Verissimo, Sonia Bruganelli: “Io e Paolo Bonolis ci stiamo separando, ma se lui trovasse una bella e giovane non escludo che…”
L’ex opinionista del Gf Vip ha poi svelato perché lei e il conduttore si sentono fortunati
Renata Settembre 10, 2023
Sonia Bruganelli è stata ospite di Silvia Toffanin a Verissimo, dove ha raccontato il nuovo capitolo della sua vita, dopo la separazione da Paolo Bonolis.
L’ex opinionista del Grande Fratello, sulla nuova realtà con il noto conduttore, ha detto:
Fa un po’ ridire che dobbiamo continuare a dire che siamo separati perché ci vedono insieme. Ci vogliamo bene, io non ho un nuovo compagno e lui non ha una nuova compagna, penso sia normale continuare a crescere i nostri figli insieme. Il concetto di separazione a volte viene considerato in una maniera eccessivamente chiusa. Nel momento in cui dichiaro che alcuni sentimenti e modalità di vita cambiano, quindi vivere in appartamenti diversi e fare viaggi per proprio conto, non voler vivere quotidianità figlie di romanticismi e cose che cambiano negli anni, significa tutelare i nostri figli nel caso dovessero uscire notizie du possibili fidanzamenti. Ci stiamo separando ma non sono cose che mi fa piacere far sapere. Ad oggi è solo importante che ci si rispetti reciprocamente, più che altro per i nostri figli.
Paolo è l’amore più grande della mia vita insieme ai miei figli. Mi ha insegnato la libertà, quando ci ritroviamo insieme con i nostri figli ognuno per sé mi rendo conto che ci diciamo tutto e in questi mesi l’ho sempre avuto al mio fianco. Come ci si separa da un’anima? Non sto cambiando idea, ma è impossibile separarsi davvero, ci sono tante coppie che si separano ma rimangono unite. Siamo amicissimi, confidenti, vicini. Se ci rinnamoreremo? Chissà, al momento non ci sono ostacoli, ora ci stiamo ristudiando da separati.
Sulle numerose polemiche circa la loro separazione, Sonia ha chiarito:
Nel video abbiamo smentito perché volevamo parlare tra noi, mandare a scuola i miei figli – e con le nostre madri che ormai sono sole – il giorno dopo che la notizia della separazione era uscita non ci sembrava il caso. Eravamo alle Maldive per confrontarci. Lo abbiamo detto perché era una mia necessità di essere sincera, di chiarire con lui e di dire alle persone che avevano scritto e detto: “lo decido io”.
La libertà non è sessuale, ma è anche dire alla persona che ho al fianco che sto in un periodo in cui ho voglia di viaggiare di più, lavorare di più e non trascorrere weekend romantici e magari l’altra persona è in un’altra fase della sua vita. Gli ho detto che se lui non era nella mia stessa fase aveva tutto il diritto di stare con una persona che avesse voglia di fare le stesse cose che lui ha il piacere di fare.
E ancora:
Non escludo che se lui trova una bella e giovane io mi possa arrabbiare tantissimo. Ormai siamo attempatissimi tanto, spero che lui cerebralmente si renda conto che non può fare altri figli, non c’è più spazio per nessuno. Siamo fortunati perché nessuno dei due si è innamorato di un’altra persona. Quando una coppia si rompe perché uno si è innamorato di un altro è diverso. Noi non abbiamo mentito, nessuno di noi ha mentito, ci siamo confrontati tanto. Ho apprezzato molto il comportamento di Paolo, alcuni amici hanno cercato di farlo svagare ma lui è stato rispettosissimo, pur non avendo difficoltà a trovare donne. E’ diventato un family man.
Mi sono sentita rinata in questi mesi, ho visto persone cambiare intorno a me, ho visto meccanismi scombussolati. Questa nostra separazione ha creato più problemi intorno – non nella famiglia – che tra noi. Più di una persona mi ha deluso, molte persone si sono rivelate per quelle che sono pensando che potesse esserlo anche lui, ma lui non mi ha girato le spalle. Lo amo davvero e lui altrettanto. Siamo cresciuti insieme, lui come padre è nato con me e io con lui sono nata come donna. La nostra famiglia è composta da cinque e non tre figli, da due nipoti e due suocere. Mia suocera ancora mi chiama tutte le sere.
Sono andata dallo psicologo, ho sofferto, sono diventata mamma solo cinque anni forse. Ho rincorso una maternità normale, adesso sono diventata madre di tutti e tre. Questo non è mai stato un alibi per i periodi in cui ero più acida. Sono stata sempre moglie, sin da piccola volevo essere madre e moglie. Ora, non avendolo sempre accanto, lo apprezzo di più.
Visualizza questo post su Instagram
COMMENTI