Verissimo, Gianni Sperti replica a Paola Barale: “Forse vuole far credere che io sia omosessuale, ma che io lo sia o meno non lo dirò mai perché…”

Gianni Sperti è stato intervistato da Silvia Toffanin a Verissimo in occasione del suo cinquantesimo compleanno. Il ballerino ha dichiarato, però, di sentirsi ancora giovane: "Ho compiuto 50 anni, in realtà dentro me ne sento 25".



L'opinionista di Uomini e Donne ha fatto un bilancio della sua vita molto positivo: "Sono una persona molto fortunata. Ho avuto la possibilità di lavorare con la passione... Non mi posso lamentare".

Gianni si è aperto totalmente, raccontando il suo matrimonio fallito con Paola Barale:

Quando vai all'altare pensi che sia per sempre... Io ero molto innamorato mi sono sentito molto amato... Posso non essere stato magari l'uomo perfetto, forse magari ha trovato un altro uomo migliore. Si è innamorata di un'altra persona... Poteva succedere a me, è successo a lei... Se t'innamori di un'altra persona è perché qualcosa non funziona



Il protagonista del famoso dating show di Canale 5 ha svelato di non aver mai più rivisto la conduttrice televisiva: "Mai più rivisti, mai più parlati... Non ci siamo mai cercati, da parte mia sono molto sereno". In ogni caso, il ballerino ricorda solo i momenti belli della relazione conclusa:

Ricordo la parte positiva di quel rapporto... Quanto eravamo divertenti, la complicità, perché ci dicevamo quasi tutto... Questo non vuol dire che non ci siano stati momenti difficili... Comportamenti inadeguati e parole forti che mi hanno ferito, ma io penso solo alle cose belle... Se io ci penso, così, in generale io penso solo cose belle



L'opinionista ha avuto anche l'occasione di rispondere all'ex moglie, che aveva parlato di lui proprio a Verissimo (LEGGI QUI): "Io ho superato il fallimento del matrimonio e sono andato avanti, credevo lo avesse fatto anche lei... Come se ci fosse ancora del rancore, lo vedo, lo percepisco".

In particolare Sperti si è soffermato sull'accusa lanciata da Paola di essere fake: "Sette anni a non capirlo non le fa molto onore". Il ballerino ha affrontato l'argomento della sua presunta omosessualità:

Posso immaginare a cosa si riferisce, cosa vuole intendere, l'illazione che vuole fare... Forse vuole far credere che io sia omosessuale o parlare dell'omosessualità. Ti dico che la cosa che mi da fastidio è che ancora oggi ci sia questa voglia di sapere o di pensare o di chiedere alla persona che tendenza sessuale abbia, che io lo sia o non lo sia, forse si, forse no, chi lo sa? Non lo dirò mai e non lo dirò mai perché dirlo significa mettersi un'etichetta e quindi fare una differenza e quindi essere diverso da un gruppo di persone. La domanda già la odio di per sé... Bisogna catalogare gli essere umani se sono buoni o cattivi, il resto 'Chi se ne frega'?"

Continuando a parlare d'amore, Gianni ha raccontato la sua seconda storia importante, avuta dopo la Barale, ma, anche questa, finita male:

Mi sono innamorato dopo di lei... Un amore molto più maturo. Ho amato con tanta passione però anche quello è stato un amore un po' malato. C'era tanta gelosia e quindi ci siamo un po' chiusi piano piano eliminando gli amici per paura... Diventa un cane che si morde la cosa, quando mi sono sentito soffocare, è finita

Infine il volto noto di Uomini e Donne ha messo a tacere le critiche sui suoi ritocchini estetici: "Si ho fatto dei ritocchini sul viso. Pochi solo che sembrano tanti. Io mi piaccio".