Verissimo, Giuseppe Garibaldi svela se ci riproverà o meno con Beatrice Luzzi dopo il Grande Fratello

Ospite di una nuova puntata di Verissimo Giuseppe Garibaldi.



Nel salotto di Silvia Toffanin l’ex concorrente del Grande Fratello ha confessato tutta la sua delusione per aver lasciato la Casa di Cinecittà a un passo dalla finale:

Sì ci sono rimasto abbastanza male. Speravo di arrivare in finale, ormai ero proprio a un passo. Ci speravo veramente tanto, però ho lottato con i più forti e questo mi fa onore.  Per come sono fatto io, andare in nomination con qualcuno che fosse più debole di me non me la sarei sentita. Mi sono detto "se ci vado, voglio andarci con gente del mio stesso livello". Però è andata come doveva andare, non ho nessun rammarico, mi dispiace di non essere arrivato fino alla fine, mancava veramente poco.



Non mi ritenevo così forte da essere un vincitore, però sì avevo una buona percentuale di vittoria, quello sì. Mi fa appunto rosicare ancora di più.

Giuseppe ha ammesso di aver fatto diversi errori:

Errori? Ho fatto una bellissima esperienza, mi sono messo veramente in gioco, ho sbagliato, ho sbagliato anche tantissime volte. Sono sbagli che non fanno parte della mia personalità, quindi poi rivederli mi fa male, mi fa stare male. Lì dentro si vivono delle emozioni che da fuori vengono percepite diversamente. Per me lì dentro magari c'era qualcosa di sbagliato che io ho affrontato che magari fuori è stato visto in modo diverso e l'ho pagata.  Mi riferisco maggiormente alla relazione che ho avuto con Beatrice.



Dopo tanti litigi aver messo un punto... sì è stata una relazione, perché da parte mia i sentimenti comunque ci sono stati. Lei era abbastanza presa. C'era quell'attrazione che ci univa, quindi a parer mi quando ci sono dei sentimenti, delle emozioni, una piccola relazione c'è. Sì adesso si è spenta. Si è spenta perché poi abbiamo avuto dei continui litigi, poi anche per difendermi un pochettino, perché ero geloso della situazione, delle altre relazioni di amicizia che lei ha avuto lì dentro. L'ho nominata diverse volte, dicevo che manipolava, era una cosa che facevo per proteggere me stesso.

D'altro canto sono felice. Sono felice perché è stata l'unica persona che mi ha portato a crescere.  Se io lì avessi avuto un percorso lineare basato solamente sul divertimento in ambito di amicizia, a livello umano, personale, non avrei appreso quanto ho appreso stando con lei in quei momenti.

Giuseppe ha continuato a spiegare:

Sì è la prima volta che frequento una donna più grande di me. Lei è una donna intelligentissima, ero abbastanza preso da lei. C'è stato un momento in cui le ho detto ero cotto, innamorato. Però poi i continui litigi ci hanno portato a prendere delle decisioni non volute da parte mia. Lei comunque ha sofferto tantissimo anche il distacco, la chiusura totale.

Io poi mi sono immedesimato in lei. Il momento in cui ho detto mettiamo un punto alla nostra relazione è stata a parer mio una cosa che ho pagato oggi. Che ho pagato il giorno in cui sono usciti.

E a proposito del bacio che i due si sono scambiati prima che uscisse dal gioco:

Sì ci siamo dati un bacio quando sono uscito. Inaspettato. Erano giorni in cui ci eravamo uniti di nuovo. Io mi sentivo protetto da lei, quando andavo da lei. La cercavo molto. C'era magari l'istinto anche di coccolarsi, di abbracciarsi, di stare dei momenti un po' isolati come abbiamo cercato di fare nascondendoci dietro al bancone del bar.

Però non l'abbiamo potuto fare perché io ho rispettato anche la sua idea che comunque era quella che poi al di fuori del Gf dopo non si poteva  più avere nulla, anche per me stesso perché lei voleva che io avessi una famiglia, che potessi crescere con un'altra donna della mia età, avere dei figli. Un amore impossibile no, perché in amore nulla è impossibile, però certo mettere le mani avanti i una situazione del genere a me non ha fatto tanto piacere. In effetti è stato uno dei motivi per cui ho detto "per gioco non ci sto". Perché poi so che subentrano dei sentimenti e alla fine del gioco chiudere farà più male.

Giuseppe ha svelato se ci riproverà o meno con la Luzzi una volta spente le telecamere del Gf:

Io ci provo. Quello che succederà non lo so. Abbiamo tante cose da dirci, da chiarire. No, a un certo punto non l'ho mai più difesa e quello è il mio più grande rammarico. Beatrice per conoscerla devi avere più tempo. All'inizio lì sembrava che tutto fosse per gioco. Lei faceva un po' l'attrice, recitava, faceva un po' la vittima, invece poi conoscendola in modo tanto capisci che è la sua personalità. Quando l'accetti per quella che è dai anche più fiducia. Io non l'ho difesa quando mi sono sentito dire del giocatore, del burattinaio e del jolly.

E per quanto riguarda Anita Olivieri, ecco cosa ha aggiunto Giuseppe:

Poi quando c'erano delle discussioni, dei litigi con Anita io venivo sempre tirato in ballo. Anita, quando parlavamo, non mi ha mai dato dei consigli su che cosa fare o cosa non fare. Mi ha sempre detto di essere libero nelle mie scelte, mi appoggiava. No, Anita caratterialmente non mi piaceva. Quando loro litigavano dicevo fra me e me che dovevo intervenire io. No, non ho mai provato attrazione per lei. Ci sono stati dei momenti in cui mi diceva che Beatrice stava giocando con me. E io in quei momenti dovevo proteggere la nostra relazione. Bea per questo si era arrabbiata tantissimo. Il mio rammarico è che nei momenti clou non sono stato lì a difenderla. Gliel'ho detto anche l'ultima volta che eravamo in tugurio.