Verissimo, Wax e l’emozione di essere in finale ad Amici 22 con Angelina Mango: “Penso sia una delle cose più belle che mi sia successa”

Tag:

Il cantante Matteo Lucido, in arte Wax, finalista di Amici 22, è stato ospite di Silvia Toffanin a Verissimo, il talk pomeridiano del weekend.



L'allievo di Arisa, nonostante le critiche ricevute nel corso del talent, è approdato in finale vincendo l'ultimo ballottaggio contro Aaron Cenere.

A poche ore dall'ultima puntata del Serale, Wax ha ammesso di non sentire la competizione con Angelina, con la quale ha instaurato un bellissimo rapporto:



Penso sia una delle cose più belle che mi siano successe in vita mia. Sono in buona compagnia ma se devo essere sincero, non ho mai sfidato le persone qui dentro. Io ho sempre sfidato me stesso. Ogni volta che scendevo sul palco non guardavo gli altri. Li vedevo sempre a casa e avevo tempo di rubare qualcosa, perché bisogna sempre rubare qualcosa in modo intelligente. Sul palco invece ero in competizione solo con me stesso.

Su come il percorso nel talent lo ha cambiato:



Sono cresciuto tanto, a livello musicale e personale. Anche solo il fatto di voler bene ad una persona...Prima magari non riuscivo neanche ad arrivarci. In verità, appena entrato pensavo di durare una settimane...Invece sono durato otto mesi quindi sono molto contento. Questo percorso è stato magico. Ha messo un bel po' di magia positiva dentro di me. Prima ero abituato a sguazzare nel buio, invece qua ho scoperto la luce. In tutti i sensi, è pieno di riflettori. Anche il rapporto con Maria....E' stupendo. Anche con le altre persone che lavorano dietro le quinte.

"Come andrà andrà io ho già vinto, sono contento", ha continuato Wax, aggiungendo:

Voglio essere l'esempio di qualcosa di giusto. La musica la faccio per gli altri.