Televisione

Verissimo, Paola Caruso tra le lacrime: “Ho avuto paura di perdere mamma e mio figlio”

La showgirl è stata ospite di Silvia Toffanin

Giusy 17/03/2025

article-post

Ieri pomeriggio Paola Caruso è  tornata a Verissimo per raccontare il delicato intervento subito dal figlio Michelino negli Stati Uniti.

Nel salotto di Silvia Toffanin la Bonas di Avanti un altro ha spiegato di essersi dovuta affidare a un medico sconosciuto:

Parti senza sapere nulla, è un’avventura. Ti ritrovi catapultata in un altro mondo e speri solo che le persone mantengano le promesse fatte. Non avevo altre opzioni, dovevo provarci. Questo tipo di intervento si può fare una sola volta. Il medico mi ha detto che secondo lui erano in grado di farlo perfettamente.

Il momento più difficile per Paola è stato quando il bambino è entrato in sala operatoria:

 Il distacco è terribile. Sono stati gentili e mi hanno detto ‘signora, se vuole può accompagnarlo fin dentro la sala finché non si addormenta’.

Dopo l’operazione Michelino è stato tre mesi con il gesso:

Mi hanno detto che l‘intervento è riuscito tecnicamente. Per 90 giorni ha avuto il gesso, 50 di questi giorni con la gamba a 90 gradi. Non poteva camminare, si muoveva con il girello. Siamo sempre stati a casa. Ha ancora il tutore, ma da quando ha tolto il gesso inizia a camminare meglio. Sta riprendendo la fase motoria, vedo che il piede è dritto. Dovrà portare un tutore per un altro anno, ma cammina già meglio. Finalmente non inciampa più.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Verissimo (@verissimotv)

Il  bambino però all’inizio non aveva preso molto bene il fatto di dover stare immobile per tanto tempo con il gesso:

Più dell’intervento, il problema è stato il nuovo gesso. Quando si è svegliato e lo ha visto, è impazzito. È stata dura per me, figuriamoci per un bambino stare novanta giorni senza camminare.

Un periodo difficile, doloroso aggravato da un’ulteriore preoccupazione: mentre Paola si trovava negli Stati Uniti, sua madre è stata operata d’urgenza al cervello:

 Mia mamma Wanda è stata anche male. Tutto insieme. La malattia di mamma mi ha segnato perché l’hanno dovuta operare d’urgenza al cervello, mentre mio figlio aveva il gesso e non camminava. Dio mi ha dato la forza perché io non ce l’avevo questa forza di affrontare queste situazioni. Ho avuto paura che mia madre morisse. Non so come ho avuto quella forza di affrontare tutto, ho fatto tutto da sola. Gianmarco non è venuto perché doveva lavorare.

Io sono stata da sola, sono impazzita. Ho avuto attacchi di panico soprattutto la sera, c’era un silenzio assordante. Son diventata paranoica.

La showgirl di origini calabresi si è lasciata andare a un lungo sfogo, spiegando che a un certo punto aveva paura che potesse succedere qualcosa anche a lei, lasciando il bambino da solo.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Verissimo (@verissimotv)

Il calvario di Paola Caruso e di suo figlio Michele è iniziato nel 2022 durante una vacanza in Egitto. Appena arrivati a Sharm el-Sheikh, al bambino, 4 anni all’epoca, era venuta una forte febbre. Un medico gli iniettò un farmaco, rivelatosi poi vietato ai minori di 12 anni, causandogli una lesione del nervo sciatico. Da quel momento il bimbo iniziò ad avere seri problemi di deambulazione.

Potrebbe interessarti anche