Protagonisti della puntata odierna di Verissimo sono stati Gianmaria Antinolfi e Federica Calemme, da poco usciti dalla Casa del Gf Vip 6.
L'intervista è iniziata con il giovane napoletano che ha raccontato come è cambiata la sua vita dopo aver preso la decisione di abbandonare il gioco per motivi di lavoro. Silvia Toffanin è poi andata subito al dunque e gli ha chiesto:
Tu sei entrato nella Casa con la fama di "seduttore". Hai avuto delle bellissime fidanzate. Avevi avuto un flirt con Belen Rodriguez, con Dayane Mello se non sbaglio. Che cosa ti rimane delle storie che hai vissuto?
Pronta la replica di Antinolfi:
Con Dayane è stato veramente brevissimo, anche con Belen è stato abbastanza breve ma molto intenso. La trovo veramente una persona meravigliosa, ne ho sempre parlato benissimo. E' simpatica, super carismatica, divertente ed è stato molto bello sinceramente. Mi piaceva tantissimo. Come può non piacerti, ha un carisma pazzesco! Però non ho avuto il tempo, perché ci vuole un pochettino. Io sono innamorato dell'amore, è vero. Però per me è un modo normale trattare una donna in un determinato modo. Fa parte di me, della mia educazione, del mio rispetto che nutro verso le donne in generale.
Gianmaria ha confidato di avere sempre avuto questo grande rispetto verso il genere femminile grazie all'educazione ricevuta dalla mamma, Esmeralda, ma anche dal marito di quest'ultima. La donna, infatti, dopo la storia con il padre del giovane campano ha avuto una relazione lunga circa 20 anni con un altro uomo, con la quale si è poi sposata. Ed è proprio grazie al suo uomo che il figlio, sin da piccolo, ha appreso i modi da vero "gentleman". Con il suo papà biologico, invece, Gianmaria ha dichiarato di aver avuto sempre alti e bassi. Soltanto da qualche anno a questa parte i due hanno instaurato un'amicizia che si sta pian piano evolvendo in un vero rapporto padre - figlio.
A proposito dei suoi progetti futuri nel mondo dello spettacolo, Antinolfi ha dichiarato con onestà: "Io ho una mia vita già impostata ed è quello che voglio fare. Non è il mio mondo questo qui!".
La conduttrice, meravigliata dell'estrema timidezza mista ad imbarazzo di Gianmaria nello stare sotto i riflettori, non si è lasciata sfuggire una piccata frecciatina ad Alex Belli:
Però è bella questa naturalezza qui. Questo essere anche un po' impacciato è bello. Diciamo, se posso fare un'analisi, che Alex Belli recita molto, no? Tu sei, anche nel tuo essere impacciato, molto più sincero. E alla fine hai concluso molto di più tu perché veramente, diciamolo ridendo, non te ne sei fatta scappare una!
Già nel corso dell'intervista ad Alex andata in onda ieri pomeriggio, infatti, la conduttrice era stata abbastanza provocatoria con l'attore, ipotizzando che il suo ultimo "colpo di scena", ossia la sottrazione di cui parlava l'ex gieffino, in realtà nasconda un'ipotetica quarantena per poter poi rientrare nella Casa. Solo il tempo, però, ci dirà se l'intuizione della Toffanin troverà o meno riscontro nella realtà.
Durante l'intervista a Gianmaria ha poi fatto il suo ingresso anche Federica Calemme, che ha subito speso parole piene d'amore per il fidanzato:
Mi ha colpito tantissimo il suo lato tenero. E' affettuosissimo. Vede sempre il bello nelle persone e merita tanto.
La conduttrice ha voluto ripercorrere l'inizio della loro storia d'amore, chiedendo a Federica se nel momento in cui era entrata in Casa già era attratta o meno da Gianmaria.
L'ho seguito dall'inizio quindi sapevo chi era. Mi piaceva, ovviamente, però sapevo che era impegnato quindi non mi aspettavo di trovarlo libero e che poi nascesse questa cosa.
Gianmaria ha dichiarato di aver raggiunto subito la fidanza a Napoli, una volta uscito dalla Casa, e ha confermato che stanno progettando il famoso viaggio a Parigi di cui tanto hanno parlato durante il reality.
A prendere parte dell'intervista è stata anche la mamma dell'imprenditore, Esmeralda, che ha svelato di non aver preso bene sin da subito la notizia della partecipazione del figlio al reality show proprio per la sua estrema timidezza, ma ha notato una maturazione nel figlio grazie all'esperienza vissuta:
L'ho trovato molto migliorato. Ha avuto un momento in cui si è fatto un po' prendere da quello che c'era attorno a lui e dimenticando appunto di sé stesso, quindi concludendo il suo percorso ho detto "per me è come se io avessi vissuto una seconda gestazione", cioè ti ho visto entrare in un modo e uscire in un altro.
"So che lei vorrebbe che lui mettesse su famiglia o sbaglio?", ha chiesto la Toffanin alla mamma dell'imprenditore che ha prontamente risposto: "No, io vorrei soltanto che fosse felice. Poi con famiglia o senza, con un uomo o una donna, per me è indifferente!".
In totale imbarazzo, i due ragazzi hanno esclamato "Ogni cosa ha il suo tempo!". Intanto i loro progetti sono quelli di conoscersi e viversi a pieno nella loro quotidianità, ma i presupposti per creare una famiglia sembrerebbero esserci tutti...