Verissimo, Paola Perego: “Sono reduce da un tumore maligno, non è stato un momento facile però…”

La conduttrice ha poi parlato dell’amore che da oltre vent’anni la lega al manager Lucio Presta

Renata Febbraio 18, 2024

Verissimo, Paola Perego: “Sono reduce da un tumore maligno, non è stato un momento facile però…”

Paola Perego è stata ospite di Silvia Toffanin a Verissimo, il talk pomeridiano del weekend in onda su Canale 5.

La conduttrice, concorrente dell’ultima edizione di Ballando con le Stelle, ha raccontato di aver avuto un tumore maligno, come in precedenza annunciato sui social:

Sono reduce da un cancro, non è stato un momento facile ma adesso le cose stanno andando bene. Quel post l’ho fatto non tanto perché io ami condividere i dettagli della mia vita ma per ricordare quanto è importante la prevenzione. Solo facendo prevenzione ho scoperto di avere questo calcinoma renale, altrimenti non me ne sarei accorta e probabilmente si sarebbe ingrandito. La prevenzione puà davvero salvare la vita. Mi sento anche una privilegiata perché posso fare tutti i controlli privatamente quindi riesco ogni anno a farmi il check up, questa non è una fortuna per tutti.

Feci un normalissimo controllo e videro una cosa che non andava tanto bene al rene. Mi hanno fatto un altro esame e la diagnosi è stata calcinoma. Sono quelle cose che pensi possano accadere solo agli altri. Io non ho realizzato subito, esorcizzavo. Dopo l’intervento, adesso, sto elaborando il fatto di avere avuto un cancro. Ho avuto la fortuna di avere amici medici e di chiamare il migliore. Mi hanno asportato una parte del rene perché era circoscritto. I miei figli erano spaventati, però io avevo detto loro che era una cisti benigna.

A seguire, Paola ha spiegato la sua esperienza con gli attacchi di panico:

Sono passati da anni. Li ho avuti per vent’anni, di quelli invalidanti. Quando ne sono uscita ho ammesso di aver preso psicofarmaci, solo grazie a loro – e alla psicoterapia – sono riuscita ad andare avanti. Ti appiattiscono le emozioni infatti mi dicevano che ero fredda. Non ho mai pensato di mollare il lavoro perché non avrei saputo come arrivare a fine mese. Non riuscivo ad uscire di casa per la paura che mi venisse. Quando ne esci con la conoscenza di te sei una persona migliore perché ti conosci e sai cosa vuoi e cosa non vuoi. Ti dimentichi che li hai avuti, dopo recuperi tutto il tempo passato.

Dopo aver ricordato il papà scomparso e aver speso belle parole per le sue nipotine, Paola ha parlato del manager Lucio Presta, con il quale è legata da ventisei anni.

Lui è molto accudente e cerca d farti stare tranquilla. Solo dopo ho scoperto che stava peggio di me perché gli amici mi hanno chiamata raccontandomi come stava. Capisco che ti senti impotente rispetto ad un cancro ma non mi ha lasciata sola un attimo, lui è questo. Credo sia stato peggio di me, di carattere vuole sempre prendersi cura degli altri. Non è un amore speciale, di quei rapporti lunghi con periodi con più luce e meno luce. Si litiga, abbiamo due caratteri forti e diversi però facciamo fatica a stare lontani. Siamo ormai l’uno il punto di riferimento dell’altro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Verissimo (@verissimotv)

COMMENTI