Rosalinda Cannavò e Andrea Zenga, protagonisti della quinta edizione del Grande Fratello Vip, sono stati ospiti di Verissimo, il talk show condotto da Silvia Toffanin.
Lo scorso 16 marzo la coppia ha annunciato di essere in dolce attesa del primo figlio e nel salotto di Verissimo ha raccontato che è stato "difficile tenerlo per noi perché quando hai una gioia così grande vorresti urlarlo al mondo e infatti è stata dura". Rosalinda, nello specifico, ha spiegato come ha scoperto di essere in dolce attesa e come lo ha comunicato al fidanzato:
L’ho tenuto un po’ all’oscuro della cosa anche se non sono brava a dire bugie. L’ho scoperto durante le vacanze natalizie. Eravamo a casa sua nelle Marche e io l’ho scoperto facendo un test spinta da una nostra amica. Mi sentivo stanca ma non credevo fosse possibile. E’ risultato subito positivo, non ci volevo credere. Ho aspettato qualche giorno, il tempo di rientrare a Milano, e volevo aspettare ancora di più ma non ce l’ho fatta. Il primo giorno che siamo rientrati gli ho fatto trovare una scatola con all’interno il test di gravidanza.
La 31enne ha poi confessato di essere rimasta piacevolmente sorpresa dall'esito del test di gravidanza alla luce dei disturbi alimentari di cui ha sofferto in passato:
Non speravo potesse accadere anche a causa dei miei trascorsi. In passato, soffrendo di anoressia, ho avuto un po’ di difficoltà. Per me a volte era sempre un "chissà se succederà a me"…Avevo questo dubbio e invece la vita mi ha sorpreso e mi ha reso la persona più felice del mondo. Volevo diventare madre con un padre come Andrea al fianco.
"Qualcosa sospettavo, aveva dei comportamenti strani", ha proseguito Andrea, che ha aggiunto:
L'attrice originaria di Messina, attualmente al quarto mese di gravidanza, ha rivelato che il bebè "dovrebbe nascere il 6 settembre. Rischia di nascere lo stesso giorno di Andrea". Poi, ha parlato della storia d'amore con il figlio dell'ex calciatore Walter Zenga nata circa tre anni fa:Non chiedevo per non rimanere deluso perché ci speravamo entrambi. Poi quando sono tornato a casa ho visto le candele accese e questo pacco sl tavolo. E’ una sensazione che non riesci a spiegarti bene. Quando sei consapevole della donna che hai accanto è una cosa indescrivibile. Siamo veramente felicissimi. Poi da quando lo abbiamo detto è come essere tornati ai primi giorni, stiamo rivivendo la notizia come fosse la prima volta. Siamo felici.
Nonostante la nostra storia sia nata in maniera abbastanza insolita…Non abbiamo mai avuto un primo appuntamento perché ci siamo conosciuti in un reality ma abbiamo fatto tutto step by step, con i giusti tempi. E adesso questa cosa è arrivata nel momento giusto. Sembra il film di una storia d’amore. Al Grande Fratello Vip ho iniziato una nuova vita, la vera vita. Non sono mai stata me stessa e con lui ho riscoperto me stessa. La cosa che mi ha fatto ancora di più apprezzare lui all’inizio è il fatto che non abbia mai avuto pregiudizi nei miei confronti. Si è sempre basato su quello che lui vedeva di me e ciò che io riuscivo a dimostrargli. Non è da tutti, dimostra il suo grande cuore.
Riguardo al nome per il/la nascituro/a, Andrea ha ammesso che al momento non hanno ancora le idee chiare: "Mia mamma ci ha subito regalato il libro dei nomi. Abbiamo una rosa di nomi". Se sarà un maschietto hanno pensato a Teo, mentre per una eventuale femminuccia hanno optato per Dafne o Camilla. A seguire, il 30enne di Milano ha parlato del matrimonio:
Il matrimonio? Beh, a questo punto. Sicuramente è il prossimo passo. Diventare genitori ti dà quello slancio in più. L’anello arriverà, magari te lo porta il bambino o la bambina.
Infine, Rosalinda ha speso belle parole per l'ex collega e amico Gabriel Garko: "E' una persona speciale. Una delle persone del mio passato che è presente e che sarà presente. Sono felice di condividere anche con lui questa gioia. Non vedo l’ora di vederlo e raccontargli tutto. Appena lo ha conosciuto ha detto che sarebbe stato perfetto per me".