Sonia Bruganelli, reduce dall'esperienza di opinionista al Grande Fratello Vip 7, è stata ospite di Silvia Toffanin a Verissimo.
L'imprenditrice romana, che nei giorni scorsi ha smentito pubblicamente i rumors diffusi da Dagospia su una presunta crisi matrimoniale con Paolo Bonolis, è stata accompagnata dalla figlia Adele. E' la prima volta che la terzogenita, nata nel 2009, appare in tv e in questa occasione ha comunicato di aver intrapreso la carriera teatrale.
"E' bello, mi piace moltissimo questo mondo, lei è timida ma a teatro va proprio spedita", ha detto Sonia, poi mettendo a tacere le ultime voci sul rapporto con il marito. La talent scout ha così replicato ai rumors per cui a Verissimo avrebbe dovuto annunciare la separazione da Bonolis:
Io dico solo una cosa, secondo te per quanto Verissimo è un programma che amiamo, ci vedevi entrare mano nella mano a dire "ci separiamo?". La prima reazione è stata di stupore perché non venendo da noi ho detto "perché?". Io e Paolo stiamo insieme da 26 anni, siamo una coppia forte da un punto di vista di anime, di volontà di difendere i ragazzi. La prima cosa è stata dimostrare che non ne sapevamo niente. Ora è di sottolineare che le scelte di una coppia non prescindono dalla volontà di comunicazione. Qualsiasi sia la dinamica ci deve essere volontà di comunicazione, specie se è un'ipotesi.
Bisogna fare attenzione prima di buttare nel calderone le notizie. Non vuol dire niente che siamo personaggi pubblici, non si può decidere di dare un comunicato scritto. Fatecelo dire a noi quello che proviamo. Stiamo insieme, lavoriamo insieme, abbiamo dei figli, non abbiamo bisogno di comunicare niente. Non so da dove è nato questo gossip, forse è perché sono due anni che dico di voler andare a vivere da sola. Non so, ma ne sono nati tanti negli anni. Neanche i nostri figli si pongono la domanda, per noi la cosa importante è che siano sereni i nostri familiari.
Sui progetti lavorativi, che riguardano principalmente la prossima edizione di Ciao Darwin, Sonia ha spiegato:
Come vedi sono in un posto che non posso svelare. Era previsto che venissi oggi. Sto bene, siamo tornati a lavorare, sono stata al mare. Dopo una lunga edizione del Grande Fratello Vip mi sono presa una settimana di tempo e sono tornata al lavoro che conosco di più, il dietro le quinte. Da un lato ho ancora un po' di emozione, Ciao Darwin è stato fermo per un po', non è semplice da fare, da gestire, da seguire. E' un po una creatura che nasce nel 1997 e ogni anno che torna c'è emozione. Abbiamo trovato Madre Natura ma non dico nulla, la vedrete...Ci sarà anche un Padre Natura.
Come nel caso di Milena Miconi, anche l'opinionista non ha accennato a quanto accaduto nella settima edizione del Grande Fratello Vip, confermando quelle che sono le volontà della rete. Invece, Sonia ha parlato dell'attuale rapporto con i figli, specialmente di quello con Silvia, affetta da cardiopatia, spiegando come tale vicenda ha alzato la 'corazza' che mostra pubblicamente:
La maternità è iniziata in maniera non facilissima e questo ha un po' cambiato tutti gli equilibri. La mia volontà di mascherarmi dietro delle versioni di me più leggere e inizialmente fredde o meno empatiche di quelle che sono. E' il famoso anestetizzarsi. Chi vive situazioni difficili tende a dare agli una versione di se riveduta e corretta. Sto cambiando perché stanno crescendo i miei figli e mi rendo conto che posso fare a meno della versione corretta perché mi apprezzano anche quando ho paura.
Silvia in questo momento è negli studi di Amici, sta bene, è una ragazza felice, serena e questo già significa molto. Fa tutto quello che può fare nei limiti. La tata è una seconda mamma. Vive la sua vita e la difende, è in grado di dirci quello che vuole, per lei e per le persone attorno a lei.
Mi manca Davide (il primogenito, ndr.) ma sto riscoprendo il rapporto con le ragazze perché ora sta crescendo Adele e mi ritrovo molto con lei. Davide credo che manchi molto anche al padre.