Verissimo, Sonia Bruganelli: “La mia storia con Angelo Madonia? Si è trovato nel posto sbagliato al momento sbagliato”

La produttrice ha poi svelato com’è nata la rottura con Paolo Bonolis: “Quando ho iniziato a fare il Grande Fratello ci siamo persi perché…”

Carola Gennaio 12, 2025

Verissimo, Sonia Bruganelli: “La mia storia con Angelo Madonia? Si è trovato nel posto sbagliato al momento sbagliato”

A distanza di circa un mese dalla fine di Ballando con le Stelle, Sonia Bruganelli è tornata in televisione, questa volta nel salotto di Verissimo, per raccontare la sua esperienza nello show di Milly Carlucci, ma anche il suo rapporto con Paolo Bonolis ad oltre un anno dalla separazione.

Per prima cosa, però, ha parlato del ruolo inedito di nonna:

Il ruolo di nonna mi piace moltissimo, lui mi chiama proprio nonna e fa impressione. Mi ci sento, però, a livello anagrafico so che non lo sono. Davide è l’amore della mamma, fino a 40 anni niente figli. Lui è pazzo del fratello e del nipote, gli insegna tutte le cose che non si possono dire. Adele è già più grandina di testa, Silvia non lo considera tanto, le toglie un po’ di attenzioni del fratello e vorrebbe averlo tutto per lei. È difficilissimo parlare con un bambino di due anni che parla americano, perché non si capisce.

E per quanto riguarda il rapporto con Paolo:

Io e Paolo ormai ci siamo separati da un anno e mezzo. La vita ci ha messo come tutti davanti a momenti molto belli, ma anche molto difficili e faticosi. Mentre affronti tutto, una vita molto esposta, famiglie allargate da riavvicinate, a un certo punto ti capita di fermarti, anche un po’ stanca del dare per scontato tutto, che fossi considerata solo in funzione del nostro rapporto… ho fatto tanto anche dietro le quinte, ma c’è sempre stata l’idea che il mio lavorare fosse sempre in funzione del suo essere un personaggio molto importante. Quando ho iniziato a fare il Grande Fratello ho un po’ staccato dalla parte produttiva, lo facevo, ma non si può fare benissimo e lì un po’ di problematiche sono uscite e ci siamo allontanati. Problematiche di carattere, di persone intorno che vedevano nel mio allontanarmi una facilitazione nel prendere dei ruoli. Tutto questo ci ha fatto smettere di dialogare, io poi con i ragazzi grandi sono diventata molto mamma e ho quasi respirato perché le urgenze mediche erano venute meno, mi sono guardata intorno e mi sono vista mamma, presa dal lavoro e con Paolo ci siamo un po’ persi. Sentivo che mi mancava l’aria, ci siamo parlati e abbiamo deciso che invece che continuare a portare avanti un rapporto che era stato molto bello, ma che dentro non mi sentivo quella storia viva era meglio allontanarsi. Io ho vissuto più con Paolo che senza, oggi sono una persona diversa, lui oggi è una persona diversa perché ci siamo vissuti separati.

E in merito agli errori:

Io credo che quando si sta tanti anni insieme si fanno per forza degli errori, siamo umani, ma sono dell’idea che andare avanti per inerzia non avrebbe portato a niente. In questo momento siamo due persone che parlano tanto, affrontano la vita in case diverse da separati, i nostri figli lo sanno. Poi tutto quello che dicono nella vita reale non ci coinvolge. C’è un rapporto di stima, di fiducia, ci siamo detti cose che non ci eravamo detti in tutta la vita.

Sonia ha anche rivelato di essere stata un po’ gelosa:

Sono stata un po’ gelosa, stando fuori in questi mesi alcune novità, idee lavorative non me le raccontava e le venivo a sapere da altri, questa cosa mi ha dato un po’ fastidio. Mi è mancata questa cosa, alle volte devi guardare dal di fuori per capire quello che c’è dentro, quando ci sei dentro sei un ingranaggio ed è difficile capire certe cose.

Sempre parlando del rapporto con Paolo, la Bruganelli ha raccontato di essere riuscita ad aprirsi molto di più con l’ex marito e lo stesso ha fatto lui:

Ora sto molto meglio rispetto a prima, ma penso che anche lui stia meglio senza di me. L’ho invitato a cena a casa da me, ha portato il vino e ci siamo messi a chiacchierare. È stata una serata intensa, ci siamo parlati da però se non più obbligate a mantenere una posizione, sincere. Non è che consiglio alle persone di separarsi, ma di parlarsi senza darsi per scontati quello sì. Nella coppia sono sempre stata quella che ha parlato di più, anche a sproposito e lui no. Sentirmi dire delle cose è stato importante, perché a oggi è la persona a cui faccio molto riferimento per molti aspetti della mia vita. Non penso di essermi separata solo da un marito, ma da una figura più ampia e questa è una fatica. Quando lasci un marito per un tradimento, perché perdo la stima, nel mio caso e anche nel suo siamo ancora famiglia, ma non perché siamo genitori, tra di noi. Non è una cosa che faccio solo io nei suoi confronti, ma lo fa anche lui.

Non è mancato però un accenno al rapporto con Angelo Madonia, al quale è legata da circa un anno:

Nella mia vita c’è una persona, si chiama Angelo. È una persona che ho incontrato un anno fa e che si è trovato al posto sbagliato al momento sbagliato perché ha vissuto tutto quello che ho raccontato a te. Deve essere una persona intelligente, consapevole del grande affetto che nutro per il mio ex marito e quindi mi reputo doppiamente fortunata perché Paolo sarà sempre accanto a me e ho un’altra persona che mi sta accanto, che mi protegge e che sento di proteggere da questo gossip.

Mentre a proposito degli attacchi subiti:

Oggi vivo di attacchi, mi attaccano quindi sono. Ci si abitua, anche se dipende chi te li fa, se sono giusti. Io ho anche subito critiche verissime, riesco anche a starmi un po’ antipatica da sola, ad autosabotarmi, però ci sono critiche di default.

Infine, Sonia ha parlato del rapporto con i suoi figli:

Davide si è fidanzato, abbiamo un bellissimo rapporto, forse anche un po’ troppo intimo. Ora lui è grande, a volte vuole fare l’uomo e mi chiede, mi conosce, ma sa come mi lascia e non sa come mi trova. Adele è la mia convivente, Silvia da quando abitiamo sullo stesso piano con Paolo chiacchieriamo molto di più, è molto divertita. Quando ero a Ballando le facevo vedere il ballo e non il giudizio, anche Adele l’ha un po’ patita, ma lei ha un altro carattere.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Verissimo (@verissimotv)

COMMENTI