Verissimo, Rosalinda Cannavò legge un’emozionante lettera per Andrea e Walter Zenga: il dettaglio che non è passato inosservato

Oltre all'intervista di Gemma Galgani, nella puntata odierna di Verissimo Silvia Toffanin ha avuto modo di raccontare anche il legame tra Walter Andrea Zenga.



Ai tempi della sua partecipazione al Grande Fratello Vip, Andrea aveva scavato nella sofferenza derivante dall'assenza di suo padre nella sua vita. Parlava infatti di un legame praticamente inesistente, senz'altro reso ulteriormente più difficoltoso dalla distanza geografica. E proprio nelle mura della Casa, i due avevano segnato insieme un nuovo inizio. Walter andò a trovarlo e si promisero di costruire il loro rapporto una volta conclusa l'esperienza.

Questo rapporto, oggi, sembra procedere nel modo più giusto.



L'ex gieffino, forte di una maturità diversa, ha compreso le difficoltà del padre e - più di tutto - ha capito che la sua sofferenza non era soltanto sua. Suo padre, dal canto suo, ha spiegato che a volte le vicissitudini della vita complicano non poco la situazione, ma questo non vuole che sia un alibi:

Io i miei figli non li ho mai vissuti interamente, ero sempre in giro. Non vuole essere una scusante, però poi quando diventi più adulto e riesci a capire un po' di più le situazioni, ti penti un po' del tempo che non hai trascorso con loro. Però non è una scusa: il fatto di dire "vivo all'esterno, alleno all'estero" non era per dire "non ho tempo", è che non essendo nella stessa città diventa problematico gestire determinati tempi di crescita. A lui ho detto: "'D'ora in avanti parliamo io e te, se c'è qualcosa da dire parliamo io e te senza terze persone".



Dopo essersi raccontati, i due sono stati raggiunti da Rosalinda Cannavò, compagna di Andrea e madre della loro piccola Camilla, nata poco più di un mese fa.

L'attrice ha voluto inaspettatamente dedicare delle parole al fidanzato e al suocero per esprimere al meglio le proprie sensazioni:

Caro Andrea e caro Walter, oggi ho l'opportunità di scrivere alcune parole per voi, in un momento così significativo dopo la nascita della nostra Camilla. E' davvero commovente vedere il rapporto che state costruendo e l'affetto che sta fiorendo tra di voi. Ogni istante che condividete è un tassello importante e per me è un vero piacere osservare questo vostro rapporto sempre in punta di piedi. E' importante per me sapere che la nostra bambina ha la fortuna di poter vivere tutta la bellezza di questo legame ritrovato. Walter, voglio anche dirti quanto sia speciale tuo figlio: Andrea è un uomo gentile e dolce, possiede una sensibilità che illumina le vite di chi gli sta intorno. La sua empatia e la sua forza d'animo sono qualità davvero rare.

Nonostante le difficoltà del passato, ha costruito un cuore pieno d'amore e comprensione. Voglio dirti grazie, perché la tua presenza nella sua vita oggi, nel vostro ricominciare da capo, è un regalo davvero inestimabile.

E infine, caro Andrea, sono fiera di quanto stai crescendo come uomo e come papà, voglio dirti quanto mi commuova vederti insieme a tuo padre. E' bello osservare questa nuova avventura di paternità e riconciliazione, stai infatti dimostrando di essere un padre meraviglioso e questo legame con tuo papà, che si sta sviluppando, è un dono prezioso. Ti ammiro e mi riempie d'orgoglio vederti vivere tutto questo, spero che possiate continuare a costruire ricordi indimenticabili e che questo rapporto cresca sempre di più.

Con amore, 

Rosalinda

    Le parole di Rosalinda hanno commosso tutti, Silvia compresa. Walter ha inoltre notato un dettaglio particolare che ha voluto condividere a voce alta:

Sai cosa c'è da notare oltre alla sensibilità sua? Che lei leggeva e le tremava il foglio. Questo è sinonimo di sentimenti, di bontà. Questo è quello che mi fa piacere riscontrare in loro: che c'è purezza e c'è verità.

Andrea, in una storia Instagram, ha voluto ringraziare la sua compagna per l'emozionante lettera: