‘Veronica Mars’, ecco come sono cambiati i protagonisti negli anni!
Martina Dicembre 26, 2019
Nonostante sia durato solo 3 stagioni, Veronica Mars è stato uno dei telefilm cult degli ultimi tempi, tanto che nel 2014 è stato realizzato anche un film revival e nel luglio del 2019 è finalmente arrivata a sorpresa la quarta stagione.
Caratterizzata da drama e mistero, la serie tv ha tenuto incollati alla tv telespettatori di tutto il mondo, e per questo abbiamo deciso di scoprire insieme a voi che fine hanno fatti in questi anni i volti principali di questa serie che ha incuriosito gli adolescenti degli anni 2000.. e non solo!
Kristen Bell (Veronica Mars)
Kristen Bell nel telefilm interpreta proprio la protagonista (che dà anche il nome alla serie tv) Veronica Mars, studentessa liceale e figlia dell’ex sceriffo diventato investigatore privato Keith Mars, da cui eredita una grossa passione per le indagini.
Dopo il successo dovuto a questa fortunata fiction, Kristen è entrata a far parte del cast del serial tv Heroes, dove ha interpretato Elle Bishop, mentre negli anni successivi ha prestato volto e voce al personaggio di Lucy Stillman nel videogioco Assassin’s Creed. E’ stata inoltre per 120 episodi il narratore di Gossip Girl, e successivamente protagonista della serie tv House of Lies fino all’approdo nella sitcom The Good Place.
Nel corso del tempo la Bell ha sviluppato anche una passione per il doppiaggio e nel 2013 ha partecipato al film d’animazione Frozen – Il regno di ghiaccio della Disney, prestando la sua voce alla protagonista Anna. Nel 2016 è tornata al doppiaggio per il film Disney Zootropolis dando voce questa volta al bradipo Priscilla.
Teddy Dunn (Duncan Kane)
Teddy Dunn nella serie tv è Duncan Kane, l’ex ragazzo di Veronica, anche se inizialmente l’attore aveva fatto il provino per Logan Echolls, poi assegnato a Jason Dohring (che nel frattempo aveva invece fatto il provino per interpretare Duncan).
Nonostante le sue capacità, la carriera di Teddy non è mai decollata, e dopo aver preso parte a Veronica Mars, ad uno sporadico episodio di Grey’s Anatomy ed aver avuto un ruolo nel film fantascientifico Jumper – Senza confini ha deciso di lasciare la carriera di attore per reinventarsi come avvocato in uno studio legale.
Jason Dohring (Logan Echolls)
Dopo aver interpretato Logan Echolls in Veronica Mars, Jason Dohring ha stipulato un contratto con la Warner Bros e con la CBS grazie al quale è entrato a fa parte del cast della serie televisiva Moonlight, dove ha interpretato il vampiro Josef Kostan. L’attore statunitense ha anche recitato un ruolo nel thriller indipendente Black Cadillac e nell’ottobre 2008 ha superato il casting per il ruolo di Spencer nel nuovo tv drama-comedy Washingtonienne.
E’ apparso in CSI: Scena del crimine e Supernatural, e nel 2013 è stato confermato nel cast del film Veronica Mars, continuazione della serie cancellata nel 2006, sempre a fianco di Kristen Bell (Veronica).
Ha fatto parte anche del cast della terza e quarta stagione della serie The Originals interpretando la parte del detective Will Kinney e quest’anno è stato confermato per la quarta stagione proprio di Veronica Mars.
Percy Daggs III (Wallace Fennel)
Percy Dagges III in Veronica Mars interpreta Wallace, il braccio destro di Veronica: amico, confidente, assistente, e partner durante le indagini.
Oltre il telefilm però, la carriera di Percy non è mai decollata e, dopo la chiusura di Veronica Mars, ha avuto solo ruoli marginali in serie tv come Boston Public, The Guardian e NYPD Blue senza più riuscire ad ottenere né un ruolo principale in una serie, né a sfondare nel mondo del cinema. Il revival di Veronica Mars potrebbe, però, essere l’occasione del suo rilancio come attore.
Francis Capra (Eli “Weevil” Navarro)
Leader della gang di motociclisti PCH, Eli “Weevill” Navarro è l’aggancio di Veronica nel mondo del crimine, e nonostante i suoi svariati problemi con la giustizia la aiuta spesso nelle sue indagini.
Finita l’esperienza con Veronica Mars, Francis Capra non è più riuscito a ottenere un ruolo da protagonista, ritagliandosi solo qualche ruolo secondario in diverse serie tv come Criminal Minds, NCIS, Bones e iZombie.
Enrico Colantoni (Keith Mars)
Keith Mars è il papà sempre presente e protettivo della protagonista Veronica, ma è anche l’ex-sceriffo dell’immaginaria cittadina di Neptune poi diventato un investigatore privato. La sua vita trascorreva tranquilla finché non ha accusato il padre di Lilly dell’omicidio della figlia, un gesto che gli è costato l’allontanamento – sia per lui che per la figlia – da parte di tutte quelle persone che fino a qualche mese prima consideravano amiche.
Figlio di immigrati italiani in Canada, Enrico Colantoni dopo l’esperienza nel telefilm ha continuato a lavorare sia al cinema che in tv, ha preso infatti parte a Person of Interest o Travellers ma è stato anche protagonista in Flashpoint tra il 2008 e il 2012.
Kyle Gallner (Cassidy “Beaver” Casablancas)
Kyle Gallner dopo aver interpretato Cassidy “Beaver” Casablancas nella serie TV Veronica Mars ha ricoperto il ruolo di Bart Allen in Smallville, ed ha preso parte ad alcuni episodi di CSI: NY. È apparso inoltre in Cold Case – Delitti irrisolti nel ruolo di un serial killer, e nel film Sublime.
Nel 2013, ha co-fondato la società di produzione indipendente Minutehand Pictures insieme a Oliver Thompson e Bay Dariz, e in passato per un breve periodo ha anche avuto una band chiamata The Third Kind.
Tessa Thompson (Jackie Cook)
Tessa Thompson in Veronica Mars interpreta Jackie Cook, fidanzata di Wallace Fennel e amica di Veronica.
Dopo il ruolo nella serie tv drammatica, Tessa non ha mai abbandonato il mondo dei telefilm, ed è apparsa nel dramma medico Grey’s Anatomy, come guest star in Life e Private Practice ed nella quarta stagione di Heroes. Ma ha preso parte anche a diversi film: è stato scelta come Valkyrie in Thor: Ragnarok, ha ripreso il ruolo di Bianca Taylor in Creed II, ed ha interpretato la protagonista nel film di spin-off Men in Black, Men in Black: International.
La Thompson, infine, è anche una cantautrice. In passato è stata membro della band indie Caught a Ghost, e ha contribuito alle colonne sonore di Creed – Nato per combattere e Creed II, per le quali ha co-sceneggiato ed eseguito diverse canzoni con il produttore Moses Sumney.
Tina Majorino (Cindy “Mac” Mackenzie)
In Veronica Mars Tina Majorino interpreta Cindy “Mac” Mackenzie, un’amante dell’informatica e amica della protagonista.
Terminata l’avventura nel telefilm, Tina ha recitato nella serie televisiva The Deep End, ed ha coperto il ruolo ricorrente dell’agente speciale Genevieve Genny Shaw in Bones. Mentre nel 2012 è entrata a far parte del cast di Grey’s Anatomy, dal quale è uscita un anno più tardi in seguito alla morte del suo personaggio.
E’ apparsa anche nel video musicale Blind dei Lifehouse e in Fuckin’ Perfect di Pink.
Michael Muhney (Don Lamb)
Michael Muhney è conosciuto soprattutto per aver interpretato il ruolo dello Sceriffo Don Lamb nella serie televisiva Veronica Mars. Oltre a quello non ha avuto particolarmente successo nel mondo della tv, ma ha interpretato il ruolo di Mark Farrel in The Huntress ed è apparso in ER, Streghe, JAG – Avvocati in divisa, e Numb3rs.
E voi cosa ne pensate di questa serie tv? L’avete mai seguita?
COMMENTI