Televisione
Verissimo, Sarah Toscano replica ai rumor su un flirt con Fedez: “Quando hai una carriera pubblica il gossip fa parte del gioco, ma fa male perché…”
La cantante ha poi mostrato il particolare tatuaggio che ha dedicato all’esperienza a Sanremo 2025
Carola 02/03/2025

Tra gli ospiti della puntata odierna di Verissimo, condotto da Silvia Toffanin, c’è stata anche la giovane cantante Sarah Toscano, che dopo la vittoria ad Amici 23, è stata tra i protagonisti dell’ultima edizione del Festival di Sanremo, classificandosi 17esimo con la sua Amarcord.
Intervistata da Silvia, per prima cosa, Sarah ha spiegato proprio come vive il fatto di essere spesso la più piccola, in vari ambiti:
Come vivo il fatto che sono la più piccola? Bene, a volte me ne vanto, dico “sono la più piccola, ma sono qui lo stesso”. Non la prendo male perché sono abituata sin da piccola ad essere la più piccola in tutto quello che faccio. Ho 19 anni, cresco anche io.
Là Toscano ha poi spiegato come è cambiata dalla vittoria di Amici e come ha vissuto l’esperienza al Festival:
Ho più consapevolezza di me stessa e mi conosco meglio, conosco i miei limiti, so dove posso andare avanti, dove posso andare oltre. ho capito in cosa posso migliorare. Sanremo l’ho vissuta come una festa. Devo dire che è stata un’esperienza molto bella e sono felice. Sono orgogliosa e fiera di com’è andata e quindi va bene. Il nuovo tatuaggio 17 però non è per la posizione al Festival, ma perché è un numero che mi piace e che molti invece associano alla sfortuna. Il festival è stata un’occasione incredibile per conoscere tanti artisti. La prima sera nei camerini ero agitatissima, poi nel momento in cui sono scesa dal palco mi sono tranquillizzata e ho iniziato a vivermi la settimana, perché è un’esperienza che capita poche volte nella vita.
Visualizza questo post su Instagram
E in merito al rapporto con i genitori:
Far sì che una tua passione diventi il tuo lavoro è una delle cose più belle che possa succedere. I miei genitori erano più agitati di me, anche se non lo davano a vedere. Li chiamavo una volta al giorno perché non è che avessi tutto sto gran tempo. Erano contenti e non mi giudicavano neanche chissà quanto, di solito invece mi fanno delle belle critiche. Alla serata delle cover sono venuti e mi hanno visto proprio sul palco. Mi hanno cresciuto con grande educazione, ci tengono anche adesso che i loro figli siano rispettosi e facciano qualcosa per la loro vita. Sono orgogliosi che io faccia questo lavoro e sono anche molto curiosi. Non sono preoccupati perché quando li chiamo sentono che faccio le cose con gioia e quindi per adesso ancora non sono preoccupati. All’inizio non volevo farmi sentire cantare, scrivevo quando non c’era nessuno e poi mi chiudevo in camera, mi ero comprata l’ukule per poter suonare in camera mia. Adesso sono un po’ tristi perché sono andata a vivere da sola, mio padre mi chiama ogni due per tre e mi dice che gli manco, perché siamo tutti felici e questo è l’importante. Sono molto legata anche ai miei fratelli, mia sorella è la più grande, adesso che vivo a Milano ci vediamo più spesso e lavora anche con me. Mio fratello più piccolo è molto orgoglioso di me, è proprio felice e fiero, è un punto di riferimento per me, andiamo in giro insieme, è un fratello d’oro.
La cantante ha anche commentato il gossip con Matteo Berrettini, il tennista per cui Sarah ha di recente espresso una grande ammirazione (ve ne avevamo parlato QUI):
Se ho tempo per giocare a tennis? Poco. Ho molti idoli nel tennis, anche Berrettini sì. Che cosa posso dirgli? Complimenti! Sta andando benissimo. Voci di corridoio mi dicono che ascolta Amarcord… scherzo, non è vero, è una cavolata. Lo stimo tantissimo, in particolare a livello sportivo.
Infine, l’ex allieva di Amici ha fatto chiarezza su quanto insinuato da Fabrizio Corona in merito al rapporto con Fedez. L’ex re dei paparazzi, infatti, aveva raccontato che Sarah e Fedez sarebbero tornati a casa insieme dopo una festa della loro casa discografica (QUI le sue parole), voci che la Toscano ha prontamente smentito:
Il gossip ogni tanto va un po’ oltre, fa parte del gioco, quando sei un personaggio, quando hai una carriera pubblica sai che il tuo nome potrebbe finire al centro di questi gossip. Fa male quando si parla della tua vita privata, a maggior ragione quando sono cose che non sono mai successe, che nascono e poi si va a parlare male di te in giro. Però va bene così so bene che fa parte del gioco.
Sarah anche anche aggiunto di essere single e non avere ancora trovato la persona giusta:
Io sono single e sto aspettando la persona giusta, non ho ancora avuto una storia d’amore vera e propria. Sarà che sono molto selettiva, sarà che ho paura, però mi dedico alla musica ora.
Visualizza questo post su Instagram