Victoria Cabello è sicuramente una delle conduttrici e autrici più apprezzate della televisione italiana.
Dotata di grande ironia, sana follia e a volte sfacciataggine, ha saputo costruire una carriera fatta di grandi traguardi. Intervistata dal Corriere Della Sera, la Cabello ha ripercorso in grande parte gli inizi e il suo debutto nel mondo dello spettacolo che fu nel mondo del cinema con il film "Ragazzi della notte" di Jerry Calà.
Da quel momento la sua carriera ha preso il via, passando per svariati incontri con grandi nomi del mondo dello spettacolo italiani e internazionali. Tra questi, la conduttrice ricorda sicuramente l'incontro, con tanto di bacio, con Orlando Bloom, a Sanremo:
Credo che si sia lasciato con la fidanzata dopo che l’ho limonato sul palco. In quell’occasione un po’ di lingua l’ho messa davvero, mi sono fatta trascinare dal momento.
La Cabello ai tempi arrivava da Mtv ed era stata scelta dal conduttore, Giorgio Panariello che probabilmente l'aveva notata proprio nel suo programma. Qui si era interfacciata con numerosi volti dello spettacolo, facendogli spesso lunghe interviste. Tra queste però una che l'ha particolarmente delusa:
Russell Crowe ai tempi di Mtv. Ci ho litigato perché ha trattato malissimo la mia crew, era nervoso, è stato sgradevole, se ne è uscito con un “voi italiani siete lenti”. L’intervista era partita male, non ha preso bene una mia domanda e mi ha risposto "fuck you and fuck Mtv". Io ho ricambiato.
La biografia di Victoria Cabello è veramente variegata, dal cinema alla televisione, passando per il ruolo di giudice nei talent. Sì perché, forse qualcuno non lo ricorda, ma la conduttrice è stata anche giudice ad X-Factor accanto a Morgan, Fedez e Mika. A tal proposito ha detto:
In effetti lo avevo quasi rimosso anche io. Queste esperienze ti insegnano cosa non sai fare e dove non devi andare. Mi sentivo male a dover dare dei giudizi su ragazzini carichi di sogni, lì poi è una lotta interna, c’è un ego tra i giudici che ciao. Io non sono portata per fare la televisione urlata, quello è uno show dove per farti valere devi alzare i toni: ma se lo fa un uomo è un figo, se lo fa una donna è una stronza isterica. In quel contesto mi sono proprio bloccata.
Per ben due volte, Victoria ha preso il posto di una collega. Dapprima a "Quelli che il calcio" e poi proprio a "X-Factor". Stiamo parlando di Simona Ventura. E a chi le chiede in che rapporti sono adesso le colleghe, la risposta è stata la seguente:
Mi sa che sono la sua riserva, la 'panchinara'. Me lo avevano proposto anche una terza volta per Il contadino cerca moglie, ma ho detto no grazie: dai ragazzi, è troppo. Per altro credo lo avessero chiesto a chiunque, anche alla mia vicina di casa. Ho sempre stimato tantissimo Simona Ventura, è stata una di quelle donne che ha sdoganato un certo modo di fare televisione. Il suo Sanremo era modernissimo, c’era un mondo dentro, certo non c’erano gli ospiti purtroppo, ma non per colpa sua. Poi Simona non è stata generosissima con me, però pazienza, sottoscrivo quello che ho sempre detto: era avanti, coraggiosa, moderna nel linguaggio, ha fatto scuola.
Ricordiamo infine che proprio uno dei tanti piccoli, grandi traguardi è stata anche la recentissima vittoria insieme a Paride Vitale dell'ultima edizione di Pechino Express. Su questa avventura, Victoria ha svelato:
Una delle esperienze più folli e divertenti che ti possano capitare nella vita. Per dire: ho anche mangiato un pene di montone, cosa che non capita tutti i giorni. Ma lo rifarei ogni anno.