Verissimo, Grecia Colmenares confessa: “Entrare al Grande Fratello? Sono tre anni che ci provo, era il mio sogno!”

Ieri pomeriggio è tornato in onda Verissimo, il contenitore di Canale 5 condotto da Silvia Toffanin. La padrona di casa ha dato il benvenuto a Grecia Colmenares.



L'attrice icona delle telenovelas anni 90 domani sera varcherà la porta rossa insieme agli altri Vip e Nip che comporranno il nuovo cast del Grande Fratello. Alla conduzione ci sarà ancora una volta Alfonso Signorini. Unica opinionista la giornalista Cesara Buonamici. Per l'angolo social ci sarà invece una figlia d'arte, Rebecca Staffelli, che prenderà il posto dell'ex Vippona Giulia Salemi.

Ai microfoni della Toffanin, Grecia si è raccontata a cuore aperto, confessando tutte le sue emozioni per questa sua nuova esperienza televisiva dopo L'Isola dei Famosi:



Sono molto emozionata. Da tre anni volevo andare al Grande Fratello. Dopo L'Isola dei Famosi ho pensato che fosse il posto migliore dove andare. Voglio mostrarmi per come sono davvero, la mia personalità.

Grecia ha parlato poi della sua infanzia e dei suoi inizi come attrice:

Vivo in Venezuela, sono felice, è la mia gente. Ho iniziato a recitare a nove anni facendo le cose di Natale, e poi ho fatto teatro.  Sono stata una bambina felice, tranquilla, normale. I miei genitori si sono separati quando avevo cinque anni, ho sofferto. Vogliamo che i nostri genitori stiano insieme per tutta la vita. Non erano perfetti, ma erano il mio papà e la mia mamma. Ero più legata alla mamma, anche se non mi faceva guardare le telenovelas perché dovevo studiare. Poi si rese conto che quella era la mia vita.



Quando fai una cosa che ti piace, andare in tv, l'emozione non va mai via, è sempre la stessa. Sono rimasta con i piedi per terra grazie al rispetto che ho per il pubblico. Mi hanno chiesto l'altro giorno come si fa ad essere attore. Io ho risposto che viene da dentro, te lo senti e la gente se ne rende conto.

L'attrice venezuelana ha anche raccontato cosa le ha detto suo figlio Gianmarco in merito alla sua partecipazione al Gf:

A mio figlio ho detto che avrei partecipato, mi ha detto "Se sei felice, vai". Sono molto emozionata, è una cosa che non so spiegare. Vedranno tutto, cosa so fare, come sono come persona. Lui oggi ha 31 anni, è un uomo. Cerco di essere tranquilla, lui vive a Miami.

Quando era all'apice del successo, Grecia ha perso una bimba, che avrebbe voluto chiamare Italia:

Da giovane ho perso una bambina. Se fosse nata l'avrei chiamata Italia, per omaggiare gli italiani e il loro amore.

Il suo matrimonio è durato poco. Successivamente ha conosciuto il padre di suo figlio:

Ero innamorata, ma il matrimonio è durato poco. Lui è un bravo uomo, ma ha una personalità diversa da quella che cercavo. Poi mi sono innamorata del papà di mio figlio, con lui è durata quasi 18 anni. Da tre anni sono separata, sola sto bene, sono felice con me stessa. Se arriva una persona, bene.