Verissimo, Raimondo Todaro dopo la lite coi professionisti ad Amici 23: “Se dovessi avere un’altra separazione con Francesca Tocca…”

Nell'odierno appuntamento con Verissimo, Raimondo Todaro ha raccontato del piccolo battibecco avuto con la moglie Francesca Tocca durante una puntata di Amici.



Il coach del talent show ha raccontato a Silvia Toffanin cosa è accaduto dopo la lite in studio con Francesca ed Umberto Gaudino:

E' successo un piccolo battibecco in puntata e io mi ero già informato per un posto letto. Alessandra Celentano aveva aperto le porte di casa sua. Vuol dire che sotto sotto mi vuole bene. Con la Celentanto sono in trattativa, nel senso che non succede, ma qualora dovessi avere un'altra separazione con Francesca potrebbe essere una delle prime della lista. Nonostante la tentazione della maestra ho dormito a casa mia. Io e Francesca ci siamo chiariti nel dietro le quinte e tutto a posto. Siamo una squadra, abbiamo un rapporto molto stretto e mi fido ciecamente di loro. Quindi c'è stata qualche incomprensione ma non mi sono espresso male.



Se quello è il mio pensiero puoi non essere d'accordo ma non vuol dire che lo devo cambiare. Sono rimasto della mia opinione, dietro le quinte ho ribadito il mio pensiero, finisce lì. Detto questo, ho sempre sottolineato il lavoro dei professionisti che fanno l'80% del lavoro. L'anno scorso abbiamo vinto con Mattia (Zenzola, ndr) che è un latinista e la maggior parte del lavoro l'avevano fatto Francesca e Umberto. Gliel'ho sempre riconosciuto.

E ancora:



Penso che questo lato del mio carattere l'ho preso da mia madre, è molto tosta. Invece papà è sempre un passo indietro, dice una parola in meno e ascolta senza essere ingombrante. Sono fatto così, le persone che mi conoscono hanno imparato ad apprezzarmi. Ho questo difetto che dico sempre quello che penso e va bene così. Penso che sia importante sapere chi hai di fronte, sono onesto e diretto. Può piacere oppure no.

Poi, Todaro ha parlato della sua passione per l'insegnamento:

Sono cresciuto ballando, poi c'è stato un periodo in cui papà ha avuto una malattia grave e quindi ha dovuto smettere di lavorare. Non ci ha più sostenuto economico e la danza a quei livelli è molto dispendiosa a livello economico. Ho iniziato a lavorare che non avevo neanche 18 anni e la mia fortuna è stata che ero già vice campione del mondo. Quindi mi conoscevano e mi chiamavano a insegnare. Ho sempre lavorato di danza. Capitava che a 16 anni facevo lezione ai trentenni. L'insegnamento è stata anche un po' la mia rovina, nel senso che mi piace più insegnare che ballare. Nel Serale ballo perché devo ma non ho più rimesso le scarpe per entrare in sala. Provo più soddisfazione nel vedere un ragazza che fa un buon lavoro sapendo che è anche merito mio. Lo trovo più appagante.

Infine, ha speso belle parole per il suo ex allievo Mattia:

Sta continuando il percorso che abbiamo iniziato. Finito Amici ha avuto un momento di crisi perché non sapeva quale strada percorrere. Poi mi ha detto di essere stato preso per il musical di Mare Fuori e io sarò in prima fila. Quando è entrato ad Amici era fragile, con lui la coccola non andava bene, bisognava scuoterlo.