Televisione

Verissimo, Helena Prestes parla delle violenze subite dal suo ex: “Con un calcio mi ha rotto il coccige, non l’ho denunciato ma…”

La modella è stata poi raggiunta dal fidanzato Javier Martinez: “Lui è il mio sorriso quotidiano, non posso fare a meno di amarlo”

Rossella 06/04/2025

article-post

Oggi, domenica 6 aprile, Helena Prestes è stata ospite a Verissimo, il talk show del weekend condotto da Silvia Toffanin. Reduce dall’edizione appena conclusa del Grande Fratello, dove si è classificata seconda, Helena ha raccontato con emozione e sincerità il suo percorso dentro e fuori la Casa:

Sono molto felice di essere arrivata in finale. Ho sperato di vincere, pensavo a mio nipote, ma va bene così. Ancora non mi sono riabituata alla vita reale.

La modella brasiliana ha poi parlato del suo rapporto con Jessica Morlacchi:

Abbiamo avuto degli scontri, ma ci siamo chiarite.

 

Durante l’intervista, Helena ha ripercorso alcuni passaggi dolorosi della sua infanzia trascorsa in Brasile:

Ho vissuto davanti alle favelas, c’era tanta corruzione, ubriachezza, litigi continui. Non c’era affetto né attenzione. È stata dura, ma anche una spinta a volere di più dalla vita.

Il suo primo lavoro è stato nel basket, ma è con la carriera da modella che ha trovato un modo per aiutare la madre e costruirsi un futuro.

Ha raccontato anche il difficile rapporto con il padre:

Era violento, aveva problemi di alcool e droga. Non mi ha mai picchiata, ma le parole e i gesti mi hanno ferita.

Poi la Prestes ha rivelato del rapporto spezzato anche con la madre:

Ha smesso di parlarmi quando ho smesso di mandarle soldi. Ora non penso di cercarla più.

Durante l’intervista, Helena ha anche parlato della sua ultima relazione tossica, conclusa dopo un episodio di violenza fisica:

Ho sofferto per l’ultima storia, lui è stato un po’ violento con me, mi ha dato un calcio e rotto il coccige, prima che io andassi a Londra alla Fashion Week. No non l’ho denunciato ma poi l’ho lasciato perché ho capito. Dayane Mello è venuta a casa mia, lei è molto empatica e mi ha vista sofferente e mi ha detto “Dov’è Helena che ho sempre conosciuto che era sempre allegra?”. Lì ho capito e l’ho lasciato. Siamo andate io e Dayane in Turchia per lavoro ed è scoppiata la pandemia. Siamo state io e lei 3 mesi da sole ed ho imparato a stare sola. Sono tornata e l’ho lasciato. Non l’ho denunciato e non sono andata neppure in ospedale. Sono andata a Londra e non riuscivo a sedermi nemmeno in aereo. Ho camminato con dolore, fatto le sfilate con dolore. Faceva male, ma dovevo fare le cose.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Verissimo (@verissimotv)

A sorpresa, in studio è arrivato Javier Martinez, il compagno conosciuto nella Casa. L’ingresso ha commosso Helena:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Verissimo (@verissimotv)

Nella Casa ho incontrato l’amore. Javier è il mio sorriso quotidiano, è leale, protettivo. Non posso fare a meno di amarlo.

Javier ha raccontato il suo punto di vista:

È stato un processo lungo. Consegnarmi così ad una donna mi faceva paura e non lo ammettevo a me stesso. Avevo questa corazza da uomo duro nella Casa. E vedere una donna forte come Helena che ci teneva a me, mi faceva paura. Vedendo fuori dei video in cui la guardavo quando eravamo amici, io non guardo così un’amica. Piano piano mi ero accorto che mi stavo innamorando di lei.

Helena ha aggiunto:

Non è facile per un uomo ammettere questa fragilità, togliere la corazza. In realtà anche io lo volevo baciare da tanto tempo, ma non avevo coraggio.

Javier ha rivelato:

Le cose speciali gliele dico tutti i giorni, che ti amo, che sono innamoratissimo di te e spero vada tutto bene.

Helena ha ribattuto:

Andrà tutto benissimo! Ti racconto una cosa, quando ci stavamo conoscendo gli ho chiesto quale fosse il suo desiderio più grande e lui ha risposto: “Fare una famiglia” e poi gli ho confessato: “è anche il mio!”.

E Javier ha confermato:

Ho sempre desiderato diventare papà giovane.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Verissimo (@verissimotv)

Potrebbe interessarti anche