Nell'odierno appuntamento con Verissimo, Raimondo Todaro e Francesca Tocca hanno raccontato a Silvia Toffanin
Il coach di Amici di Maria De Filippi e la ballerina hanno raccontato i retroscena della loro crisi, non prima di aver spiegato com'è nata la loro storia d'amore. "Ci conosciamo da tanti anni, avevo 16 anni quando abbiamo iniziato a ballare insieme. Solo che lui lavorava a Catania quindi mi ha chiesto di trasferirmi lì da Roma per allenarci tutti i giorni. Per amore della danza ho fatto la valigia e sono scesa giù. Poi è successa una valanga di cose", ha detto Francesca.
"All'inizio non mi piaceva. Non ci siamo filati per due anni, eravamo entrambi fidanzati. Lei viveva a casa mia, aveva la sua cameretta", ha continuato Raimondo. Quindi, Francesca ha aggiunto:
A 18 anni mi arriva una proposta di un ballerino romano. E a me mancava la mia famiglia, era veramente pesante, quindi ho pensato "che bello posso tornare da mamma". Gliel'ho detto e sono andata a Roma. Dopo qualche mese lui è capitato a Roma per i suoi impegni e mi ha invitato a cena. Salgo in macchina e dopo poco mi fa sentire una canzone. La ascolto e parlava d'amore. Dopo quella cena ci sono stati altri inviti. Pensavo fosse partito per Catania, io avevo una gara di ballo a Rimini e lì me lo trovo di fronte. Mi dice che si era innamorato di me.
"La nostra è una storia d'amore bellissima, questo è il problema. Sono diventata donna con lui, siamo cresciuti insieme", ha ammesso la ballerina. Parlando del loro periodo di crisi, la Tocca ha spiegato:
Jasmine è stata cercata. Volevo diventare mamma giovane. E' arrivata subito ma in quei due mesi che non veniva ho sofferto. Andava tutto bene fin quando molto lentamente - non c'è stato un vero grosso problema - tante piccole cose hanno cominciato a far cambiare il nostro rapporto. Ci vedevamo a casa la sera e non parlavamo più. Ci siamo amati tantissimo, quindi la differenza la sentivi enormemente. Non eravamo capaci di accettare un rapporto non rapporto. Quindi ci siamo detti "è inutile prendersi in giro e fare la coppia anche se non funziona".
Il nostro primo pensiero era Jasmine, ma ci siamo lasciati anche se ci amavamo ancora. Siamo stati separati due anni pieni. La mia famiglia non era contentissima. Mio papà è un po' all'antica, è stato un fulmine a ciel sereno perché pensavano che fossi impazzita e lo avessi lasciato. Non avevano capito che ero arrivata al limite. Io ho avuto un'altra relazione perché ho ascoltato il mio cuore, in quel momento era giusto così. Le cose poi non sono andate e ho voluto restare da sola.
"Io non ho mai pensato di andare avanti senza di lei, tutti mi dicevano che ero fermo lì", ha continuato Raimondo, che ha dichiarato:
Quando sono stato operato lei era con me anche se non eravamo insieme da un anno. Il chirurgo vedendoci mi disse "ma siete sicuri che siete separati?".
E ancora, Francesca:
Quando prendo queste decisioni sono quadrata, ho pensato di non tornare mai più con lui. Sono stati due anni difficili. Si sono dette tante cose, Jasmine vedevo che soffriva. Prima di rifare un passo del genere volevo stare attenta. Avevo paura di tornare in una relazione infelice. Ci ho messo un po' a togliermi queste cose dalla testa e vedere quello che in realtà è, cioè che lo amo. E' arrivato il Covid e siamo stati insieme, da lì ho riscoperto tante cose che non sentivo da tempo con lui ma non mi sentivo ancora pronta. Poi mi sono lasciata andare e ad oggi sono serena e felice. Ad oggi litighiamo, ci diciamo le cose.
"L'unica che non ha mai smesso di crederci è stata Jasmine, anche nei periodo bui non ci ha mai visto distanti però ha sofferto", ha concluso Raimondo, che ha rivelato di aver preso 90 kg dopo aver sconfitto il tumore. La compagna, sull'eventualità di avere un secondo figlio, ha ammesso: "Adesso non è il momento".