Verissimo, Ilary Blasi replica alle dichiarazioni di Cristiano Iovino: “Ecco perché ha parlato proprio adesso”

La conduttrice ha poi svelato come sono ad oggi i rapporti con Francesco Totti: “Non lo riconosco più!”

Giusy D Gennaio 28, 2024

Verissimo, Ilary Blasi replica alle dichiarazioni di Cristiano Iovino: “Ecco perché ha parlato proprio adesso”

Ilary Blasi è al centro del gossip da quando, nel luglio 2022, lei e Francesco Totti hanno deciso di separare le loro strade. La conduttrice televisiva e l’ex calciatore hanno preso questa decisione dopo mesi d’indiscrezioni che volevano lo sportivo insieme a Noemi Bocchi. Si è vociferato, però, a lungo anche di un possibile tradimento della Blasi con Cristiano Iovino. La presentatrice tv ha sempre smentito questa liason. Nel docu-film Unica, pubblicata su Netflix, infatti, la conduttrice televisiva ha parlato di un semplice caffè preso con il personal trainer. Di recente, però, lo sportivo ha completamente smentito la versione dell’ex moglie del Pupone, parlando di un rapporto più intimo che lo legava alla presentatrice tv.

La Blasi è stata ospite di Silvia Toffanin nel salotto di Verissimo per presentare il suo libro Che Stupida in uscita martedì prossimo. Qui la presentatrice televisiva ha avuto modo di replicare a Iovino:

Come ben tu sai c’è una causa in corso con Francesco e non è una bella causa, aggiungo purtroppo, detto questo, mi viene da ridere perché per me le relazioni intime sono diverse. Quest’intervista non mi sorprende che sia arrivata proprio adesso perché tra l’altro Cristiano è stato citato da Francesco come teste, adesso, recentemente, a dicembre. Quindi mi sorprende fino a un certo punto. Io voglio dire che Cristiano lo ringrazierò sempre perché, come ha detto lui nell’intervista, a settembre 2022 venne in un locale qui a Milano, non ad una festa di compleanno ma alla festa della mia agente e mi fece delle rivelazioni sul passato di Francesco che mi hanno aperto gli occhi.

Ilary ha raccontato il suo libro Che stupida, che ripercorre tutta la sua storia con Totti, a cominciare dal titolo: “Un po’ provocatorio, lo sai che mi diverte un po’ provocare. Che stupida per non essermi resa conto“. In ogni caso, la presentatrice si è detta contenta di averlo scritto, visto che le è servito: “Tipo un po’ una seduta psicoterapeutica, un’esperienza catartica, ti sembra di liberarti ancora, parlandone“.

La conduttrice tv ha raccontato alla Toffanin le sue sensazioni odierne:

Non è passato tantissimo tempo, delle sensazioni miste, delle volte malinconia, nostalgia, oppure tenerezza, oppure semplicemente anche gratitudine, perché di fatto alla fine della fiera è stato un bel matrimonio, quindi rifarei tutto ciò che ho fatto. Non ho né rimpianti, né rimorsi. Non ho né rabbia, la delusione rimane, guardo avanti. Non mi va più di guardare indietro. Un cerchio che si è chiuso, è finita quella vita lì e ne è cominciata un’altra.

Ilary ha ribadito di non avere rimpianti:

Perfetta no, è chiaro che quando le storie finiscono non si può dare la colpa solo a una persona. Voglio essere magari onesta, anch’io ho sbagliato qualcosa. Poi nell’affrontare questa situazione non mi sento di avere, appunto, dei rimpianti.

In seguito, la presentatrice televisiva ha ripercorso i segnali che l’hanno portata a dubitare sulla fedeltà dell’ex marito:

Sicuramente quando non si presentò al mio compleanno per una scusa di lavoro che poi non era una scusa di lavoro. Tante delusioni, non solo quella. Queste delusioni, queste ferite, poi ti permettono di voltare pagina anche più rapidamente. Soffrire si soffre, poi ognuno soffre a modo suo, non si può quantificare la sofferenza, è chiaro che quando si rompe qualcosa dentro, che può essere la fiducia, la stima, sicuramente ti permette forse di essere più lucida o di superarla prima. Un divorzio è sempre una sofferenza in tutte le situazioni, credo che è anche giusto soffrire per un divorzio, quindi c’è tutto quel misto di sensazioni, di paure, di non capire, credo che faccia parte della parola divorzio. Però, poi, bisogna superarlo e certamente il fatto di provare delusione, secondo me questo erano continui schiaffi in faccia e quindi rimanevo sveglia. Si cresce, si evolve, si cambia, si diventa donne, più mature. Sofferenze che ti aiutano a guardare la vita diversamente.

Su un possibile nuovo matrimonio, la Blasi ha aggiunto:

Credo nell’amore, credo anche nel matrimonio. Perché mettere limiti alla provvidenza?

L’ex moglie di Totti ha raccontato la solidarietà ricevuta da molte donne:

Tantissime donne si sono viste, ritrovate in questa storia, perché come lo racconto sul libro, alla fine non ha niente di speciale. Di fatto, la nostra storia è successa a tante donne, probabilmente succederà…. C’è la componente mediatica, però, di fatto. nulla di nuovo.

Inoltre Ilary ha risposto a quanti la criticano per aver parlato in pubblico della sua storia finita:

Condivido, hanno ragione, avrei voluto fare diversamente ma il primo a lavare i panni sporchi e a stenderli è stato Francesco con quell’intervista al Corriere. Parlavano di relazione aperta, a parte che forse aperta solo da una parte. Poi mi sono chiesta ma se veramente pensavano che fosse una relazione aperta allora poteva accettare il caffè o il dubbio del tradimento, poteva accettarlo.

La padrona di casa ha chiesto alla Blasi come stiano i loro tre figli dopo questo complicato momento e lei ha replicato: “Sono andati in auto protezione, non so se neanche leggono più“. La conduttrice televisiva ha raccontato di essersi abituata alla sua nuova vita e di svegliarsi sempre felice, anche grazie alla vicinanza della sua famiglia super numerosa: “A casa mia c’è sempre movimento“.

Ilary ha svelato di aver invitato a cena il suo ex marito dalle pagine del suo libro e di augurarsi che lui accolga l’invito e che, in generale, sia felice nella sua nuova vita:

Me lo auguro, è chiaro che non è più una famiglia standard però saremo sempre genitori, è una famiglia in maniera diversa, bisogna abituarsi a questa nuova realtà. La porta di casa è sempre aperta.

Infine ha conduttrice ha svelato che per lei Totti è molto cambiato: “Non lo conosco più, mi sembra di vedere un’altra persona“.

COMMENTI