo con protagonisti giovanissimi talenti, il nome del format è cambiato in Io Canto Generation. Al timone, confermato Scotti, che guiderà i promettenti bambini e ragazzi di età compresa tra i 10 e i 14 anni che si sfideranno divisi in squadre. I giovanissimi cantanti e ballerini saranno affidati ad alcuni coach e verranno giudicati da una giuria d’eccezione.

A svelare i nomi dei coach e dei giurati che parteciperanno ad Io Canto Generation è stato proprio il conduttore nel corso della una intervista rilasciata a Verissimo. Sebbene alcuni personaggi siano stati già anticipati da diverse fonti nelle precedenti settimane, a Silvia Toffanin sono stati ufficializzate Michelle Hunziker e Orietta Berti nel ruolo di giudici. Si vocifera, inoltre, che le due donne saranno probabilmente affiancate da Al Bano e Claudio Amendola.

In merito, Gerry ha detto:

Sono onorato di avere la signora Berti, che è una persona deliziosa. L’ho incontrata due, tre volte nella mia vita ma averla contraltare in un programma intero non mi sembra vero. Sono sempre stato suo ammiratore.

Invece di Michelle cosa dire? Per me è come una sorella…e mi spiace che sia come una sorella. E’ la sua prima volta in questo ruolo. Sono curioso di vederla all’opera perché Michelle è molto appassionata di musica. Non ha un momento nella sua vita in cui non ci sia la musica, a casa, in camerino, in macchina. La vedo sul pezzo.

Per quanto riguarda i coach, confermati: Fausto Leali, Iva Zanicchi, Mietta, Anna Tatangelo, Benedetta Caretta (vincitrice della seconda edizione di Io Canto, nel 2010) e Cristina Scuccia. Ecco le parole del conduttore:

Saranno sei serate di gara vera. Abbiamo una giuria meravigliosa e avrò dei capi-squadra uno più bravo dell’altro. Tra i capi-squadra, avremo tre grandi senatori: la signora Iva Zanicchi, Fausto Leali, Cristina Scuccia, Mietta, Anna Tatangelo e poi a fare da fil rouge tra ciò che è stato e l’edizione di quest’anno, te la ricordi una delle più brave? Era una ragazzina bella e con una classe trasparente, di una categoria superiore alla media. E’ diventata una ragazza bellissima e una cantante spettacolare: sto parlando di Benedetta Carretta.

Scotti ha anche smentito le voci che lo volevano come co-conduttore di Sanremo 2024 al fianco di Amadeus:

La foto con Amadeus? Abbiamo fatto un casino. La foto nasce da un tipica paparazzata, il mio commento era: “Oddio, adesso chi glielo dice a Giovanna che io e te facciamo colazione insieme?“. La classica paparazzata da giornale scandalistico. Da lì, sono arrivate una serie di supposizioni: “Ma di cosa staranno parlando?“. La prima: “Gerry Scotti a Sanremo“. Ma figurati, abbiamo parlato di tutto in quella situazione io e Amedeo, abbiamo parlato di medicine, figli, pressione, colesterolo, trigliceridi….Poi purtroppo abbiamo parlato di Inter e Milan – lui è molto tifoso dell’Inter e io del Milan – ma la parola “Sanremo” non è nemmeno stata pronunciata. Per cui oggi ho il piacere di dirvi che come tutti voi guarderò Sanremo da casa mia ma non sarò al Festival di Sanremo.

Poi, sarei falso se non ti dicessi che i migliaia di commenti positivi che sono arrivati mi hanno riempito il cuore. Un sacco di gente ha scritto: “Che bello Gerry e Ama, che bello rivedervi insieme, che bella coppia“. Lo stesso Fiorello ha detto: “Gerry Scotti se lo meriterebbe“. Grazie, sono parole bellissime ma non c’entrano con la realtà. Se vado a Sanremo vado seduto, a vedermi una serata come tutti voi ma non presenterò il Festival. Ci tenevo, perché hanno scritto di tutto, sono usciti giornali, tutta la storia era ricca di fantasia, forse è stata anche colpa mia. In un post ho messo: “Conoscete un buon albergo a Sanremo?“. E’ stata la classica stupidata che poi ha fatto venire fuori una superca*zola che adesso abbiamo dovuto smentire.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gerry Scotti (@gerryscotti)

COMMENTI