Nina Moric è tornata nel salotto di Silvia Toffanin per raccontare la sua rinascita. L'ex moglie di Fabrizio Corona, infatti, ha spiegato alla padrona di casa di aver trovato la serenità: "Nella mia fase, sto bene. Sono serena".
La showgirl ha ritrovato sé stessa, senza dover abbandonare l'Italia, come aveva inizialmente pensato:
Sono rimasta a Milano, però mi sono allontanata […] Ho voluto conoscermi, ho abbracciato la solitudine, ho dovuto attraversare la follia per trovarmi però è stata la medicina più bella perché lì ho capito che la vita, veramente, troppe volte l'ho data per scontata. Troppe volte ho giudicato e troppe volte non mi sono perdonata. Credo che sia l'ultima intervista che faccio perché io non vorrei più tornare a parlare di me, perché io mi sono dedicata con animo e corpo alla mia arte.
Nina ha raccontato il suo grande amore per il figlio Carlos Maria Corona: "Carlos non è mia famiglia, Carlos è parte di me, è un amore che non si può spiegare! […] Non è che è la persona più importante, è di più! […] Lui ci sarà sempre con me a prescindere di dove si trovi".
La showgirl ha raccontato le condizioni di salute attuali del figlio:
Lui sta benissimo […] Carlos sta bene non ha nessun problema psicologico, è una fase emotiva, ma nulla di grave che non si possa risolvere. Carlos è magico... Io sto bene perché lui sta bene.
Poi riferendosi al suo ex Fabrizio Corona ha aggiunto:
Sta cercando sé stesso, quindi lasciamolo fuori. […] Si merita di essere fuori da tutto questo circo.
Tornando a Carlos, il ragazzo ha deciso, adesso, di vivere con la madre: "Una sorpresa, è venuto lui un mese fa, si è presentato da solo. […] Si è presentato a casa mia e da lì non ci siamo più lasciati!".
La Moric, però, ha raccontato anche un episodio terribile del suo ultimo anno. Nina, infatti, ha rischiato di morire per una setticemia:
Sono senza seno […] Sono stata colpita da questo batterio […] Ero in casa da sola, ho chiamato l'ambulanza e durante il tragitto sono svenuta. […] Sono stata operata d'urgenza […] Sono andata in sepsi.
Sul suo periodo buio del passato ha raccontato:
Io veramente stavo male. […] Non sono qui a distribuire le colpe a nessuno, unica colpevole in questo caso sono io. […] Me ne rendevo conto ma stavo male e non ne riuscivo a uscire. […] Ho provato cannabis e c0caina. […] Queste cose non mi piacciono. Nel mio caso è stato un altro il discorso, autolesionismo […] Non l'ho fatto per m0rire, l'ho fatto per ribellione. Mi hanno lasciata sola... Lì ho cominciato a bere Tequila. Volevo soltanto morire, volevo spegnermi […] A un certo punto ho detto 'Basta'.
L'ex moglie di Corona al momento non è fidanzata, anche se di recente sono uscite delle sue foto in compagnia di un uomo, a cui ha chiesto di lasciarla in pace. Sul suo passato amoroso ha commentato: "Non mi sono data un valore".
Alla fine della sua intervista, Nina ha voluto lanciare un messaggio chiaro:
Non mi piace giudicare nessuno però è sbagliato quando qualcuno giudica una madre. Io non sono perfetta! […] Io amo mio figlio e quello che mi fa più male è che le persone pensano che io l'abbia abbandonato, non è così! Sbagliato giudicare una madre, perché tu non sai che calvario c'è dietro.