Verissimo, Samuele Segreto: “Se ad Amici 22 mi piaceva qualcuna? Non lo voglio dire, però…”
Il ballerino è stato raggiunto a sorpresa da Beppe Fiorello, che l’ha diretto nel film Stranizza d’amuri
Giusy Aprile 8, 2023
Dopo essere stato eliminato dalla scuola di Amici nel corso della terza puntata del serale andata in onda sabato scorso, Samuele Segreto è stato ospite a Verissimo.
Nel salotto di Silvia Toffanin il giovane e talentuoso ballerino ha parlato del suo ritorno alla “normalità”:
Il ritorno alla normalità è stato un po’ uno schiaffo all’inizio però ho trovato tantissima gente che veramente mi supporta. Ho tante cose belle da fare, non è stata un’uscita drammatica. Sono contento di essere fuori, poi ovvio che uno naturalmente vuole andare avanti il più possibile. Però sono contentissimo così. Poi ho anche l’opportunità di New York. Non posso che essere felice.
Samuele Segreto ha parlato anche della lettera che gli ha scritto sua mamma:
Io e mia mamma ci siamo sempre dati forza a vicenda. Spesso più io a lei. In questo momento lei al contrario vedeva dei momenti in cui stavo giù e cercava di darmi forza. Nella lettera ha cercato di farmi ricordare tante cose belle che ho fatto in passato. Mi ha detto di prendere forza da quelle cose. Perché c’era un momento importante e non dovevo stare giù perché stavo vivendo un momento bellissimo.
Il 18enne siciliano ha spiegato cosa ha capito di se stesso durante il suo percorso nel talent show:
Non sono mai stato così a contatto con questo lato di me stesso (si riferisce all’insicurezza, ndr). Soprattutto ho scoperto quanto io sono piccolo. Sono entrato che pensavo di essere un po’ più grande, invece mi sono reso conto quanto sono piccolo.
Su Emanuel Lo:
Emanuel è stato d’ispirazione perché a livello mentale ed energetico è riuscito a darmi sempre la giuste dritte, la giusta carica. Penso che era il professore più adatto a me in questo percorso.
Samuele Segreto e le donne…
Divento timido se provo qualcosa. Se mi piaceva qualcuna nella scuola? Non lo voglio dire! Con Maddalena amicizia. Una bellissima amicizia. All’inizio c’era un rapporto un po’ incerto, però poi stando insieme è diventato proprio legame solo di amicizia.
Nel corso della sua esperienza nel programma di Maria De Filippi non ha mai negato di avere un debole per Elena D’Amario:
Elena D’Amario? Anche con lei all’inizio si è creata una situazione di imbarazzo da parte mia bruttissima. Non mi immaginavo che in puntata riprendessero questo argomento. Lì per lì ero morto, ghiacciato! Però poi comunque in sala lei è super carina. Adesso sono innamorato a livello artistico. La stimo tanto però mi è passata la cosa dal cuore. Succede a tutti penso. Io purtroppo ho un debole per le cose impossibili, ma non lo faccio apposta. Non lo so, mi succede spesso di essere attratto dalle cose ambiziose. Ma in tutto. Anche nel lavoro, tutto.
Samuele Segreto e il cinema:
Il cinema è arrivato da solo. Non l’ho cercato io. È arrivato tramite una locandina di un saggio. Io ero in questa locandina dove ero un po’ magrolino con gli occhiali, i capelli rasati di lato, e a Palermo cercavano un bambino per un film sulla seconda guerra mondiale con Pif, In guerra per amore. Piaceva la mia faccia, ho fatto il provino e mi hanno contattato loro. Da lì sono entrato in un’agenzia e ho cominciato a fare altre cose. Però è venuto da solo, non l’ho cercato.
Il ballerino è stato poi raggiunto a sorpresa da Beppe Fiorello, che l’ha diretto nel film Stranizza d’amuri.
Il regista ha speso belle parole per il giovane attore:
Lui è un talento pazzesco. Cercavo sempre di più. “L’hai fatta troppo bene e quindi ne voglio ancora”. Troppo bravo. Grazie per quello che hai dato al film, alla storia, a Gabriele. Prima del talento io cercavo la persona, il carattere.
Le parole di Samu:
Lui è una delle persone a cui sono più grato. C’è un legame pazzesco, è come se fossimo parenti. Non è per niente scontato che in un contesto lavorativo si creino rapporti del genere. Lo stimo come artista. Gli sono davvero tanto tanto grato.
COMMENTI