Verissimo, Gianni Sperti a cuore aperto racconta: “Mi è successa una cosa difficile da raccontare”

Categorie: Televisione, Ultime News

Oggi Gianni  Sperti è  stato ospite a Verissimo condotto da Silvia Toffanin.



L'ex ballerino ha parlato della trasmissione  nella quale è  opinionista fisso da anni, Uomini e Donne e dell'amicizia che lo lega all'ex tronista Ida Platano:

Essere lì è sempre un'emozione, i nuovi tronisti sono tutti molto carini. Vediamo durante. Ida Platano mi manca, non c'è nel programma. Mi dispiace molto, ma lei mi ha detto che in questo momento non sta cercando l'amore. Lei incarna il programma e l'anima di questo amore. Io tronista? Non credo di esserne capace, che faccio poi? Mi giudico da solo? Sarebbe una bella follia, ma non so se ne sarei capace. Io nella vita non sono così, non riesco ad avere più frequentazioni.



Sperti vinse anche il reality La Talpa, ma ha raccontato che purtroppo fu vittima di una truffa dopo il reality,  perpetrata ai suoi danni da persone che riteneva amiche:

Mi è successa una cosa difficile da raccontare. Però è giusto raccontarlo perché può essere d’aiuto. Io sono stato truffato, questa è la parola chiave. A truffarmi, sono state delle persone che erano amiche. Ed è per questo che oggi riuscirei di più a sopportare un tradimento in amore piuttosto che in amicizia. Da un amico non te l’aspetti.



Gianni ha raccontato cosa è  accaduto dopo aver scoperto di essere  stato truffato:

Quando ho scoperto tutto, sono rimasto con i soldi necessari per estinguere un debito che non pensavo neanche di avere, che mi avevano creato. C’erano delle cose che per me erano state pagate ma in realtà non erano state pagate. I soldi che ho vinto a La Talpa non l’ho mai visti praticamente. Queste persone hanno un modus operandi ben preciso. Il mio avvocato penalista ha fatto delle ricerche. Queste persone entrano nella tua vita. Poi all’improvviso ti svegli, fai delle domande e queste persone spariscono. I conti erano in rosso. Una persona che lavorava in banca, in amicizia, mi chiamò per consigliarmi di controllare bene le mie cose.

L'opinionista ha spiegato di aver peccato di ingenuità e di essersi fidato di persone sbagliate:

Ho fatto l’errore di delegare. Per chi fa questo lavoro, è normale. Questa persona aveva acquistato la mia fiducia, per me era quasi come un agente. C’è stato un momento in cui ero completamente senza soldi. Mio papà mi ha aiutato. Lavoravo a Uomini e Donne e Amici: a livello economico, mi sono ripreso facilmente ma a livello emotivo, no. Non mi fido di nessuno. Gestisco tutto io.

Dopo questa  brutta esperienza Gianni ha rivelato di aver iniziato  a soffrire di depressione, superata poi fortunatamente grazie alla terapia:

Ho cominciato a piangere ininterrottamente dalla mattina alla sera senza motivo. Nessuno se n’è accorto, anche a Uomini e Donne, durante le registrazioni. Durante i balli, uscivo fuori e piangevo. Ho paura delle persone che ho di fronte.

Come ben sappiamo Sperti è  stato in passato sposato con la famosa showgirl Paola Barale, ed ha raccontato di non vederla dalla loro separazione:

Non ci siamo più rivisti dopo la separazione. Non so che reazione potrei avere, se la rivedessi. Oggi, dopo questo percorso di terapia, sarei più sereno, però ho la sensazione che lei non lo vorrebbe. A me piacerebbe, nonostante tutto, ma ho la sensazione che a lei non farebbe piacere. Potrei sbagliarmi. È veramente triste condividere un pezzo di vita insieme e poi non fare neanche più una telefonata per dirsi “Come stai?”. Io non ho più fatto gli auguri a Natale neanche ai miei ex suoceri che sono stati come dei genitori per me. Un po’ è colpa mia, avrei dovuto vincere l’orgoglio.

Gianni ha anche svelato di aver avuto un amore più  maturo dopo la fine del suo matrimonio con la Barale, e la sua situazione  sentimentale odierna:

Dopo Paola? Sì, mi sono innamorato di un amore forse più passionale. Con Paola è stato un grande amore, però l’amore successivo è stato più maturo. Oggi? Sto bene, rimprovero Ida perché non cerca l’amore, ma io faccio lo stesso. Ora sto bene da solo, però forse l’errore è quello: stare troppo bene da solo. Potrei trovare una persona a distanza, ognuno a casa propria, e poi vediamo. La quotidianità è dura. Ho frequentazioni senza impegno, faccio attività fisica, chiamiamola così... fuori dalla palestra. Non sono fermo a quello in modo animalesco, però poi la testa non parte. Devo stare ore e ore con la persona che amo, dev’essere talmente piena di cultura, non devo stancarmi mai. Per me l’idea dell’amore adolescenziale non è più allettante.