Amici di Maria de Filippi

Verissimo, Luk3 parla del suo amore per Alessia Pecchia: “Sono innamorato, è la prima volta per me!”

L'ex alunno di Amici 24 ha poi svelato cosa pensa di Anna Pettinelli e Lorella Cuccarini

Valeria 12/04/2025

article-post

Dopo l’intervista a Costantino Vitagliano, anche Luk3 si è raccontato a Silvia Toffanin durante l’ultima puntata di Verissimo.

L’ormai ex allievo della scuola di Amici 24, ha parlato della sua esperienza conclusa proprio la settimana scorsa:

Ho vissuto un sogno, davvero un sogno. L’ho fatto giovanissimo ed è stato ancora più incredibile. Un’esperienza che ti forma tanto quindi sono uscito totalmente cambiato. Sì, mi è dispiaciuto però in fondo sono entrato all’inizio e sono stato dentro 7 mesi. Credo che la vittoria più grande sia avere una consapevolezza di me stesso non indifferente ad oggi. Quindi sto bene, sto molto bene. Ho fatto la festa dei miei 18 anni lì dentro, me lo ricorderò per tutta la vita. Avevo sempre detto che i miei 18 anni li avrei voluti fare ad Amici, era il mio sogno e così è stato quindi molto bene.

Il cantautore poi ha continuato:

La musica non mi lascerà mai e quel posto mi ha dato la certezza di questo. Studio al conservatorio, suono e studio chitarra da anni e poi ho iniziato a scrivere da molto piccolino, 12 o 13 anni circa. Ho scritto la prima canzone con mio cugina e poi da lì ho scritto ogni giorno ed è stata proprio una terapia, la musica è terapia. Raccontare la mia vita e poi trasmetterla alle persone.

Luk3 all’interno di Amici è stato spesso preso di mira dalla professoressa Anna Pettinelli. A tal proposito ha confessato:

Le critiche di Anna Pettinelli mi hanno fatto crescere quindi la ringrazio. In fondo tra di noi c’è amore perché quelle critiche mi hanno fatto crescere tanto e niente le ho prese nel giusto modo secondo me, nel senso che non mi sono mai fatto abbattere dalle sue parole.

Parole di stima anche e soprattutto per la sua insegnante Lorella Cuccarini che qualche giorno fa gli ha dedicato un post sui social:

Lorella mi ha accompagnato in questo percorso ed è davvero stata mia madre lì dentro. In ogni momento era lì a farmi tornare sulla retta via, è stata una figura importante per me.

Infine, inevitabile parlare anche d’amore. Luk3 infatti all’interno della scuola ha iniziato una relazione con Alessia Pecchia. A tal proposito ha svelato tutti i suoi sentimenti:

Faccio difficoltà a parlare d’amore e per questo ho la musica. In tutto questo ho avuto la fortuna di trovare questa persona, una persona meravigliosa e per me è importantissimo. Credo sia una delle persone più pure e vere che io abbia mai conosciuto, una persona da non perdere. Sì, è la prima volta che mi innamoro così, in assoluto. Così piccolo non mi era mai capitato di trovare una persona del genere. Mi manca tantissimo e so che anche al contrario è così però manca poco e voglio vederla vincere assolutamente. Vedere le scene con lei mi fa un effetto davvero strano ma mi emoziona sempre, anche quell’ultimo saluto. Sono sicuro che fuori ci sarà un bellissimo continuo di questa storia, non mi spaventa nulla. Ci supportiamo tanto a vicenda anche dal lato artistico e ci aspetta una bella estate insieme.

Per concludere il suo sogno:

Sogno di cantare per tutta la vita e raggiungere i palchi più grandi che esistono. Soprattutto raggiungere più persone possibili con la mia musica.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Verissimo (@verissimotv)

Potrebbe interessarti anche