Verissimo, Siria Pingo e Matteo Vitali raccontano la loro vita dopo Temptation Island e confessano: “Matrimonio e figli? Ne abbiamo discusso ma…”

I due fidanzati hanno poi parlato delle difficoltà affrontate in passato, dal bullismo subito da lui all’obesità vissuta da lei

Rossella Settembre 8, 2024

Verissimo, Siria Pingo e Matteo Vitali raccontano la loro vita dopo Temptation Island e confessano: “Matrimonio e figli? Ne abbiamo discusso ma…”

Oggi a Verissimo condotto da Silvia Toffanin, sono stati ospiti da Temptation  Island Siria Pingo e Matteo Vitali.

I due ragazzi si sono raccontati a cuore aperto, partendo dall’esperienza  all’interno del reality delle tentazioni.

Siria ha raccontato come quest’avventura abbia rinsaldato il loro rapporto:

Sicuramente questa esperienza ci ha fatto tantissimo bene, siamo contenti del risultato e rifaremmo sempre lo stesso percorso. Sono stata io a provare a chiamare e lo rifarei mille volte.

Matteo anche ha avuto una crescita emotiva partecipando al reality:

La nuova vita procede bene, mi sono proprio ritrovato, mi sono tenuto tutto dentro stavo male dentro e grazie a questo percorso ho capito che stavo sbagliando e stavo trascurando lei e non era giusto. Comunque lei mi ama, mi vuole bene e non avevo motivo di trascurarla. Ringrazio sempre lo stesso Filippo e il percorso che abbiamo fatto perché mi ha aiutato molto.

I due ragazzi si sono fidanzati quando erano molto giovani, a tal proposito  la Pingo ha rivelato:

A Dicembre saranno 8 anni d’amore, ci siamo messi insieme che io avevo 16 anni e lui ne aveva 27, quindi ero molto piccolina.

 

È  stata mandata in onda una clip del loro percorso a Temptation  Island e Matteo si è  commosso fino alle lacrime:

 

Ogni volta che lo vedo mi emoziono, mi emoziona il percorso che ho fatto.

Siria ha raccontato il suo percorso dall’obesità  al suo intervento e le motivazioni che l’hanno portata a raggiungere il peso di 130 kg:

Il 20 settembre saranno 2 anni dal mio intervento ed è stata una rinascita totale, sia fisicamente che mentalmente, ho dovuto reimparare a conoscermi. Sono sempre stata in sovrappeso, mi sono sentita sempre sbagliata, per questo ho detto a Matteo che io in primis ho sempre subìto bullismo e posso capirlo. Questa cosa l’abbiamo affrontata insieme perché io lo posso capire veramente. Questa fame nasceva dal fatto che in casa avevo dei problemi, sono arrivata a pesare 130 kg, mia mamma ha avuto.un tumore, le avevano dato 6 mesi di vita, invece per fortuna grazie ad una chemio sperimentale ora sta bene, sta facendo degli esami, sono passati 5 anni, c’era la possibilità che ci fosse una recidiva, infatti ora è spuntata una cosina… questa cosa mi ha fatto lasciare andare, ho perso anche un anno di scuola perché poteva essere sempre l’ultimo giorno con la mia mamma, quindi ho deciso di stare a casa, anche se io e Matteo vivevamo soli già, ho deciso di tornare a casa, non potevo stare lontana da lei. Da lì ho iniziato a mangiare e mangiare e credevo non mi interessasse il pensiero altrui, ma quando dovevamo uscire mi sentivo veramente inadatta, non stavo bene come me stessa, non mi guardavo, non mi fotografavo. Infatti quando dovevo portare delle foto per far vedere il mio cambiamento non ne avevo.

La giovane ha spiegato che l’eccesso di peso le ha provocato diversi problemi di salute:

A 19 anni non riuscivo a fare 4 piani di scale, respiravo male, non me la sentivo di vestirmi in un determinato modo ed ero arrivata al punto di dirmi “non posso uscire che mi viene l’affanno, non posso dormire che vado in apnea notturna è diventata una cosa ingestibile. Per quello ho deciso di fare l’intervento. Lui aveva tantissima paura perché non è un intervento semplicissimo, mi hanno tolto il 90% dello stomaco .

Matteo non era inizialmente molto d’accordo con l’intervento:

Io ero spaventatissimo, non ero tanto d’accordo perché è sempre un intervento.

Siria ha raccontato le paure che l’hanno accompagnata in questo percorso medico:

Sono andata su a Milano totalmente da sola, quindi al risveglio è stato panico, ti addormenti con ancora il tuo stomaco, il tuo cervello, la percezione di essere obesa perché tutto parte dalla tua testa. Al risveglio dall’intervento volevo la mia routine ma non era possibile perché mi mancava il 90% dello stomaco. Io non riuscirei più a vedermi in quel modo. Rivedendo quelle foto non ero consapevole di dove stavo andando ad arrivare.

La Pingo ha spiegato anche di aver avuto problemi nello stare in mezzo alle persone:

Io ero molto insicura nello stare con le persone, Matteo in questo mi ha aiutata, mi dava la motivazione.

Matteo ha sempre cercato di sostenerla per farle passare queste paranoie, avendo subìto  bullismo da piccolo per il fatto che non avesse un papà:

Le dicevo che nessuno la stava prendendo in giro, che la giudicava. Io ho sofferto di bullismo non è facile superarlo, ti porti sempre dietro una ferita. Mi sentivo come una persona morta non avevo felicità. È successo quando andavo alle elementari, mi accompagnava sempre la mamma e gli altri mi chiedevano “papà non ce l’hai?” Io cercavo sempre di scappare da questa domanda, anche le maestre volevano conoscerlo ma non sapevo chi fosse. Un gruppo di ragazzini mi dava noia perché non avevo il babbo, lo dicevo alle maestre. I ragazzini mi picchiavano, mi tiravano giù i pantaloni. Le maestre non mi credevano. Mi sono chiuso in me stesso ed anche gli altri bimbi hanno iniziato a isolarmi a loro volta. Mia mamma non sapeva nulla, l’ha scoperto adesso, faccio fatica a parlarne perché ancora mi fa abbastanza male. Però riuscire a dirlo è un grande passo per me.

La coppia in futuro sogna di costruire  una famiglia tutta loro.

Siria ha svelato:

Progetti futuri ci sono, non in questo momento perché prima vorrei realizzarmi lavorativamente, poi voglio assolutamente una famiglia. Io vengo da una famiglia numerosa, siamo 4 fratelli e voglio portare avanti la stirpe!

Matteo ha spiegato che hanno parlato di matrimonio,  ma c’è  qualche problema logistico per dove celebrare. Siria infatti è  irremovibile:

Lui deve fare la comunione perché io voglio sposarmi in chiesa da buona siciliana, a lui andrebbe bene anche in comune, ma io assolutamente in chiesa. Abbiamo tanti progetti futuri comunque.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Verissimo (@verissimotv)

COMMENTI